Lettori fissi

sabato 6 settembre 2014

2 blogger al cinema – Settembre 2014

Tornati dalle vacanze, ricompare sui vostri schermi la rubrica tutta dedicata al cinema in cui io e Saretta di Bitter Sweet Me vi recensiamo e consigliamo ogni mese qualche pellicola da vedere.
Personalmente è stata un'estate cinematografica un po' piatta: nonostante il tempo fosse favorevole a cinema e film in televisione devo ammettere di averne visti davvero pochissimi!
Ho recuperato qualcosa proprio sul finire del mese, grazie all'uscita di alcune commedie divertenti che aspettavo da un po'!
Cattivi vicini
Una delle commedie che volevo assolutamente vedere quest'estate!
Mac e ??, neogenitori restii ad accettare la loro nuova vita piena di responsabilità, si trasferiscono in un nuovo quartiere borghese e tutto sembra procedere per il meglio finchè una confraternita, formata da ragazzi giovani e disinibiti, non si trasferisce nella villetta accanto alla loro.
Saranno state anche le alte aspettative a non farmela apprezzare appieno... gag demenziali e, a volte, volgarotte si mescolano a scene esilaranti (un paio mi fanno ridere anche adesso, al solo pensiero!), il risultato è una storia piacevole, scorrevole e divertente ma che è lontana dall'essere memorabile.
Voto: 7


Chef - La ricetta perfetta
Fonte
Carl Casper è un cuoco creativo, che lavora in un ristorante di Los Angeles. Quando scopre che il famoso critico gastronomico Ramsey Michel visiterà il suo ristorante decide di preparargli un menù innovativo e originale, che viene però bocciato in partenza dal proprietario del ristorante. La critica spietata del blogger gastronomico lo riporta alla dura realtà: lui non è più un cuoco creativo, ma solo uno chef che ripete lo stesso menù senza fantasia, senza rischi, senza infamia e senza lode. Dopo aver perso anche la dignità grazie a una serie di tweet scambiati proprio con il critico decide di cambiare vita e seguire il consiglio dell'ex moglie: aprire un food truck e tornare a cucinare con il cuore. 
Se deciderete di vedere Chef - La ricetta perfetta sappiate che vi verrà fame. 
Tanta fame. 
Il film infatti, oltre che una commedia piacevole e divertente, è un inno d'amore per il cibo, che è presente quasi in ogni scena, cotto, crudo, in lavorazione, pronto da mangiare, vi sembrerà quasi di poterne sentire l'odore e gustarne il sapore. Vi farà ridere, divertire, ballare (bellissima la colonna sonora) e venire voglia di mangiare. Non qualunque cosa ma qualcosa di buono, di gustoso, qualcosa che fin dal primo boccone si sente che è stato preparato con passione.
Mai nessun film mi ha fatto venire più fame.
Chef è stata davvero una scoperta piacevole, un film con un ottimo cast, una bella atmosfera, belle ambientazioni che, almeno in Italia, avrebbe meritato molto più risalto. 
Voto: 9

Settembre finalmente è un mese di interessanti uscite! Tra tutte vi segnalo alcuni dei film che aspetto più volentieri:
Sex Tape – Finiti in rete
The Giver - Il mondo di Jonas

Chissà Sara cosa avrà visto e cosa ci consiglierà, andiamo a sbirciare su Bitter Sweet Me insieme? 
E voi avete visto qualcosa di interessante di recente? 
O c'è qualche film che state aspettando con ansia? ^.^

12 commenti:

  1. Ho visto proprio l'altra sera Cattivi Vicini, ma la motivazione è stata principalmente ZAC EFRON! Ahahah Devo dire che non è per niente male, giusto una commedia divertente per fare due risate.
    L'altro film non l'ho mai sentito nominare e mai visto nemmeno il trailer.

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, beh mi sembra una motivazione molto valida!!

      Elimina
  2. Non potrei mai vedere film incentrati sul cibo, comincerei a mangiare senza freni! D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo Foffy è terribile: a fine film avevo una fame che non ti dico!! XD ma la storia è davvero molto carina!

      Elimina
  3. chef devo assolutamente vederlo,amo i film sul cibo xD sex tape vorrei vederlo anche io..ho parecchi film arretrati in realtà..

    mallory

    RispondiElimina
  4. Oooooh, finalmente, mi mancava la vostra rubrica cinematografica! ^_^ Io sono ancora abbastanza in alto mare col recupero della stagione passata (ma vah?) :D La buona notizia è che i film che mi interessano davvero non sono poi tantissimi, quindi nel giro di 10gg/due settimane al massimo dovrei farcela :)
    Chef lo aggiungo alla lista, mi ispira troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardalo fatina, poi fammi sapere se ti è piaciuto!!! :D

      Elimina
  5. Chef mi incuriosisce parecchio, anche se non praticamente non ne ho mai sentito parlare da quasi nessuno! Ora che mi hai detto che verrà fame nel vederlo mi hai messo ancor più curiosità *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È uscito davvero in sordina, peccato perché è una bella storia!! Sono sicura che ti piacerà!! :D

      Elimina
  6. devo vederlo allora!
    a me sono piaciuti moltissimo due film, ne parlo nel ce ne è per tutti i mesi di agosto se ti interessa fai un salto a vederli ,)
    nuovo post:♡ I miei regali di compleanno ♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...