Lettori fissi

sabato 2 agosto 2014

2 Blogger al Cinema – Agosto 2014

Sebbene la stagione cinematografica non sia esaltanto in estate – in Italia più che all'estero – io e Saretta di Bitter Sweet Me non demordiamo!
Anche questo mese puntata speciale, leggermente rivisitata della nostra amata rubrica cinematografica.
Se in genere vi proponiamo la recensione di due film in uscita nel mese appena passato, insieme a due anticipazioni sui film che vorremmo vedere in futuro, per questa puntata nel caldo (?) mese di Agosto abbiamo pensato di variare un po' le regole.
Vi recensiremo semplicemente due film che abbiamo visto quest'estate, senza grandi pretese, visto che le uscite cinematografiche interessanti scarseggiano, purtroppo.
Ecco cosa ho visto io:
Veronica Mars – Il film
Se anche voi ormai ben 10 anni fa siete state appassionate del telefilm Veronica Mars e deluse dal suo epilogo affrettato non potete perdervi allora Veronica Mars Il Film! Progetto totalmente crowdfunding, autofinanziato principalmente dai fan americani ha avuto incassi ottimi: tanti fan erano desiderosi di rivedere Veronica, Logan e compagnia bella.
Dopo 10 anni passati a ignorarsi, Veronica dedice di precipitarsi a Neptune ora che Logan rischia di essere accusato di omicidio. Sarà l'occasione per rivedere tutti i suoi amici (e nemici) e per riprendere in mano le armi del mestieri: tornare a investigare!
Per me, che adoravo Veronica Mars (e Logan) è stato un tuffo nel passato stupendo! Avrei solo dovuto riguardarmi prima la serie televisiva per apprezzarlo ancora di più.
L'unico problema è che alla fine delle due ore sarete ripiombate anche voi nel tunnel di Veronica Mars e ora non mi tocca che sperare che i film su Veronica continuino.
Voto: 8

Instructions not Included
Incuriosita da tutto il successo che ha avuto questa commedia messicana, mi sono regalata due ore di risate e dolcezza. Valentin è un playboy scapestrato, incapace di affrontare le sfide che la vita gli mette davanti... questo finchè non arriva Julie che gli piazza in braccio sua figlia, la piccola Maggie, e se ne va, lasciandolo a fare il padre single.
Valentin decide di raggiungere Los Angeles, dove spera di ritrovare la madre di Maggie che però è sparita nel nulla e lui deve costruire una nuova vita per sé e per la bimba.
Trovato un delicato equilibrio i problemi sorgono quando Julie ricompare e vuole riprendersi sua figlia.
Ho trovato decisamente affrettato il finale: si passa da una situazione idilliaca, a litigi pesanti per poi tornare molto rapidamente all'idillio. 
Una commedia con una buona dose di dramma, che fa sorridere ma anche sfuggire una lacrima.  
Carina ma non imperdibile. 
Voto: 6 e mezzo

Visto che a fine agosto ci saranno alcune uscite interessanti vi lascio anche con l'anticipazione di due nuove pellicole che spero di vedere al rientro dalle vacanze, ancora sull'onda della voglia di commedie che mi ha preso nell'ultimo periodo:
Cattivi Vicini
(Ve lo avevo già citato, ma poi hanno pensato bene di spostarne l'uscita)
Quel momento imbarazzante

E con questa ultima “puntata”, volevamo anche salutarvi e darvi appuntamento il primo sabato di settembre con la rubrica 2 Blogger al cinema. :-)
Ma prima di salutarci andiamo insieme a leggere le proposte di Sara!! 

8 commenti:

  1. Devo proprio guardare il film di Veronica Mars, sono molto curiosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se seguivi la serie ti piacerà sicuramente!!

      Elimina
  2. io devo dire che non sono andata molto al cinema questo mese, ho visto solo un film chiamato "le meraviglie" che non mi è piaciuto piu di tanto .. quello di veronica mars sembra interessante però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi seguiva la serie è un vero e proprio tuffo nel passato! :-)

      Elimina
  3. sarò onesta a me veronica mars non è mai piaciuta granchè,non mi è mai veniuta voglia di vederlo per bene,ho visto qualche puntata xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che invece io lo adoravo all'epoca!! XD

      Elimina
  4. io sono una grandissima fan di Veronica! telefilm spaziale! ma lo danno al cinema il film? io non l ho visto in nessuna sala...sigh sigh....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoravo Veronica!! No, purtroppo qui in Italia non è uscito al cinema ma direttamente in DVD, almeno è facile da trovare, pensavo anche peggio!! Buona visione! :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...