Lettori fissi

venerdì 1 agosto 2014

La Saponaria – Non mi pungi, olio secco protettivo anti-zanzare

Ultimamente ogni novità La Saponaria cattura la mia attenzione e trascina fuori dal mio portafoglio i soldi necessari per essere portata a casa con me.
Sarà magia forse?! 
E' successo con ben tre novità arrivate nell'estate 2014: l'olio secco protettivo anti-zanzare Non mi pungi, lo stick Dopopuntura e la crema per gambe e piedi rinfrescante e defaticante Leggera.
Oggi vi racconto la mia esperienza con l'olio secco Non mi pungi La Saponaria.


Pro: funziona davvero, non appiccica, non fastidioso
Contro: odore forte che può non piacere, reperibilità
Prezzo: 10,00€
Voto: 9


Sono sempre molto restia quando si tratta di prodotti anti-zanzare.
I motivi dietro la mia riluttanza sono diversi, per cui vi faccio una doverosa premessa: in estate le zanzare non mi lasciano vivere, mi massacrano proprio e io le odio.
In passato ho provato ad utilizzare prodotti anti-zanzare di grande distribuzione, di quelli tra i più famosi in commercio, ma li ho sempre detestati. Non sopporto l'odore e anche l'effetto che hanno sulla mia pelle, mi creano un vero e proprio fastidio, nessun prurito ma come un film appiccicoso addosso che spesso si traduceva in una doccia istantanea.
Per questo mi ero ormai rassegnata a farmi allegramente divorare ogni anno.
L'olio Non mi pungi La Saponaria ha riacceso in me qualche speranza e, complice il fatto che ho trovato un banco al mercato che frequento che vende questi prodotti (Pjmenta Street MKT), mi sono fatta tentare.
E ho trovato uno dei prodotti d'oro dell'estate 2014.
Non mi pungi funziona!!!!!
Volevo gridare al miracolo quando me ne sono resa conto!
Funziona talmente bene che dopo le prime applicazioni mi rendevo conto che le zanzare mi pungevano solo nei punti più assurdi, esattamente dove non ero arrivata a massaggiare l'olio!!!
Non mi pungi è un olio secco anti-zanzare, l'odore è forte e potrebbe non piacere a tutti visto che sa spiccatamente di citronella. L'olio unge la pelle ma nel giro di 10/15 minuti viene assorbito, la pelle non rimane unta e non causa nessuna sensazione fastidiosa. Certo, l'assorbimento non è rapidissimo ma l'efficacia poi è ottima: nel mio caso l'effetto protettivo anti-zanzare dura tranquillamente 3/4 ore. 
Non mi pungi è a base di olio di andiroba, un prezioso olio a rapido assorbimento noto per essere un repellente naturale contro gli insetti nocivi. L'olio è poi arricchito con puri oli essenziali di citronella e tea tree che in natura aiutano a tenere lontane quelle bestiacce malefiche delle zanzare.
Vi riporto l'inci così potete evitare di perdere diottrie nel tentativo di leggerlo dalla foto: 

Caprylic/capric Triglyceride, Carapa Guaianensis Seed Oil, Cymbopogon Winterianus Herb Oil, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Lavandula Hybrida Oil, Mentha Piperita Herb Oil, Geraniol, Citronellol, Linalool, Limonene, Farnesol, Citral.

Purtroppo l'odore persiste a lungo, per questo mi sento di segnalarlo come un aspetto negativo, nel caso qualcuno lo mal sopporti. Altro aspetto negativo che riguarda tutti i prodotti La Saponaria è la reperibilità: on-line potete trovare la gamma di prodotti su Cuccioli d'uomo LINK, ELENCO. Fisicamente invece potete consultare il sito La Saponaria e vedere se c'è qualche rivenditore dalle vostre parti.
Non mi pungi è un prodotto 100% naturale e vegetale, è venduto in un formato da 100 ml, è un prodotto in spray (no gas) ed è venduto al prezzo di 10,00€. 
Io credo di aver trovato il mio anti-zanzare del cuore e difficilmente potrò mai più farne a meno!!! 

16 commenti:

  1. Allora lo devo provare anch'io!!! :) Spendina ti auguro buone vacanze, un bacione!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buone vacanze a te fatina, un bacione!!!

      Elimina
  2. Io stranamente questa estate sono stata lasciata in pace dalle zanzare, ma ora che mi trasferirò nella casa a mare mi pungeranno in una maniera pazzesca, gia lo so ahah se lo trovo lo prendo sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo trovi fammi sapere come ti sei trovata, per me è diventato un must!!

      Elimina
  3. A me hanno ucciso le gambe in due giorni sigh ç_ç Però buono a sapersi, penso che il prossimo anno lo comprerò!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, ero piena di punture! :-/ poi sono corsa ai ripari!

      Elimina
  4. Anche se il tempo ha fatto schifino, sono stata punta da un sacco di zanzare :( L'anno prossimo l'acquisterò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me proprio questo tempo del cavolo ha favorito l'invasione delle zanzare!

      Elimina
  5. Da me praticamente non ci sono zanzare (al massimo pungono mia mamma XD) quindi non ho proprio mai comprato questi prodotti.... c'è un premio per te sul mio blog, se ti va passa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei seriamente valutare di trasferirmi dove vivi tu, ovunque sia! XD
      Passo subitissimo!! Grazieeee! :-)

      Elimina
  6. Ma davvero da qualche parte esistono bancarelle del mercato illuminate che vendono questo tipo di prodotti?Magari fossero anche qui!:( Anche perchè quest'anno sembra che io sia diventata il pasto preferito delle zanzare e tutti gli spray puzzano terribilmente di ddt!Se poi aggiungi che io AMO la citronella...:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata una scoperta/sorpresa anche per me!! È una bancarella fantastica con un sacco di marche interessanti! Una vera perla!

      Elimina
  7. Io uso un rimedio omeopatico da tanti anni e mi ci trovo piuttosto bene, quindi questo è un tipo di prodotto che non ho mai considerato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di cui parlavate sul gruppo vero? Devo assolutamente provarlo! Magari quando finisco questo! :-)

      Elimina
  8. Non conoscevo questo prodotto del brand, però devo dire che con me le zanzare sono tranquille (le ultime parole famose XD), quindi di solito non guardo a questi prodotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te cara Foffy, io a quanto pare rientro tra i cibi preferiti delle zanzare invece!! Ps: bentornataaaaa!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...