Lettori fissi

mercoledì 9 luglio 2014

Essence – Mascara get BIG! lashes Volume Curl

Già da diversi mesi sto utilizzando il mascara get BIG! lashes Volume Curl Essence, acquistato sull'onda dell'entusiasmo di una recensione di Clio, ormai vecchia come il pan del cucco.



Pro:
prezzo, confezione infinita e gigante, bell'effetto sulle ciglia
Contro: applicatore, PAO
Prezzo: se non ricordo male circa 2,79€
Voto: 7 e mezzo

Inizio con il dirvi che, nel momento in cui ho cercato qualche informazione on-line per scrivere questa recensione mi sono resa conto che il mascara in questione, fa ancora parte della linea permanente Essence ma con una nuova confezione rossa, non so però se il cambio di confezione comporti anche qualche cambiamento nella formulazione.
Vi racconto la mia esperienza con questa versione... 
Il mascara get BIG! lashes Volume Curl Essence, dalla descrizione riportata sul sito, dona un effetto volumizzante alle ciglia grazie al suo applicatore ampio e ricurvo.
L'effetto sulle ciglia è nero, intenso, allungante e incurvante, si nota senza essere eccessivo. Lo trovo un mascara adatto sia per il giorno che per la sera, non troppo discreto ma nemmeno troppo “effetto ciglia finte”.
Una confezione, al prezzo di circa 2,79€, contiene 12 gr di prodotto, è gigante e dura tantissimo. Io ho iniziato a usarlo lo scorso gennaio e c'è ancora molto prodotto, anche se da circa un mese a questa parte inizia a perdere qualche colpo. Ultimamente infatti mi si forma qualche grumo in più e tende a crearsi qualche antiestetico fall out verso la fine della giornata.
Il PAO però è di soli 6 mesi, che sono giusti se consideriamo che un mascara si applica quotidianamente ma, in questo caso, sono anche pochi perchè il mascara gel BIG! lashes è davvero infinito, 6 mesi potrebbero non essere sufficienti per consumare tutto il prodotto.
Considerato il prezzo e queste sua infinita durata credo che possa considerarsi un vero e proprio affare.
L'unica pecca, a mio avviso, è rappresentato dall'applicatore che è davvero molto grande, rientra a pieno titolo nella categoria “applicatori ciccioni”* per cui ho dovuto fare un po' la mano, i primi tempi, per evitare di darmi il mascara non solo sulle ciglia ma anche sul resto della palpebra. Se non siete abituate ad applicatori così ciccioni* i primi tempi potreste dover fare un pò la mano al mascara.  
Non sarà il mascara della vita, ma l'effetto finale è piacevole e considerata la durata e il prezzo direi che se doveste trovarlo in qualche espositore Essence, potrebbe essere davvero un buon affare. ^.^

* nome approvato dall'Organizzazione Mondiale dei Mascara

20 commenti:

  1. Non ho mai provato un mascara Essence ma prima o poi lo farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è tanta scelta e per quello che costano credo che possano valere una prova!! :-)

      Elimina
  2. Appena preso, più o meno ne penso quello che ne pensi tu, anche se l'effetto sulle mie ciglia lunghe è un poco più "drammatico".

    RispondiElimina
  3. Mi interessa questo prodotto ! Io sono sempre alla ricerca del mascara perfetto, ne ho provati tanti, al momento il migliore, per me, e'quello della pupa. Con il prezzo che ha questo vale decisamente una prova !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io invece miao con quello della Pupa mi sono trovata malissimo!! :-/

      Elimina
  4. Ma la versione nuova è per caso quella con lo scovolino "rotante"??
    Non credo però faccia per me, ho gli occhi troppo piccoli per gli applicatori ciccioni, eheheh!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nono fatina, che io sappia quello con lo scovolino rotante è un altro mascara!

      Elimina
  5. Io credo che gli applicatori troppo cicciotti siano complicati da gestire, non penso che lo prenderò :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, gli applicativi troppo cicciotto complicano un po la vita!

      Elimina
  6. uhm mi sembra buono :) io ho il get big lashes nero da un anno e non vuole terminare!!! e lo uso tutti i giorni!!! a me i mascara essence durano sempre una vita,ora ho da poco aperto la versione waterproof (la tenevo,almeno la uso d'estate) poi farò una review :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La versione waterproof mi interessa!! Io questo lo sto terminando e mi è durato 7 mesi buoni, per il costo che ha è un'ottima durata!!

      Elimina
  7. Con gli applicatori troppo ciccioti devo stare atenta a non sporcarmi all'attaccatura delle ciglia e impiego sempre molto più tempo a mettere il mascara :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! È esattamente quello che combino io una mattina si e l'altra no! XD

      Elimina
  8. Io con gli applicatori ciccioni non sono in gradoooo >.< ahahahah preferisco il fratello "fucsia" che ha l'applicatore sottile ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fratello fucsia non l'ho provato, me lo segno però! :-)

      Elimina
  9. Anche io preferisco gli applicatori con dimensioni classiche li gestisco meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo decisamente più facili da gestire!

      Elimina
  10. non ho mai provato i mascara essence..certo è che mi sembra abbia un buon rapporto qualità prezzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il prezzo che hanno meritano una prova! :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...