Lettori fissi

martedì 2 settembre 2014

2014: estate Made in Italy!

Tanto per patire un pò di più il rientro, oggi volevo rendervi partecipi delle mie vacanze estive con una carrellata di foto e posti che ho visitato quest'estate, nella mia vacanza tutta made in Italy! 
Considerato che sono rientrata al lavoro da pochissimo e che le prossime vacanze saranno in dicembre è una mezza tortura... XD ma mi piace l'idea di mostrarvi una parte della mia vita extra blog!
Tutte le foto che trovate di seguito sono state scattate da me stessa medesima, la  maggior parte delle immagini del post le ho pubblicato durante la vacanza sul mio profilo Instagram, quindi per alcune di voi potrebbero essere foto già viste! 
(Tra l'altro, per chi avesse Instagram e volesse seguirmi anche lì, vi ricordo che il mio profilo Spendi&Spandi vi aspetta!!! ^.^).
La mia estate 2014 è stata Made in Italy: principalmente abbiamo girato alla scoperta della Puglia, una regione che fin'ora avevo visitato pochissimo e che ha davvero tanto da offrire. 
Al rientro poi, per spezzare le ventordici ore di macchina che ci aspettavano, abbiamo scelto di fare qualche tappa qui e là, visitando città che per noi sono difficili da raggiungere con pochi giorni a disposizione.
Il viaggio è iniziato con qualche giorno nella splendida Valle dell'Itria.
Qui abbiamo soggiornato in una masseria meravigliosa e la nostra camera era un piccolo trullo delizioso, non potevamo iniziare meglio!
Abbiamo visitato la nota Alberobello

Cenato a Cisternino - grazie Hermy per il prezioso consiglio! - visitato Ostuni e Locorotondo

E lasciato un pezzetto di cuore a Polignano a Mare

Uno dei borghi più belli dell'intera vacanza!
Dopo qualche giorno da turisti ci siamo spostati nello splendido e affollatissimo Salento per un pò di mare e relax. 
Spiagge meravigliose, nulla da invidiare a mete più famose, cordialità e ospitalità, cibo delizioso e tanto relax...

Unica pecca: la ressa, credo che il Salento sia stata la meta di metà Italia circa... mi piacerebbe tornare in un periodo meno affollato per godermi meglio queste meraviglie! 
Qui abbiamo visitato anche Lecce

che in una parola sole è STUPENDA, soprattutto di sera quando le luci si riflettono sulla pietra leccese dei palazzi, davvero una meraviglia. 
Dopo pochi - troppo pochi - giorni di mare ci siamo spostati per il rientro verso casa. La prima tappa è stata Matera, che io volevo visitare da anni.


Una cartolina. 


La tappa successiva è stata Caserta e la sua Reggia.
E infine ultima tappa ad Orvieto
La mia estate si conclude qui, con un sacco di bei posti visti, ottimo cibo mangiato e tanti bagni in un mare meraviglioso.
Voi avete trascorso delle belle vacanze? Siete state da qualche parte? 

34 commenti:

  1. Bellissimi posti che purtroppo non ho mai visitato, essendo dall'altra parte dell'Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi un spostamento sotto sopra? :)

      Elimina
  2. Lecce mi piacerebbe tanto vederla *.*

    RispondiElimina
  3. Che bellissimi posti! Ho sempre dei bei ricordi legati alla Puglia, anche se quest'anno ho approfittato della casa in Calabria (del mio moroso!) e sono rimasta là per due settimane! Alla fin fine : w le vacanze in Italia! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E hai fatto super bene ad approfittarne!!! Io in Calabria non ci sono mai stata e mi piacerebbe molto andarci in futuro! :-)

      Elimina
  4. ma queste non sono foto sono cartoline! Grazie per questo splendido reportage!

    RispondiElimina
  5. Che bella che deve essere la puglia, non ci sono mai stata! Io a giugno ero andata ad amsterdam e ad agosto nella casa a mare sempre da me in sicilia, ma il mare non è bello come quello delle tue foto **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Sicilia ci sono stata tre anni fa e ci ho lasciato un pezzetto di cuore, che bella che è!

      Elimina
  6. in salento ci sono sempre tante persone ma d'estate è sempre così,mare e tempo bello quindi ovvio xD ehehe XD ho visto le foto su instagram *-* (ti seguo col mio profilo personale ;)) lecce è veramente bella,poliranno a mare spero sia la meta delle mie future vacanze ma vedremo :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok sto correttore automatico la deve smettere.. -.- volevo dire polignano

      Elimina
    2. Mmm, in incognito? ;-) Polignano mi è piaciuta tanto tanto!! Come del resto tutta la Puglia!

      Elimina
  7. Che bello! Io non riesco proprio a far smuovere da casa mio marito, non mi spiacerebbe affatto fare una capatina nelle zone mostrate da te.

    RispondiElimina
  8. Mi sa che sono andati tutti in Puglia perché è l'unico posto dove c'era bel tempo! Io sono stata in Versilia e purtroppo ho fatto pochi bagni in mare, quest'anno è andata così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: ma... acquisti cosmetici?? ;)

      Elimina
    2. In effetti noi abbiamo sempre trovato caldo e bel tempo, per fortuna!!
      Ehhh fatina tu mi conosci bene ormai! ;-) Ho preparato un post per la prossima settimana! :D

      Elimina
  9. anche io sono stata ad ostuni e polignano! Vivo in Basilicata, sono contenta che ti sia piaciuta Matera ^_^ bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matera mi ha incantata!! Mi è dispiaciuto non avere avuto più tempo per perdermi tra i sassi!!

      Elimina
  10. Mamma mia quante foto bellissime <3 Io ho girato davvero poco l'Italia ma spero di recuperare prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recupererai bellezza!!
      Tanto per iniziare se mai vorrai venire a vedere Modena&co hai già una guida e un letto assicurati!! Non c'è il mare ma posso sommergerti di tortellini alla panna e tigelle! :-)

      Elimina
  11. Uh anche io quest'anno sono stata in Puglia, precisamente a Manfredonia! ^_^

    RispondiElimina
  12. E' bella Alberobello vero? Io ogni qualvolta riesco cerco di farci un salto perchè per me è uno dei posti più magici del mondo (ed abito ad una 50ina di km ehehheeh):) Lecce poi ci ho lasciato un pezzo di cuore, ci ho studiato 3 anni ed è un gioiellino in quanto a tenuta della città e vivibilità!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alberobello è un gioiellino talmente bello e particolare che sembra distare in un paese delle favole. Su Lecce avevo tante aspettative tutte confermate, stupenda!!

      Elimina
  13. Urca che bel viaggio!!! :-)
    (eh... in salento c'ero anch'io... sì, eravamo in troppi!;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, magari siamo state vicine di ombrellone senza saperlo?! :)

      Elimina
  14. Io ci abito a Lecce e decisamente sì, ti consiglio di venirci in un periodo "meno turistico" così la puoi visitare e apprezzare meglio, mi raccomando se torni avvisa che ti offro un caffè :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madddddai non lo sapevo!! Mi è piaciuta talmente tanto che ci tornerei al volo, peccato che per me sia scomodissima!

      Elimina
  15. ciaooo cara ben riletta..ho seguito le tue vacanze ( se pur in piccola parte) su instagram...che belle immagini la puglia è bellissima e poi so che negli ultimi anni è gettonatissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fin troppo gettonata, ma comunque bellissima!!! Che bello risentirti cara!

      Elimina
  16. Sai che non sono mai stata in Puglia. Vedo queste foto e vorrei partire subito! però ho sentito anche io che in Puglia ad agosto non si riesce a godere bene di tutto quello che ti può offrire questa terra. Bellissima anche Matera, è già nella mia wishing list turistica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matera è una chicca, assolutamente da vedere! Agosto è terribile un po dappertutto ma in Puglia quest'anno c'era davvero taaaanta gente!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...