Lettori fissi

martedì 30 settembre 2014

Finiti e Infiniti – Settembre 2014

Settembre è un mese strano: come Gennaio risulta essere un nuovo inizio, un mese per cambiare, per prendere decisioni, per migliorare.
Il (temuto) cambio stagione che mi toccherà fare nell'armadio si è verificato spontaneamente anche tra i prodotti del bagno.
E questa è una cosa posistiva: mi piace iniziare una nuova stagione con cose nuove, poi terminare tanti prodotti – così come buttare quello che non va/non piace più – credo sia estremamente terapeutico e che rappresenti bene “un nuovo inizio”.
Ecco quindi i prodotti che ho terminato durante questo mese:



Come sempre, tentiamo di dare ordine al caos suddividendo i prodotti in diverse categorie.
Nel reparto viso ho dato fondo a:

- Essence Tribal Summer Oil Control Paper, parte di una edizione limitata dell'estate 2013 ricordo di averle trovate in Germania durante le vacanze estive. Le veline di questo tipo sono entrate proprio nella mia routine estiva e non averle sempre in borsa mi destabilizza quasi!
- ViviVerde Coop Salviette Struccanti Idratanti Delicate, salviette struccanti tra le mie preferite in assoluto, quando mi capita di trovarle in sconto finisco sempre per prenderne almeno una confezione. 
- Estée Lauder Idealist Pore Minimizing Skin Refinisher  - minitaglia, siero per ridurre i pori dilatati. Ho anche la confezione full size, che ho aperto subito dopo aver finito questo. Ovviamente, si merita una recensione dedicata che è in arrivo. 
   
Nel reparto corpo/capelli ha invece terminato:
- Pupa Garden Natural Latte Doccia, bagnoschiuma che avevo ricevuto in regalo un paio di Natali fa nella classica confezione Pupa, ho anche la crema corpo che credo smaltirò l'anno del mai e il mese del poi. 
- L'Oréal Professionnel Shampoo SOlar Sublime Ristrutturante Protettivo Doposole, il mio shampoo preferito per l'estate, una volta terminato lo abbandono sempre fino all'anno dopo! Ora mi rimane da ultimare il balsamo abbinato. 
- Bilboa Bagnoschiuma Doccia Bronze Arancia Amara, il bagnoschiuma che associo all'estate, visto che lo trovo molto piacevole ogni anno finisco per comprarne una confezione. 
- Philip Martin's Calming Wash Shampoo - campioncino, terribile. Non trovo altra definizione. Non so, forse ho sbagliato qualcosa io, ma le due volte in cui ho usato questo shampoo prima di terminarlo i miei capelli risultavano agghiaccianti, appena lavati sembravano sporchi di giorni. Terribile.
- Diego Dalla Palma Ognidì Shampoo Delicato - campioncino, indicato per chi lava spesso i capelli, il campioncino mi è bastato per due volte scarse e non ho avuto modo di farmi una vera e propria idea di quanto potrebbe essere adatto per i miei capelli purtroppo. 
   
Infine il reparto più scarno, come sempre, quello del make-up:

- NYX HD High Definition Eye Shadow Base, primer per occhi che è risultato essere leggermente inadatto per la mia palpebra oleosa. 
- L'Oréal Eau de Teint 150 Nude Beige - campioncino, faccio la corte a questo fondotinta da tantissimo tempo. Se non ho ancora preso la spinta definitiva per acquistarlo è solo perchè ho già aperto la BB Cream SO'BIO étic. Provare questa mini mini dose ha però acuito il mio interesse, non so per quanto tempo resisterò ancora all'acquisto! XD
- campioncini di profumo, questo mese ne ho usati 3: Alien di Thierry Mugler, che ho anche in versione full size perchè è uno dei miei profumi preferiti, Candy di Prada, non mi ha conquistata, e L'Eau d'Issey Florale di Issey Miyake, una piacevole scoperta.  
   
Anche questo mese non mi è sfuggito il prodotto Infinito... Lo scettro va al Volume Top Coat Mascara Kiko Cosmetics:

Non fraintendetemi, mi piace eccome questo mascara! L'ho comprato in super sconto, durante una promozione a 3€, e da allora lo uso sia da solo che come top caot, però la confezione ha ampiamente superato i 6 mesi di PAO e il mascara non accenna a seccarsi né a terminare. Highlander.
   
E voi siete soddisfatte dei vostri consumi settembrini? Anche per voi settembre, reminiscenza pre-scolastica, rappresenta un nuovo inizio tanto quando gennaio se non di più?

20 commenti:

  1. guarda a me i mascara durano sempre minimo un anno..ma tutti!!! non mi finiscono mai.. -.- alien lo amo!!! vorrei comprarlo da un po',però il prezzo non è proprio economico,almeno per me che spendo molto meno per un profumo..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alien l'ho ricevuto in regalo, anche io sono sempre restia a spendere per i profumi, ma poi mi piace metterli! XD

      Elimina
  2. Ciao Giulia,
    nei prossimi giorni pubblicherò il mio, anch'io ho finito tantissimi prodotti...tra cui uno a cui stavo dietro da un po' di tempo....ti lascio la suspance lo scoprirai giovedì. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani corro a leggere il tuo post Alex cara!

      Elimina
  3. Anche io ho tra gli infiniti un top coat Kiko.. piace anche a me ma è impossibile da terminare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero!! Mi sta durando una vita, pur usandolo tutti i giorni!

      Elimina
  4. Ma allora non sono l'unica a cui i mascara durano una vita! :D

    RispondiElimina
  5. Per me l'anno inizia ufficialmente a Settembre! :)
    Anch'io sto proseguendo con lo smaltimento dei prodotti estivi, quasi ci siamo e poi si passa a quelli invernali :)
    Quel sieri di Estee Lauder è quello nuovo uscito da poco, giusto? Perché io anni fa avevo provato un campioncino dell'Idealist classico e non mi era piaciuto per niente :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No fatina è proprio l'Idealist specifico per pori dilatati! Di quello nuovo ho ricevuto un campioncino regalo ma devo ancora testarlo! Era troppo siliconico per te?

      Elimina
    2. Sì, purtroppo invece di affinarmi la grana della pelle mi faceva spuntare ancora più imperfezioni! :P

      Elimina
  6. Orecchio teso verso l'Estee Lauder-ino... me curiosa! Se ci fosse stato nelle minitaglie omaggio sul sito lo avrei già provato, e invece ho optato per il siero e contorno occhi. Oltre al mascara che mi sta dando non poche soddisfazioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nuovo mascara Estée Lauder è fotonico secondo me!!!

      Elimina
  7. Ottimo il fondotinta L'Oreal, effetto molto naturale, mantiene il lucido parecchie ore. Se ti va ho scritto un post su di lui :) I mascara ormai ho imparato ad aprirne uno per volta per evitare di trovarli tutti scaduti. Quelli Kiko poi, dopo tre mesi vanno buttati via. A me creano parecchi fastidi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che invece a me proprio questo di Kiko sta durando tantissimo!! Senza crearmi problemi al momento per fortuna!

      Elimina
  8. il mascara viola di kiko è l'amore <3
    le struccanti coop le adoro anche io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due prodotti che mi hanno stupito piacevolmente e che riacquisterò sicuramente in futuro! :)

      Elimina
  9. anch'io non riesco più a rinunciare alle salviettine opacizzanti!!! per me sono diventate un must e le ho sempre con me, anche d'inverno... ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...