Lettori fissi

giovedì 31 luglio 2014

Scholl – Velvet Soft, roll professionale per pedicure

Quando questo marchingegno è uscito l'anno scorso prima di Natale, ammetto di non essermelo filato per niente. Sarà che all'estate, ai piedi nudi e ai sandali non ci pensavo proprio, sarà che la prima volta che l'ho visto è stato da Sephora e la confezione costava 45€ ma non mi sono quasi nemmeno chiesta cosa fosse.
Quasi.
Perchè poi qualche settimana dopo l'inizio dell'anno nuovo ho iniziato a ponderare e ho capito che questa diavoleria poteva fare al caso mio, eccome!!!!
Per di più era iniziata la distribuzione anche nelle varie catene di grande distribuzione (tipo Acqua&Sapone, Determarker, La Saponeria e compagnia bella) e nei supermerati, per cui era molto più facile trovarlo a un prezzo abbordabile.
Come potrete immaginare non c'è voluto molto prima che lo portassi a casa con me.

Pro: efficace, facile da reperire e da usare, trasforma i piedi rovinati nel giro di pochi minuti.
Contro: nessuno
Prezzo: dipende da dove lo acquistate. Il solo Velvet Soft ha un prezzo che si aggira attorno ai 29,00€. La confezione che trovate in vendita da Sephora costa 45,00€ ma contiene, oltre al Velvet Soft, anche una testina di ricambio.
Voto: 9 e mezzo

Il Velvet Soft School è un roll professionale per pedicure. Si basa sulla tecnologia Micralumina™ per rimuovere facilmente pelle secca e callosità. La sua azione efficace e non invasiva regala piedi morbidi e vellutati come dopo una pedicure professionale.
Nonostante lo abbia acquistato qualche mese fa ho iniziato ad usarlo assiduamente solo da un mese abbondante a questa parte, quando i miei piedi iniziavano ad essere rovinati a causa delle scarpe estive.

La prima volta che l'ho utilizzato ero un po' titubante ma è veramente di una facilità imbarazzante.
Nella confezione sono riportate tutte le istruzioni del caso.
La confezione "baracca" "base", quella non in vendita da Sephora per interderci, contiene: 
- Velvet Soft, aka marchingegno diabolico già dotato di testina e pile incluse.
- tappo protettivo trasparente. 
Il Velvet Soft School deve essere utilizzato sui piedi asciutti, al primo utilizzo io non ne ero sicura così ho consultato le istruzioni.
Basta ruotare l'accensione (quell'anello argentato che segna il confine tra il bianco e l'azzurro) e il marchingegno parte, a questo punto si passa sulle zone interessate, quelle secche o dotate di callosità e... fa tutto da solo!
Attenzione che se i vostri piedi sono molto secchi una polvere di pelle morte aleggerà intorno a voi e nel vostro bagno.
Sempre immagini meravigliose vi regalo! XD
Durante l'utilizzo il Velvet Soft non fa assolutamente male: l'effetto è quello di una sorta di pietra pomice, che gratta le zone callose senza però creare infiammazioni o arrossamenti. Il risultato sono piedi più morbidi, callosità ridotte e zone secche scomparse fin dal primo utilizzo.
Dopo averlo utilizzato io ricorro alla mia Beauty Routine Salva Piedi per ultimare il trattamento, applicando un valido scrub e una buona crema per i piedi.
Ogni testina ha ovviamente una durata variabile a seconda dell'utilizzo che se ne fa, quando ci si rende conto che non è più molto efficace è giunta l'ora di sostituirla.
La rimozione è molto semplice: basta cliccare contemporaneamente sui due pulsanti ai lati della testina stessa (se ne intravede uno nella foto qui sotto). 
Le testine di ricambio sono facilmente acquistabili in qualunque negozio di grande distribuzione o supermercato, rivenditori del marchio Scholl.
Ecco spiegato il perchè del mio mezzo voto in meno: le testine di ricambio, attualmente sono vendute in una confezione da 2 testine a un prezzo abbastanza alto a mio avviso (circa 14,00€, dipende un pò da dove la si acquista). 
Ed ecco anche spiegato anche il prezzone della confezione di Sephora: a differenza delle altre parti la confezione speciale di Sephora contiene una testina di ricambio in aggiunta al Velvet Soft, per un totale di 45,00€.
Dalle altre parti il Velvet Soft Scholl ha un prezzo che oscilla tra i 29,00€/39,00€ e spesso e volentieri si può trovare in promozione.
Se anche voi avete piedi capricciosi in estate Velvet Soft è sicuramente un ottimo investimento: a casa vostra, nel giro di pochi minuti, avrete piedi trasformati come se foste appena uscite da un centro estetico!
Per me è diventato un "mai più senza"!

19 commenti:

  1. ho visto questo prodotto in tv e nei negozi sinceramente ero tentata dal comprarlo ma non conoscevo nessuno che lo avesse fatto e non sapevo se fosse un buon prodotto o molto pompato dalla pubblicità..credo che lo proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta salvando i piedi! In estate mi si rovinano moltissimo e usarlo una volta alla settimana più o meno me li sta mantenendo più che decenti!! Per me è stato un ottimo investimento!

      Elimina
  2. ero tentata dal comprarlo ma l'ha provato mia cugina e non si è trovata granché bene..senza contare che i piedi non li curo moltissimo apparte lo smalto xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai non si è trovata bene cara?

      Elimina
  3. Io sono tentata da questo prodotto, l'unica cosa che mi frena è il dubbio di non essere costante nell'utilizzo! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente posso dirti che i risultati sono talmente buoni che la costanza viene! Però dipende probabilmente anche da persona a persona, in base a quanto sono rovinati i piedi! :-)

      Elimina
  4. Io l'ho appena regalato a mia madre, e mi auguro davvero che le piaccia. E che me lo presti ogni tanto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho regalato a mia mamma e lo sta apprezzando molto! Spero che anche alla tua piaccia e che te lo presti spesso! ;-)

      Elimina
  5. io sono rimasta decisamente soddisfatta! lho preso da sephora..costa 39.90 e con il 20% l'ho pagato circa 30 euro..con il roll di ricambio e grazie ad una mail che avevo ricevuto ho avuto anche in omaggio una minisize della crema abbinata!

    RispondiElimina
  6. Mmm... investimento da prendere in considerazione!! Credo che con un bel 20% da Sephora si potrebbe fare, considerando che le testine di ricambio magari poi sono difficili da trovare, ecc... Mi sa che prima o poi faccio l'affare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le testine le ho trovate tranquillamente, anche se ancora non le ho comprare perché non ne ho avuto bisogno. Però con un 20% di sconto la confezione di Sephora puo essere vantaggiosa economicamente!

      Elimina
  7. Sono molto combattuta... leggo recensioni fantastiche ma essendo figlia di una che sa fare con le sue mani la pedicure curativa (rigorosamente con piedi bagnati e bisturi elettrici per le callosità più resistenti) ho paura di passare per blasfema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai una bella fortuna già senza investire nel Velvet Soft cara!

      Elimina
  8. Ciao a tutte ragazze, io inbece non riesci a capire la differenza tra velvet soft e velvet smooth?
    Ci sarebbe qualcuno che me lo spiega? Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo smooth costa circa 10€ in più ma puoi usarlo anche con i piedi bagnati

      Elimina
  9. Ciao a tutte ragazze, io inbece non riesci a capire la differenza tra velvet soft e velvet smooth?
    Ci sarebbe qualcuno che me lo spiega? Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

    RispondiElimina
  10. Non e proprio cosí: lo smooth wet & dry si usa anche su piedi bagnati, ma c'ė un altro velvet smhoot che ė identico al soft solo che ė pink e non ho ben capito la differenza.
    So solo che sulla confezione c'ė scritto che ė per pelli piú rovinate e lo vendono con la testina a grana più grossa.
    Ho fatto allora una ricerca in internet ed ho visto che comunque esistono testine standard, a grana media e a grana grossa per entrambi i modelli. Non avendone trovata a negozio una a grana grossa per il soft, ho comprato una testina di ricambio a grana grossa su cui c'ė scritto di usarlo solo sul modello smhoot e l'ho montata sul soft e funziona comunque...
    Mistero non svelato!

    RispondiElimina
  11. Non e proprio cosí: lo smooth wet & dry si usa anche su piedi bagnati, ma c'ė un altro velvet smhoot che ė identico al soft solo che ė pink e non ho ben capito la differenza.
    So solo che sulla confezione c'ė scritto che ė per pelli piú rovinate e lo vendono con la testina a grana più grossa.
    Ho fatto allora una ricerca in internet ed ho visto che comunque esistono testine standard, a grana media e a grana grossa per entrambi i modelli. Non avendone trovata a negozio una a grana grossa per il soft, ho comprato una testina di ricambio a grana grossa su cui c'ė scritto di usarlo solo sul modello smhoot e l'ho montata sul soft e funziona comunque...
    Mistero non svelato!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...