Lettori fissi

venerdì 18 luglio 2014

Beauty Routine Salva-piedi

In estate, proprio quando i piedi si mostrano quotidianamente, i miei fanno i capricci, diventano ruvidi e callosi – buongiorno a voi, con queste splendide immagini mentali che vi mando – e generalmente richiedono davvero tanto attenzione.
Quest'anno ho deciso di prendere la cosa di petto e sono corsa ai ripari, con una routine salva-piedi che si sta dimostrando davvero efficace.
Il procedimento, che metto in pratica più o meno una volta a settimana, mi occupa circa una mezz'ora di tempo ma i risultati sono notevoli.
Queste sono le mie armi d'assalto:



Nel dettaglio la mie routine salva-piedi prevede:
Fase 1

Utilizzo il Velvet Soft Dr School, un marchingegno fichissimo che si merita ogni centesimo speso e una recensione tutta per lui.
Lo utilizzo sul piede ancora asciutto, solo nelle zone particolarmente rovinate, che assumono immediatamente un altro aspetto.
Fase 2

Lavo i miei piedonzi applicando una generosa dose dello scrub per piedi Allga San Peeling per Piedi. L'ho provato grazie a un campioncino ricevuto tramite Beauty-Farma e in seguito ho acquistato la versione full size. Anche lui si merita una recensione tutta per sé.
Fase 3

Dopo aver scrubbato, sciaquato e asciugato accuratamente i miei piedi applico una generosa dose di Pedicream Just, una crema miracolosa a base di olio di mandorla e arnica, che rende la pelle morbida e cura qualunque callosità.
Fase 4 – A settimane alterne

A settimane alterne, visto che sulle unghie dei piedi lo smalto mi dura, impeccabile, per una vita, concludo il tutto con l'applicazione di un nuovo colore. Metto sempre prima una buona base (ora sto usando la All in One Base di Essie), seguita dal colore che scelgo al momento. So che alcune di voi potrebbero inorridire ma non è quasi mai lo stesso che ho sulle mani, visto anche che sulle mani lo devo cambiare, ahimè, molto più spesso.

Ho notato ottimi risultati con questa semplice routine e per una volta, non mi viene voglia di correre dall'estetista un giorno sì e un giorno no.
Voi come curate i vostri piedi durante il periodo estivo? 

31 commenti:

  1. I miei piedoni avrebbero bisogno di qualche cura in più, ma sono pigra in queste cose XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tante altre cose è solo questione di abitudine cara! Parli con la regina della pigrizia!! XD

      Elimina
  2. Sto amando anche io il Velvet Soft! Finalmente un prodotto validissimo per i miei poveri talloni! Un bacione Giulietta, bellissimo tra l'altro lo smalto corallo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata davvero una bella scoperta Sarina!! Un bacione e buona settimana!

      Elimina
  3. wow anche io avrei bisogno :( ma mi manca un po' di teempo
    http://xxxfede.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ahah tranquilla anche io lo smalto dei piedi lo cambio una volta ogni tre settimane tipo XD e se non vado al mare mi dura ancora di più!

    Comunque che brava, io i piedi non li curo per niente anche se dovrei ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari durasse anche nelle mani così tanto!!

      Elimina
  5. Anche io sto amando molto il velvet soft (anche perchè senza fatica anche con il pancione riesco a prendermi cura dei miei piedi quando anche solo mettere lo smalto è diventato impegnativo!!!) ed ho anche io una routine salva piedi simile di cui volevo parlare in questo periodo! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di leggere della tua routine Manu!!! Una bacione a te e una carezza alla pancina!! <3

      Elimina
  6. Uh, il secondo post dedicato ai piedini che leggo in pochi minuti :D Io come sai quest'anno li ho un po' in modalità disastrosa, ho recuperato un po' col burro di karitè ma dovrò darmi ancora da fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai due post da cui prendere spunto allora fatina! ;-)

      Elimina
  7. Io per fortuna non ho particolari problemi con i piedi però quel peeling sembra molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te, io in estate mi ritrovo due catorci!! XD

      Elimina
  8. Anche i miei piedini sono davvero ruvidi e secchi, sopratutto nel periodo invernale ma d'estate pure....mi hai quasi convinta di prendere il velvet soft hihi

    Ti invito a partecipare di un GIVEAWAY BIO super profumoso sul mio blog ❤

    Baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato davvero una super scoperta sai!
      Grazie per l'invito cara, passo super voletieri! :-)

      Elimina
  9. Il velvet soft mi sta intrigando un sacco! E' un'ottima routine, in genere mi limito ad applicare generose dosi di crema prima di dormire, ma quest'anno mi è presa veramente una botta di pigrizia senza precedenti, sarà colpa della finta estate che abbiamo avuto fino a ieri :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'estate atipica che ci sta toccando quest'anno non aiuta di certo!! Io invece sono suuuuper pigra con la crema, dovrei farla più spesso! :-)

      Elimina
  10. carissima tentatrice di Nabla e company...come stai? il velvet è tantissimo che lo punto..e ora che alla coop è a sconto mi sembra intorno ai 26 euro lo voglio troppo prendere...i miei piedi sono un cruccio d'estate soprattutto che stanno sempre ignudi..e si seccano :/ cmq se vuoi pure provare un impacco all'albicocca lo trovi da me:) ciaoo cara e buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compagna di scorrobande Nabla (e non solo) <3! Siii provalo, io lo sto apprezzando tantissimo, dopo averlo usato i miei piedi sembrano rinati!! Corro a segnarmi la ricetta all'albicocca al volo!! Bacione!

      Elimina
  11. Credo che regalerò il Velvet soft a mia madre, lei ama questi marchingegni e magari ne approfitterò per provarlo a mia volta, visto che tutte ne parlate benissimo :)
    Ma quanto è bellino quello smalto Revlon *_*
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho regalato alla mia per la festa della mamma, lei ha il mio stesso problema con i piedi, soprattutto in estate (da qualcuno avrò pur preso! XD) e il Velvet Soft le sta piacendo parecchio! :-)

      Elimina
  12. mannaggia anche io dovrei trattare meglio i miei piedoni (che piedoni lo sono davvero, visto che porto il 40 XDXD), ma sono sempre troppo pigra! :(
    dai, stasera ci provo, mi hai fatto venir voglia di rimediare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'è andata la coccola piedifera? ;-)

      Elimina
  13. Per me il Velvet Soft è l'equivalente del Clarisonic, sarebbe bellissimo ma mi sembra troppo esoso per l'aggeggio che è, mi devi convincere con una review XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È in programma per la prossima settimana! ;-)

      Elimina
  14. Sono attratta dal Velvet Soft, magari se lo trovo in offerta lo provo!
    Anche io praticamente non abbino mai lo smalto piedi/mani, mi piace usare tonalità diverse a "contrasto" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono proprio un disastro e spesso non le abbino nemmeno "a contrasto"! Eheh

      Elimina
  15. Il Velvet Soft Dr School sta tentando anche me...lo sento come un tarlo che scava nel mio cervellino

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...