Lettori fissi

mercoledì 3 settembre 2014

Finiti e Infiniti – Agosto 2014

Le temporanee vacanze mie e del blog non mi hanno impedito di continuare nel Progetto Consumatrice Consapevole, cercando di ultimare svariate cose.
Visto che questo mese sono finalmente riuscita a fare qualche giorno di mare, vedrete soprattutto prodotti “da spiaggia” tra i finiti!
Ecco i miei finiti di Agosto:
Come sempre, per chiarire il marasma della foto precedente, vi divido i prodotti in categorie.
Per il reparto prodotti viso ho terminato:
- St.Ives Apricot Scrub Blemish Fighting, questo scrub, osannato da blogger molto più competenti di me è stato un ottimo acquisto. Presto gli dedicherò una recensione personalizzata. Vi anticipo solo che mi è durato bel un anno intero e che sicuramente lo riacquisterò durante il prossimo viaggio londinese. 
- E.l.f. Soothing Oil Blotting Sheets,veline per il viso. Queste facevano parte di un set acquistato eoni fa, erano sperdute in una borsa e ho approfittato dell'estate per termianrle. 
- Nuxe Sun Crema Deliziosa Viso Alta Protezione SPF 30*, avevo iniziato ad utilizzare questa profumatissima crema già prima di partire per le vacanze, confermo l'ottima qualità del prodotto.
   
Nel settore prodotti per il corpo invece ho fatto *ciao, ciao* con la manina a:

- Avéne Acqua Termale spray, come ogni estate sono riuscita a far fuori una confezione di acqua termale, mon amour! 
- Chilly Gel Pocket Salviette Intime*, non uso regolarmente questo tipo di prodotto ma in vacanza è sempre molto comodo. Ve ne parlerò in una recensione apposita. 
- Vichy Stick Protezione Molto Alta 50+, questo stick è l'unico prodotto della foto che non è finito ma essendo un solare, ed essendo aperto da un paio di estati ho deciso che è giunto il momento di cestinarlo. L'anno prossimo sarà prontamente sostituito!
- Alkemilla Crema solare protezione bassa SPF 15 - campioncino, ricevuta con il mio ordine su Cuccioli d'uomo l'ho subito sfruttata in spiaggia e non escludo un acquisto l'anno prossimo, l'impressione è stata molto buona. 
- Guam Solare anti-age media protezione SPF 15 - campioncino, ero molto restia ad utilizzarla perchè dalla consistenza mi sembrava estremamente burrosa, in realtà si è rivelata un'ottima crema: rapido assorbimento, non fastidiosa e molto efficace.
- Bilboa Salviette lenitive e rinfrescanti, utilizzate in spiaggia dopo i numerosi bagni per eliminare il sale dal viso, che mi infastidisce sempre parecchio. Hanno una profumazione gradevole e leggera e sono piacevoli da usare. 
- Hawaiian Tropic Satin Protection Sun Lotion Ultra Radiance SPF15 - campioncino, campincino che ho richiesto sulla pagina facebook Hawaiian Tropic Italia, una crema dal rapido assorbimento, efficace e profumata. L'unico elemento che non mi è piaciuto sono i microglitter color oro per rendere la pelle più luminosa.
- L'Erbolario Crema solare acceleratrice dell'abbronzatura all'olio di Jojoba, ho acquistato questa crema a inizio estate, a pochi euro, con la rivista Donna Moderna. Deve essere utilizzata già 10 giorni prima dell'esposizione al sole per avere un'abbronzatura più intensa, Gli dedicherò una recensione.
   
Il settore make-up ha subito un drastico calo, visto anche che in vacanza ho usato pochissimi prodotti. Ho consumato giusto qualche miseria:
- campioncini di profumo, solo due per essere coerente con la miseria che regna in questa categoria. Più precisamente uno di Idylle di Guerlain, uno dei miei profumi preferiti in assoluto, e uno di J'adore di Dior, altro profumo che in passato ho avuto in versione full size e che mi piace sempre parecchio.
(In compenso al rientro ho sistemato tutti i miei trucchi e ho regalato una bella borsina piena di prodotti che non utilizzavo più! Solo che - ovviamente - mi sono scordata di fotografarla!) 
   
Per concludere, vince il scettro di prodotto Infinito del mese il mio balsamo preferito dell'estate, L'Oréal Professionnel Balsamo SOlar Sublime, che è sì il mio balsamo preferito ma che mi durerà per sempre credo! In tutta un'estate di utilizzo non ho consumato nemmeno metà confezione.
E' in arrivo una recensione dedicata.  
Considerate le ferie, la poca attenzione al trucco e le vacanze in generale mi ritengo comunque abbastanza soddisfatta. Anche se mi dispiace sempre non riuscire a finire tutti i solari...
Soddisfatte dei vostri finiti del mese?

* indovinate un pò? I prodotti contrassegnati da questo simbolo misterioso sono quelli che ho ricevuto da testare dall'azienda. 

24 commenti:

  1. Hai finito un bel po' di prodotti.. l'acqua termale sarà il mio prossimo acquisto (non prima di aver finito un prodotto simile).. per quanto riguarda i solari ti capisco.. io mi concedo circa 1 settimana di mare e in questo modo un solare potrebbe durarmi dai 10 ai 15 anni!!!

    RispondiElimina
  2. Voglio troppo provarla l'acqua termale Avène, ne ho sentito parlare benissimo! Il balsamo infinito mi fa morire xD ripenso ad una crema riparatrice per i capelli che ho acquistato mesi e mesi fa ancora a più di metà barattolo!! :O Non finiranno maaaaaiiiii XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infinitiiiiiiii!! Che poi anche se un prodotto mi piace, se non finisce mai più io dopo un po mi scoccio!! XD

      Elimina
  3. quanti prodotti...io parecchi li ho persi x strada, tra alberghi e case vaie..il balsamo l'ho acquistato anche io..nn posso conservarlo per le prossime vacanze vero..? :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai lasciato una scia degna di Pollicino!!

      Elimina
  4. quanti prodottimi *-* quello scrub St. Ives l'ho preso anche io (presto lo vedrai nell'haul delle vacanze xD) visto che tutte ne parlano bene..ma ancora non ho un'idea precisa xD

    mallory

    RispondiElimina
  5. Io ho scoperto adesso l'acqua termale di Avéne...meravigliosa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno di quei prodotti che quando li provi non li smolli più!

      Elimina
  6. Ma hai finito un sacco di cose! Aspetto una review sullo scrub St. Ives ;) sì so che ce ne sono mille mila, ma non mi fido tanto dell'hype che ci gira attorno!

    RispondiElimina
  7. Lo scrub di St. Ives lo conosco ormai da anni ma non ho ancora avuto modo di provarlo...prossimamente dovrei fare un piccolo viaggetto a londra, vediamo se riesco a portarlo a casa con me!! :)

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne avevo sentito parlare parecchio e l'ho acquistato l'ultima volta che sono stata a Londra!

      Elimina
  8. Questo mese ho finito anch'io un sacco di prodotti corpo, è che secondo me in estate se ne consumano di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a prodotti per il corpo sono una lumacona tutto l'anno! XD

      Elimina
  9. Lo scrub Stt. Ives lo vorrei tanto provare! L'acqua termale avene è un must anche per me in estate!

    RispondiElimina
  10. Ciao Giulia,
    dai non demordere che prima o poi i prodotti make up finiranno, basta prenderli di mira usarli con costanza allora avrai dei risultati notevoli.
    Mi reputo soddisfatta anche questo mese. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io li prendo di mira Alex ma quelli si rigenerano la notte mannaggia!!

      Elimina
  11. Sento sempre parlare benissimo anche io di quello scrub St. Ives, mi piacerebbe un giorno provarlo ;-) Nel frattempo leggerei volentieri la tua review!
    Sei stata bravissima, hai terminato molte cose...il make up, purtroppo, è sempre un po' ostico da finire, soprattutto d'estate!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero ostico! In agosto poi ho accantonato un sacco di prodotti, era praticamente impossibile che finissi qualcosa!
      Che carina, grazie per la fiducia! La recensione è già in cantiere! :-)

      Elimina
  12. Lo scrub St.Ives lo vorrei provare anche io. Ottima l'acqua termale Avene, era piaciuta un sacco anche a me.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...