Lettori fissi

sabato 19 luglio 2014

BBC (not another BB Cream but a) Blogger Book Club - #3 i nostri consigli per l'estate!

Terzo appuntamento per la nuova collaborazione letteraria con la carissima Alex di Shopping a tutto tondo. (Se vi siete perse le prime puntate potete recuperarle qui e qui).
L'idea è nata qualche tempo fa da una proposta di Alex. 
Perchè non condividere l'amore per la lettura, leggendo qualcosa insieme? ^.^
Visto che non sempre è facile trovare il tempo per leggere, la nostra rubrica non avrà una cadenza mensile precisa, o almeno non sempre, ma vi segnaleremo sempre quando sarà approssimativamente la puntata successiva.
A volte vi proporremo la recensione di libri che abbiamo letto, altre volte potremmo suggerirvi letture e proporre wishlist letterarie.
Il titolo della rubrica vuole essere un richiamo ironico al mondo del beauty blog:
E questa è la nostra immagine ufficiale.
Come vi avevamo anticipato, oggi non vi parleremo di un libro specifico ma vi daremo qualche consiglio letterario in vista dell'estate e delle vacanze.
Abbiamo deciso di suddividere i libri da consigliarvi in diverse categorie, ben 5, ce ne sarà per tutti i gusti!
Pronte?


Libri da ombrellone
Non tutti gli uomini vengono per nuocere di Federica Bosco
Fonte
Federica Bosco è in grado di farmi sempre ridere ad alta voce, con i suoi romanzi leggeri e divertenti, dalle protagoniste improbabili, o forse non così improbabili! Di questo libro vi ho raccontato qui, per la spiaggia lo trovo perfetto.
La ragazza che hai lasciato di Jojo Moyes
Fonte
Ve ne ho parlato solo la settimana scorsa, è una storia ben scritta e piacevole, soprattuto se preceduta dalla lettura del mini romanzo introduttivo Luna di miele a Parigi
Must (Da leggere!)
La verità sul caso Herry Quebert di Joel Dicker
Fonte
E' stato l'oggetto della seconda puntata di questa rubrica, un romanzo che ti cattura fin dalla prima pagina e non ti lascia più fino a che non è terminato. Era il must dell'anno scorso (sempre in anticipo io...) se non lo avete ancora letto, fatelo! 
Per dieci minuti di Chiara Gamberale
Fonte
Un romanzo breve ma intenso, Chiara e il suo esperimento del fare qualcosa di nuovo ogni giorno, per soli dieci minuti, aiutano a capire quando essere aperti a nuove esperienze sia importante e quanto a volte siamo noi stessi a precluderci nuove avventure. Trovate la mia recensione completa qui
Perché l'ho acquistato e letto?! - Gli sconsigliati
Se fosse per sempre di Tara Hudson
Fonte
Un romanzo acquistato d'impulso, principalmente attratta dalla copertina, ma su cui avevo molte aspettative... Ero convinta di trovarmi di fronte a una bella storia romantica ed accattivante e in realtà mi sono scontrata con una storia che fatica a carburare e che ho faticato a finire di leggere. Esiste un seguito ma non ho nessuna intenzione di leggerlo. 
La vendetta veste Prada di Lauren Weisberger
Fonte
Il sequel del famoso Il diavolo veste Prada, per me tanto atteso quanto deludente. Nonostante continui a pensare che sarebbe bello vedere una nuova trasposizione cinematografica, la trama mi ha lasciata molto perplessa: la prima parte del libro l'ho trovata piacevole e scorrevole, la seconda invece proprio non mi è piaciuta, troppi salti temporali, troppi cambiamenti anche radicali.
Cosa vorrei leggere
Che ci importa del mondo di Selvaggia Lucarelli
Fonte
Non l'ho mai seguita in televisione, ma su Facebook la seguo da un pò e spesso sono d'accordo con quello che scrive. Del suo primo libro ho letto ottime recensioni, sono molto curiosa. 
Begli amici di Madeleine Wickham
Fonte
Non mi perdo mai nessuna nuova uscita di Madeleine Wickham (aka Sophie Kinsella), se poi il libro è previsto per il periodo estivo so già che me lo godrò sotto l'ombrellone

Anticipazione BBC not another BBCream but a Blogger Book Club #4:
Visto che il prossimo appuntamento sarà dopo le vacanze, per la prossima lettura io e Alex abbiamo scelto non un solo libro ma una trilogia, quella di Multiversum di Leonardo Patrignani.
La data di pubblicazione del post sarà approssimativamente settembre, al rientro dalle vacanze.
Se qualcuna di voi desiderasse unirsi al nostro BBC – Blogger Book Club è la benvenuta!

12 commenti:

  1. io in questo momento sto leggendo Salvami di Lisa Scottoline, è molto interessante ;)
    nuovo post: http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  2. Vorrei iniziare la verità sul caso harry quebert, sembra molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto un sacco, l'ho divorato! Te lo consiglio davvero!!

      Elimina
  3. per dieci minuti è in lista..la mia lista di libri non si accorcerà mai mi sa... :(

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno la mia, non ci sono speranze!! XD

      Elimina
  4. Vabbè in questi mesi mi sono messa in pari con le uscite cinematografiche, prossimamente lo farò anche con quelle letterarie! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, una cosa alla volta fatina!!! ;-)

      Elimina
  5. Ciao Giulia,
    sicuramente leggerò Begli amici di Madeleine Wickham ma in questo momento sto leggendo senpre l'ombra del sicomoro sono lenta come una lumaca stanca....Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Alex ho avuto una "fase lumaca", purtroppo non c'è sempre il tempo per leggere tanto quanto vorremmo!! Un bacione cara!

      Elimina
  6. Quello della Bosco e quello della Gamberale li ho letti e mi sono piaciuti moltissimo! il primo proprio perché anche per me la Bosco è troppo divertente e alla fin fine finisce per farmi ridere sempre e comunque xD ti consiglio (se non l'hai già letto - e spero di non fare una figuraccia, nel caso perdona la mia memoria bruttissima XD) La Ballata delle Prugne Secche di Pulsatilla.. fa morire dal ridere!! XD Mentre sempre di Pulsatilla ho tentato di leggere anche Giulietta Squinz ma non mi è piaciuto per niente T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che forse "La ballata delle prugne secche" me lo avevi già consigliato?! Ma - a proposito di memoria bruttissima - lo avevo rimosso!!! Me lo segno, mi sento che sotto l'ombrellone potrebbe regalare!!!! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...