Lettori fissi

giovedì 11 settembre 2014

Haul vacanziero! - (Turismo cosmetico anche in Italia!)

La settimana scorsa vi ho raccontato delle mie vacanze estive, principalmente in Puglia con qualche tappa qui e là in giro per l'Italia. 
Non essendo andata all'estero non avevo in mente acquisti particolari tant'è che nei paesini pugliesi, di mare e non, che ho frequentato non c'erano prodotti o brand particolari, niente che non avrei trovato anche a casa per intenderci.
Se fossi onesta vi mostrerei il vero haul di queste vacanze: tanto cibo!
Siamo infatti riusciti a portare a casa una quantità imbarazzante di cose da mangiare e da bere: taralli, orecchiette, maritati, Primitivo, olio e Negramaro.
Un haul culinario di tutto rispetto!
Ero ormai rassegnata ad una vacanza di acquisti prettamente eno-gastronomici (che schifo non fanno eh!) quando abbiamo fatto tappa in un centro commerciale di Caserta, che mi ha risollevato il morale e svuotato il portafoglio! XD
Pensavate mica che non avessi comprato nulla?!? ;-)
Ecco dunque il mio bel bottino!
Primo e unico acquisto fatto in terra pugliese una confezione di minitaglie di doccia schiuma Bionike, ognuno con una diversa profumazione.







Ammetto apertamente che non mi serviva ma la confezione tutta colorata unita all'idea di provare 7 diverse profumazioni sono state una tentazione immediata. 
Seconda tappa il succitato centro commerciale di Caserta.
Google Caso ha voluto che nel centro commerciale di Caserta ci fossero sia Sephora che MAC, una combinazione tanto unica quanto letale.
I risultati sono stati non uno, non due bensì tre diversi rossetti + una mini confezione di smalti Nails Inc. trovata tra i prodotti super scontati. 
La confezione di smalti Nails Inc. contiene tre minitaglie, ispirate al mondo dei gelati. I tre smalti fanno infatti parte della collezione Ice Cream & Prinkles Collection, a prezzo pieno non l'avevo mai considerata molto ma in sconto costava 6€ e non me la sono sentita di lasciarla al suo destino! XD
I - ben - tre rossetti che ho acquistato hanno tutti un loro perchè.
Sempre da Sephora mi sono fiondata su un raro espositore Too Faced: quello più vicino a casa mia è a Firenze, a 1h30m di macchina, non proprio dietro l'angolo.
Così non ho dubitato: volevo un nuovo La Crème Lipstick e ho scelto Jelly Bean, che va a fare compagnia a Cinnamon Kiss acquistato più di un anno fa ormai (ed è anche ora che gli dedichi una recensione).
Poi non ho saputo resistere a un Melted, Ruby per la precisione. Già da diversi mesi ogni volta che li vedevo in foto una arcinota musichetta mi partiva in sottofondo. Volevo aspettare Berry ma di fronte all'espositore, all'ultimo Ruby, senza sapere quando avrei rivisto dal vivo Too Faced ho capitolato di brutto.
Alla MAC ho fatto un giro tanto per curiosità, visto che ci sono capitata in un periodo in cui era tardi per le limited edition di Agosto e presto per quelle di settembre. Ma sono comunque riuscita a spendere dei soldi! XD
Ho preso il mio primo Retro Matte, All Fired Up.
Sappiate che non avere un negozio MAC né un espositore Too Faced mi aiutano a non sentirmi minimamente in colpa di fronte a questi acquisti! XD
Qui sotto un primo swatch veloce, seguiranno foto dettagliate in ogni singola review. 
Melted Ruby sembra fucsia ma sulle labbra vi assicuro che è un bel rosso. 
Gli ultimi acquisti vacanzieri, in parte fatti prima di partire, in parte fatti al rientro, durante gli ultimi giorni di ferie, arrivano tutti dalla collezione Daring Game di Kiko Cosmetics
Negli ultimi anni ho snobbato alla grande quasi tutte le collezioni Kiko, capitava, sempre più raramente, che comprassi giusto qualcosa durante i saldi. Questa collezione però mi ha incuriosita fin da subito: in primis per via del packaging originale e insolito per gli standard di Kiko e successivamente per i matitoni ombretto di cui, ormai saprete, io sono un fan sfegatata.
Prima di partire ne ho comprati tre, uno dei quali lo sto usando quasi ogni giorno, e al rientro ho preso il quarto a cui ho aggiunto rossetto e matita. 
I Color-Up Long Lasting Eyeshadow che ho scelto sono: Bold Rosy Taupe n. 10, Mysterious Acai n. 20, Majestic Dove-Grey n.24 e Irresistible Teal n. 29. 
Quello che sto usando spesso e volentieri è Majestic Dove-Grey n.24 - ma toh! - un tortora che rientra pienamente nella mia comfort zone. 
Per le labbra invece ho scelto il rossetto Ace of Diamond Lipstick e la matita abbinata Ace of Diamond Lip Pencil, Refined Burgundy n. 27.
Anche in questo caso vi lascio uno swatch veloce dell'insieme, cui seguiranno recensioni e foto dettagliate. 
Per ora vi anticipo solo che sto pensando di comprarli tutti, questi matitoni ombretto.
Prima o poi finirò a una puntata di Io e le mie ossessioni, lo so. 
Quest'anno il mio shopping vacanziero si è limitato a brand nostrani, nulla di insolito e particolare (genere di shopping che dovrà aspettare dicembre e il tanto sognato ritorno a Londra! ma sono tutti acquisti che mi stanno dando grandi soddisfazioni.
E voi avete fatto acquisti in vacanza? Voglio sapere tutto! 

34 commenti:

  1. Ciao Giulia,
    io in vacanza non avevo preso nulla, ma mi ero regalata prima un rossetto mac e tornando ho deciso di ripassarci un'altra volta per farmi del male e comprare un altro paio di rossetti, li trovi oggi sul blog. Per il resto sto combattendo con la voglia di comprarmi qualcosa della novel. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, la MAC è terribile, un rossetto tira l'altro!! :-/ Sei riuscita a vincere con la Novel? Un bacione!

      Elimina
  2. Nella via principale di Catania ci sono Kiko, Sephora e Coin (Mac, e Catrice) a due passi l'uno dall'altro, fortuna che ci vado molto raramente (quasi mai in realtà).

    Quei matitoni ombretto mi ispirano parecchio, se riesco ad andare da Kiko prima che terminino penso di prenderne qualcuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali Ery se riesci io li trovo davvero molto validi! Domani posto tutti gli swatches! :-)

      Elimina
  3. Chissà che cose buonissime hai mangiato e comprato! Slurp!!! Io amo All Fired Up è bellissimo. Durante le mie vacanze, non ho comprato nulla da Mac, ma ho preso alcune cosine Soap&Glory per la skincare, per il make up invece qualcosina di Bourjoise, Sleek e la meravigliosa Chocolate Bar. Nessun rossetto, solo una tinta labbra, roba da non credere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, mi domando come sia possibile!!! XD Però anche senza rossetti hai fatto super shopping, tutte marche introvabili qui!

      Elimina
  4. Wow quanti acquistini vacanzieri!! ,)
    bellissimo il kit di gelatini ,=)
    nuovo post: ♡ Prodotti terminati del periodo #1 ♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  5. Non è necessario andare all'estero per comprare cose belle. Il tuo post ne è la riprova :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con grande rammarico del conto in banca! ;-)

      Elimina
  6. Wow, quanti bei prodotti. Ho provato Ruby di Too faced e lo trovo meraviglioso! I matitoni Kiko mi ispirano parecchio e All Fired Up è uno dei miei nuovi amori, lo uso sempre e mi da tante soddisfazioni! :) Splendido post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello! Spero che All Fired Up sia tante tante soddisfazioni anche a me! :-)

      Elimina
  7. Il Centro Campania fa danni ingenti!XD
    Io non ci vado spesso però se non ho tempo e devo fare dei regali è comodo perché davvero c'è di tutto! Se farai un'altra tappa in Campania l'anno prossimo prova ad andare anche all'Outlet di Caserta, che sta proprio vicino al centro commerciale. Lì c'è un outlet Pupa bello grande, si fanno ottimi affari ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè ma io ero a due passi da te e non lo sapevo?!? :-(

      Elimina
  8. Bellissimi trucchi ma quella confezione supercolorata di docciaschiuma bionike mi ha rapita! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attira sguardi!! Che è poi anche il motivo per cui ho ceduto alla velocità della luce!!

      Elimina
  9. Taralli rulez!!!XD Comunque più vedo swatches si Bold Rosy Taupe e più mi innamoro!!*_*

    RispondiElimina
  10. Belli tutti gli acquisti :)

    Mallory

    RispondiElimina
  11. Confesso di essere entrata giusto oggi da Kiko. E confesso di aver swatchato quei matitoni ombretto. E confesso pure di essere stata tentata. Però non ho preso nulla... per ora! :D
    E brava Spendina, ottimo bottino makeupposo!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh vabbe fatina ma sei stata bravissima!!!

      Elimina
  12. Ottimi acquisti *-*
    Hai fatto un'ottima scelta con Ruby, è davvero bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo aspettare Berry ma poi l'ho swatchato e... *.*

      Elimina
  13. hai preso delle cose bellissime *___*
    io ho appena postato delle foto "riassuntive" del mio bottino vacanziero che è abbastanza più irragionevole e dispendioso mi sa! XD

    RispondiElimina
  14. Ciao! Partiamo con Kiko. Dela colelzione daring Game ho preso anche io il 10 e il 2 dei matitoni ombretto. Ne vorrei altri e vediamo. Bellissima la combo labbra. Si è capito che devo tornare da Kiko? Stupendi i prodotti labbra che hai mostrato sono curiosa di sapere come ti trovi. Bellissimi colori! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Taci Saretta, io li vorrei tutti quei matitoni!!!! Sono un caso perso!!! XD

      Elimina
  15. anch'io ho fatto acquisti in vacanza (anch'io non mi sono allontanata dall'Italia) e proprio ieri ho pubblicato il post haul, dopo ben 2 mesi che non facevo la mia comparsa su blogger!!! a proposito, sono tanto contenta di essere tornata a scrivere e a commentare, tu e il tuo blog mi siete mancati!!! ^.^

    jelly bean sembra bellissimo!!! *.* ma tutti questi tuoi acquisti mi piacciono molto!!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...