Lettori fissi

mercoledì 16 luglio 2014

Avène – Spray Acqua Termale

Se escludiamo la protezione solare, due cose sono davvero fondamentali per me quando vado in spiaggia in estate: gli elastici per i capelli (altrimenti divento arteriosclerotica) e l'acqua termale in spray.
Dello Spray Acqua Termale Avène parlarvene l'anno scorso, ma ovviamente quando ho iniziato a pensare di farlo era già settembre e il post non avrebbe avuto molto senso.
Lo faccio ora, così se non ne siete ancora dipendenti potrete diventarlo durante l'estate 2014. ^.^

Pro: semplicemente indispensabile, pratica anche in borsa.
Contro: non proprio il prodotto economico per eccellenza.
Prezzo: circa 8,00€ per 150 ml oppure circa 11,00€ per 300 ml
Voto: 10

Parliamo di un'acqua spray...
Lo so, scrivere un intero post su una confezione di acqua spray fa strano.
Se pensate che io sia pazza vuol dire che non avere mai comprato una confezione di Acqua Termale Spray Avène.
E non sapete cosa vi siete perse fin'ora.
Io la amo in particolare in estate, in spiaggia, quando la tengo sempre a portata di zampa per rinfrescarmi durante l'esposizione al sole, ridando spesso anche la crema solare.
Soffrendo il caldo, ma amando fingere di essere una lucertola, ho bisogno di alleati semplici e fidati e vi assicuro che per combattere la calura estiva non c'è niente di meglio.
Basta spruzzarne poca e l'effetto fresco è assicurato... è come avere un mini nebulizzatore da viaggio. Inoltre re-idrata al volo la pelle, lenisce rossori vari ed eventuali eritemi solari. 
Durante le settimane di caldo intenso mi fa compagnia anche in città o a casa, insomma la porto sempre con me! 
Per un effetto ancora più fresco, potete tenerla in frigo: spruzzarla sul viso o sul corpo sarà semplicemente una goduria. 
Oltre alla sua funzione “da spiaggia”, l'Acqua Termale Spray Avène è estremamente pratica anche nella fase trucco. La si può usare per bagnare i pennelli prima di applicare un ombretto, per ottenere un effetto più intenso, senza rischiare di combinare disastri né di bagnare eccessivamente il pennello. Può essere utile anche a fine trucco, per fissare il tutto, senza utilizzare prodotti che appesantiscono la pelle. 
Il prezzo della confezione "da borsetta" è di 8,00€ per 150 ml. Esiste anche una confezione più grande da 300 ml che costa in genere intorno agli 11,00€. 
Mia fidata compagna di vacanza è già al suo posto nella bustina insieme ai solari che mi accompagneranno durante le mie vacanze.
Mancano solo le ferie, poi si parte!

19 commenti:

  1. Anche io la uso sempre, fino all'anno scorso a casa non avevo il condizionatore e nelle giornate di caldo era davvero indispensabile questo prodotto, io certe volte lo usavo anche al posto del tonico dopo la pulizia del viso. Tutti dovrebbero averla, è un must! ahah Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Emma: tutti dovrebbero averla in casa!!! Un bacione

      Elimina
  2. L'acqua temale di Avène è un grande classico, periodicamente la compro anch'io! :)

    RispondiElimina
  3. Io la adoro, ormai non posso più a farne a meno! La uso praticamente per ogni cosa, mi manca solo acquistare la versione più piccola per portarmela in spiaggia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La versione piccina è comodissima!! :-)

      Elimina
  4. ma sai che non l'ho mai provata?? cioè, ho sempre voluto provarla ma poi compravo (compro) sempre l'acqua di rose o gli idrolati.. però mi ispira un sacco.. mi sa che la provo! ahah :)

    RispondiElimina
  5. Penso di essere l'unica a non averla ancora provata XD
    Però il flaconcino piccolo mi ispira un sacco *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La versione piccina è pucciosa e molto pratica! :-)

      Elimina
  6. non l'ho mai provata nonostante l'intero mondo cosmetico ne parli in maniera più che positiva!:) Però se trovo una supermegaoffertona le darò una chance, avere qualcosa che rinfresca in spiaggia sarebbe moooolto comodo!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In spiaggia è una droga, io finisco sempre che me ne ri-innamoro e vorrei usarla ogni 3 minuti!! XD

      Elimina
  7. Volevo giusto comprare questa mini taglia da portare in viaggio! In effetti non è proprio economica, però mi piace un sacco! Proverò a vedere se trovo qualcosa di più economico in giro!!

    Baci,
    Franci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La versione da viaggio è davvero molto comoda! A volte si trova anche in offerta a tenere drizzate le antenne! :-)

      Elimina
  8. Anch'io la amo, ora sto usando Uriage, che ho trovato con lo sconto. ciao, gaia

    RispondiElimina
  9. devo assolutamente comprarla! non l'ho mai provata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala poi fammi sapere come ti sei trovata! :-)

      Elimina
  10. L'ho uso 2 estati fa e mi son trovata benissimo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...