Lettori fissi

venerdì 11 luglio 2014

SO'BIO étic – BB Cream Perfecteur de Teint Texture Légère

Dopo averne decantato le lodi in tutte le rubriche sui preferiti del periodo che hanno attraversato queste lande è giunta l'ora di dedicare alla BB Cream Perfecteur de Teint Texture Légère SO'BIO étic una recensione intera e completa.


Pro: si uniforma bene con l'incarnato, è leggera, non appesantisce, inci, prezzo
Contro: reperibilità, solo due colorazioni disponibili
Prezzo: tra gli 11,00€ e i 13,00€ a seconda di dove la si acquisti. 
Voto: 9


Io, che sono una personcina poco poco influenzabile ho iniziato a drizzare le antenne per questa BB Cream nel momento in cui non si faceva altro che parlare di lei, esaurita su tutti i siti vari ed eventuali che la vendevano, fioccava almeno una recensione al giorno.
Caso ha voluto che proprio in quel periodo io stessi ultimando (sono ancora in festeggiamenti per questo) la BB Cream della Garnier.
Quindi, incredibile a dirsi, una BB Cream mi serviva davvero!! XD
Complice un giretto in centro a Bologna e un rifornimento appena arrivato a La Bioprofumeria non ho esistato un momento e mi sono accaparrata la versione più chiara, la n. 01 Beige Nude.
Si, in inverno ho un colorito simil cadavere che è una meraviglia!

La BB Cream Perfecteur de Teint Texture Légère è quello che promette: è una crema colorata, modulabile ma dalla coprenza leggera che non va ad appesantire la pelle.
E' anzi, piacevole da applicare e opacizza di per sé una pelle che ha la tendenza a lucidarsi in fretta.
Io applico comunque sempre la cipria, ma più per abitudine che per altro.
Non essendo molto coprente non va a nascondere eventuali imperfezioni o discromie, anche se le attenua molto. Per cui ci sono giorni in cui devo lavorare un po' con il correttore per uniformare per bene l'incarnato.
Non è un lavoro che mi pesa però: preferisco di gran lunga una crema colorata che non mi appesantisca la pelle a qualcosa di super coprente ma che mi viene voglia di togliere dopo 10 minuti, soprattutto in estate.
Io, che mal sopporto qualunque cosa sul viso in estate, la sto usando con costanza anche in questo periodo, sospendendola solo nei giorni di caldo infernale (quelli che dovrebbero essere legali solo al mare, in vacanza o quando si è in prossimità di una pozza d'acqua balneabile).
A primo impatto, il colore che ho scelto io è molto giallo e chiaro, ma una volta steso si uniforma bene con il colore della mia pelle e non si nota nessuno stacco.
Il fatto che però esistano solo due colorazioni, questa e la n. 02 Beige Eclat, è purtroppo un difetto non trascurabile cui spero che in futuro la SO'BIO étic voglia rimediare. 
Anche l'inci è ottimo:
L'inci (potete vederlo qui) contiene jojoba, olio di girasole e mimosa, che garantiscono un effetto idratante, e olio di melograno antiossidante per un effetto anti invecchiamento. E' certificata Eco-Cert e contiene inoltre una protezione SPF 10, bassa ma comunque presente.
La reperibilità per mesi è stata difficoltosa: i siti on-line che vendevano SO'BIO étic erano pochissimi e la BB Cream era letteralmente presa d'assalto, spesso quindi risultava esaurita. Per un certo periodo la diffusione ha iniziato ad essere nettamente migliore sia a livello di shopping on-line che di Bioprofumerie. 
Poi la diffusione del marchio ha subito un arresto intorno al mese di maggio: si era messo in dubbio la sua "legittimità" sul suolo italiano a causa della similitudine del nome con quello di un altro brand, che reclamava il diritto all'utilizzo esclusivo del nome. 
Molti shop on-line hanno stoppato le vendite e, in generale, c'è stata parecchia confusione a riguardo. 
Tutto si è risolto quando a fine giugno il tribunale di Bologna ha emesso una ordinanza in cui dichiara che SO'BIO étic è un marchio perfettamente vendibile in Italia. 
Da allora la reperibilità on-line è tornata molto buona (per citare alcuni siti: Ecco-Verde, Terra Gaia, Bioalchemilla e Ecobelli). 
Per le emiliane che invece preferiscono andare fisicamente in negozio vi segnalo che SO'BIO étic è reperibile: 

Il prezzo varia da rivenditore a rivenditore ma oscilla comunque tra gli 11,00€ e i 13,00€ per 30 ml, un prezzo più che onesto per la qualità del prodotto.
Il PAO purtroppo è di soli 6 mesi, difficilmente io riuscirò a terminarla per quella data, continuerò comunque ad usarla a meno che non mi causi qualche reazione strana o non cambi odore e/o consistenza.
Sto sinceramente meditando di acquistare anche la colorazione più scura per quando avrò un po' di colorito, o eventualmente per mischiarla alla 01 nei mesi che seguiranno l'abbronzatura.
Certamente ho finalmente capito perchè se ne faceva un gran parlare: la BB Cream Perfecteur de Teint Texture Légère SO'BIO étic è davvero un gran prodotto! 

21 commenti:

  1. è in lista da un pò,ma visto che in estate non uso quasi nulla in viso e visto che sto ultimando la bb cream essence attenderò l'autunno per prenderla *-* ne sento solo parlar bene ormai :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio acquistarla quando sai che la sfrutterai allora! :-)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. ciao Spendina, ho avuto la fortuna di rimediare un paio di campioncini, devo dire che sto meditando l'acquisto!un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Medita, medita Ale, io mi sto trovando molto bene!! :D

      Elimina
  3. Sembra davvero un buon prodotto! D'estate non uso bb cream quindi sarebbe inutile comprarla ma da settembre in poi mi sa che ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Picco di vendite con l'arrivo dell'autunno! ;-)

      Elimina
  4. E' un prodotto che io amo moltissimo per l'autunno-inverno. Da più di un mese sono passata alla Cc, dello stesso brand.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti trovi cara? Temo che sia troppo corposa per la mia pelle grassa... :-/

      Elimina
  5. Non credo che la proverò, so che a molte lucida la pelle e io ho problemi di mio, poi mi sembra un po' giallina per me :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la pelle che si lucida facilmente e devo dire che dandola non ho notato che si lucidasse più del solito sai! Però non la applico nei giorni caldissimi e do sempre una passata di cipria!

      Elimina
  6. mi da troppo impressione da fondotinta...non so perchè ma nella mia mente malata e malvagia la bb cream deve essere incolore come quella del l'oreal salvo colorarsi leggermente a contatto con la pelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perché alcune sono incolori e altre no!

      Elimina
  7. mi da troppo impressione da fondotinta...non so perchè ma nella mia mente malata e malvagia la bb cream deve essere incolore come quella del l'oreal salvo colorarsi leggermente a contatto con la pelle

    RispondiElimina
  8. che bella notizia mi dai...io di questo brand adoro i doccia schiuma...vai di shopping allora!!! io di bb cream sai quale volevo provare? quella di benecos:)
    ps: post nabla editato( perdona la pubblicità occulta):P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bagnoschiuma li proverò sicuramente in futuro!! Hai qualche consiglio per me Silvia?
      Ma quale pubblicità occulta, sono super curiosa di leggerlo!!!!

      Elimina
  9. Spendina, due domande:
    1) Ma allora Ecco Verde ha ripreso a vendere la So'Bio??

    *casca dalle nuvole*

    2) Ma la Bioprofumeria a Bologna non sta in zona Piazza Maggiore /Via D'Azeglio?? No perché volevo quasi fare un giro quest'estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi fatina, da qualche settimana tanti store online hanno riassortito e adesso hanno ripreso a vendere So'Bio Etic! La Bioprofumeria a Bologna è in una delle laterali sotto le Torri!! La zona è quella del centro ma non proprio Piazza Maggiore! :-)

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...