Lettori fissi

martedì 8 luglio 2014

Bioderma - Sébium Pore Refiner

Oggi vi parlo di una crema per il viso Bioderma che ho ricevuto in omaggio quando ho acquistato la mia prima confezione di Sensibio H2O (evviva! Gioia e gaudio in tutto il regno, finalmente proverò questo Santo Graal dello struccaggio!). La crema in questione è la Sébium Pore Refiner Bioderma.
Ho visto che la recensione di questo prodotto interessava diverse persone e per una volta esagero e pubblico a tempi record! ;-)
Pro: texture leggera, si assorbe rapidamente, opacizza la pelle, piacevole da applicare anche nelle giornate più calde,
Contro: non ho notato grandi miglioramenti sul fronte pori dilatati
Prezzo: circa 14,00€ per 30 ml di prodotto
Voto: 8

La crema Sébium Pore Refiner Bioderma è un trattamente quotidiano specifico per pelli miste, grasse o con imperfezioni o pori dilatati. E' un trattamento idratante in grado di restringere i pori, affinare la grana della pelle e donare un aspetto più luminoso. Inoltre, opaciazza a lungo e ridona splendore alla pelle.
Si applica una o due volte al giorno, da sola o, per chi sente ulteriore necessità di idratazione, insieme alla normale crema quotidiana ed è anche una buona base per il trucco.

Alla base di tutti i prodotti della linea Sébium di Bioderma c'è il complesso, esclusivo e brevettato, Fluidactiv che mantiene la qualità del sebo e previene la comparsa delle imperfezioni.
Queste sono le – ottime – premesse con cui mi sono approcciata a questa crema.
Alcune sono state mantenute, altre un po' meno.
La texture è sicuramente leggera e dal rapido assorbimento, piacevole da applicare anche nei giorni più caldi anche per me, che facilmente mal tollero certi tipi di creme in estate.
Io l'ho sempre applicata una sola volta al giorno, generalmente al mattino. Non sentendo la necessità di ulteriore idratazione la utilizzavo come crema quotidiana.
I risultati quotidianamente erano una pelle opacizzata a lungo e di conseguenza un trucco che dura meglio e di più.
Effettivamente la pelle mi sembra più luminosa e caratterizzata da un numero nettamente minore di imperfezioni (*balla tutta felice*) ma non credo che questo risultato sia da imputarsi alla sola crema Bioderma quanto piuttosto a una serie di trattamenti che ho attuato da qualche mese a questa parte (Clarisonic, maschere viso, detersione, siero Estée Lauder – di cui vi parlerò a breve – unito a una recente pulizia del viso fatta dall'estetista).
Quello che non ho notato tantissimo è l'attenuarsi dei pori dilatati. O meglio, credo che la grana della mia pelle sia migliorata ma non solo grazie alla Sébium Pore Refiner quanto piuttosto grazie al mix di tutto quello che vi ho elencato sopra. E comunque i pori più visibili, quelli in prossimità del naso sono ancora ben evidenti... il lavoro è ancora lungo.
La crema Sébium Pore Refiner, versione full size, contiene 30 ml di prodotto e costa circa 14,00€. On-line, sul sito Bioderma potete trovare un elenco dei punti vendita
Non avrà mantenuto tutte le promesse fatte ma è comunque stata una piacevole crema durante il periodo estivo, leggera e dall'effetto opacizzante e luminoso, proprio quello che ci vuole in estate! 

18 commenti:

  1. Juliet sai che mi attirava da tempo questa crema? Alla fine non mi sono mai decisa perchè ho sempre il terrore che questo tipo di creme, come ad esempio la Matte di La Roche Posay, mi secchino la pelle -.- Questa non ti è sembrato facesse danni in quel senso vero? Magari prima o poi quando finisco il resto la provo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nono, assolutamente! Io però non ho la pelle secca ma una meravigliosa pelle grassa (risate dal pubblico -.-") però non mi ha dato nessun problema!

      Elimina
  2. Potrei usarla come primer sulle zone incriminate, anche se dal tuo parere mi pare che lo scopo che interessa a me (ridurre i pori) non lo svolge come promesso:S Però visto che ha aperto di recente un PV dietro casa mia magari vado a vederla da vivo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, nel mio caso i pori si sono un po' attenuati ma mi sembra più il risultato di un mix di azioni combinate piuttosto che della sola crema!

      Elimina
  3. i pori sono difficili da sconfiggere! maledetti T___T

    RispondiElimina
  4. I pori dilatati sono un danno per l'umanità >_<

    RispondiElimina
  5. Stai usando Advanced Night Repair? Se è lui sappi che è davvero portentoso e che se stai vedendo dei cambiamenti è davvero in parte merito suo.
    Bisogna ammettere che di Bioderma si sente tanto parlare per l'acqua micellare, per degli altri prodotti ben poco. Della linea Sebium mi sa che fa anche parte l'acqua micellare per pelli grasse, che ha una confezione con il tappo verde e la bottiglia azzurrina, quella l'ho vista spesso in giro, mentre altre cose no.
    Bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No sto usando Idealist Pore Minimizing, quello specifico per i pori dilatati! Ma dovrei avere anche una mini taglia di Advanced Night Repair che a questo punto corro a tirare fuori!!

      Elimina
  6. Io purtroppo ho dei brutti ricordi di questa linea, non ricordo se ho provato proprio questa crema o un'altra della stessa gamma, fatto sta che mi aveva fatto irritazione e mi prudeva tutta la faccia! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh che brutta roba fatina, ti aveva forse fatto allergia qualcosa?

      Elimina
    2. Può darsi, però non so bene cosa!

      Elimina
    3. Meglio bon usare altri prodotti di questa linea, per non rischiare allora!

      Elimina
  7. Cattivi pori dilatati, cattivi!!!
    Io sto usando la crema per pelli grasse della Roberts, e mi ci sto trovando benissimo! Assorbe subito, è fresca e lascia la pelle morbida e luminosa! Insomma: manna dal cielo. Specialmente adesso: io odio mettermi la crema in estate! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra proprio che potrebbe fare anche al caso mio, soprattutto in estate!! Me la segno che la sbircio!!! :-)

      Elimina
  8. La segno perché sono sempre alla ricerca di creme opacizzanti... I pori migliorano un pochino, ma credo non esista niente che li elimini per sempre!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...