Lettori fissi

mercoledì 23 luglio 2014

Lavera – Faces Bio-Minze Fluido Uniformante

La mia pelle capricciosa mal tollera qualunque tipo di crema, soprattutto se consistenti e soprattutto in estate. Da sempre sono a caccia di prodotti adatti al periodo estivo, che siano idratanti senza essere per me fastidiosi.
Per il Fluido Uniformante Faces Bio-Minze Lavera avevo sviluppato una vera e propria fissa (fatina la colpa è anche tua!) così l'anno scorso, capitata in terra tedesca, ne ho approfittato e l'ho arraffata al volo!



Pro: fluido leggero, rapido assorbimento, pelle opacizzata e idratata, leggermente rinfrescante, inci
Contro: reperibilità
Prezzo: 7,99€ per 30 ml di prodotto
Voto: 10


Come vi dicevo, la scorsa estate avevo sviluppato una sorta di ossessione per questo Fluido Uniformante Lavera così, ad agosto durante le ferie, appena arrivata in Germania mi sono precipitata in un DM per acquistarlo. Ho aspettato di arrivare in Germania principalmente per due motivi:
  • non ero senza creme per il viso – anzi;
  • in Germania la reperibilità dei prodotti Lavera è ottima e i prezzi sono più conveninenti che qui in Italia (sono in linea con i prezzi Ecco-Verde ma non con quelli NaturaSì, per esempio).

Tra gli altri vantaggi comprarla in Germania mi ha permesso di ricevere in regalo la Faces Bio-Minze Maschera Detergente Purificante, che ho provato volentieri. Ho iniziato ad utilizzarla lo scorso autunno per poi sospenderla durante l'inverno e riprenderla in primavera. Nonostante lo scorso non sia stata un inverno particolarmente freddo ho deciso di sospenderla perchè sentivo la necessità di qualcosa di più consistente.
Durante le mezze stagioni e adesso, in estate, per la mia pelle è semplicemente perfetta.
Il Fluido Uniformante Faces- Bio Minze Lavera è, appunto, un fluido idratante uniformante, contenente estratti di menta e bardana biologica. Come tutti gli altri prodotti Bio-Minze, è adatta alle pelli impure e grasse. La sua formula aiuta a raffinare i pori senza irritare la pelle, il risultato sarà una pelle più uniforme con brufoli e punti neri ridotti.
La consistenza è leggerissima, proprio quella di un fluido, ma nonostante questo è in grado di idratare molto bene la pelle, si assorbe rapidamente, garantisce in buona misura una pelle opaca e ha un ottimo inci. In più dona un leggero effetto rinfrescante, che in estate non guasta mai. 
Io non saprei cos'altro chiedere a una crema per il viso?
Personalmente la applico principalmente al mattino, l'effetto è idratante e fresco, grazie anche al leggero profumo di menta.
L'erogatore è a pompetta e aiuta a dosare bene la quantità di fluido da applicare sul viso. Per di più gli erogatori di questo tipo non mi dispiacciono visto che la crema non entra mai in contatto con aria o sditazzate varie, però non ci si rende mai bene conto di quale livello abbia raggiunto il consumo del fluido.
L'inci è, nientepopodimeno che, il seguente:

Ingredients CTFA/INCI: Water (Aqua), Alcohol*, Glycerin, Myristyl AlcoholSimmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*,Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate Citrate, Tricaprylin, Zinc PCA, Squalane, Oryza Sativa (Rice) Germ Powder*, Xanthan Gum, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Tocopheryl Acetate, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrogenated Lecithin, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Extract*, Arctium Lappa Root Extract*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Tocopherol, Citric Acid, Lactic Acid, Tartaric Acid, Lysolecithin, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Lecithin, Chlorophyllin-Copper-Complex (CI 75810), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium HyaluronateAscorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Citral**,Linalool**, Citronellol**, Geraniol**

Come potete intuire, visto che parliamo di Lavera, è altamente verdeggiante. 
Davvero, l'unico difetto che mi sento di segnalare è la reperibilità. Ma solo per chi non ama lo shopping on-line, per chi ama riempire e svuotare e concretizzare carrelli e lo fa come hobby dichiarato (*) allora non c'è problema: potete trovare Lavera su diversi siti dedicati a prodotti più o meno eco-bio. Alcuni esempi sono Ecco-Verde, Mondevert, Bioalchemilla e Feel Unique.
Il prezzo si aggira sui 7,99€ per un confezione da 30ml, che è grosso modo quello che la pagai io in Germania. Se optate invece per l'acquisto in negozio, potete trovare Lavera nei negozi NaturaSì (qui i diversi punti vendita) ma sappiate che in genere i prodotti subiscono un rincaro pari anche a qualche euro. 
Al primo ordine on-line io non solo la ricomprerò ma credo che ne farò scorta! A vita.

(*) ogni riferimento a fatti o persone conosciute è puramente casuale. XD

20 commenti:

  1. Io ho quasi finito la crema per il viso che uso quotidianamente, i prodotti lavera per fortuna li vendono in un supermercato bio vicino casa mia, mi sa che ci darò un'occhiata perche sembra molto buona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunella tu! Io credo che metterò in conto un ordine online nei prossimi mesi, per fare un po' di spesa Lavera! :-)

      Elimina
  2. interessante peccato non sia per il mio tipo di pelle..ultimamente ho provato alcuni prodotti lavera e devo dire che alcuni davvero meritano!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei provare un tonico in futuro! Per ora ho provato pochi prodotti ma mi sono trovata bene!

      Elimina
  3. Vorrei proprio provarlo, sembra adatto alla mia pelle *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle mista o grassa Foffy in estate è una meraviglia, leggera, fresca e a rapido assorbimento!

      Elimina
  4. Ti prego dimmi che ha anche l'Spf che mi precipito a comprarla!!!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no, niente SPF! Se lo avesse sarebbe ufficialmente la crema perfetta per l'estate!

      Elimina
  5. Ihih, mi sento responsabile!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, però più che una responsabilità è un merito, visto che mi è piaciuta tanto tanto!!

      Elimina
  6. Sembra molto buona, dalla lavera adoro la,crema corpo al cocco *_*

    RispondiElimina
  7. anche io avevo letto della Fatina tentatrice...ora c'è la doppia tentazione!! mannaggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, alla doppia tentazione non si può sfuggire!! XD

      Elimina
  8. Interessante! Sembra esser fatto per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la provi fammi sapere com'è andata! :-)

      Elimina
  9. Non è la prima volta che ne sento parlare bene, sono curiosissima di provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere come ti sei trovata cara!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...