Lettori fissi

venerdì 19 settembre 2014

L'Erbolario – Crema acceleratrice dell'abbronzatura all'olio di jojoba

Prima che arrivi la neve e che inizino a spuntare gli addobbi natalizi volevo parlarvi per l'ultima volta dei solari estivi che ho usato quest'anno.
In particolare oggi vi racconto la mia esperienza con la Crema Acceleratrice dell'Abbronzatura all'Olio di Jojoba L'Erbolario.



Pro:
leggera, si assorbe rapidamente, piacevole pofumazione,
Contro: non ho notato grandi migliorie in termini di velocità nell'abbronzatura
Prezzo: io ne ho trovato una minitaglia su Donna Moderna. La confezione full size da 125ml costa circa 15,50€.
Voto: 8


Quest'estate L'Erbolario aveva avviato una collaborazione con la rivista Donna Moderna: per un mese, ogni settimana la rivista usciva con la possibilità di acquistare, a un prezzo vantaggioso, due minitaglie di prodotti L'Erbolario.
Io ho preso il primo numero e tra i solari proposti ho scelto la combinazione che includeva la Crema Acceleratrice dell'abbronzatura all'Olio di Jojoba e l'Unguento superabbronzante(*), al prezzo di 5,99€.
Come riportato sul sito L'Erbolario, la Crema Acceleratrice dell'abbronzatura all'Olio di Jojoba garantisce un'abbronzatura smagliante e accelerata, grazie a un complesso attivatore dell'abbronzatura che stimola in maniera naturale la melanina.

L'Erbolario consiglia di iniziare l'applicazione circa una settimana prima di esporsi al sole, per godere al massimo delle proprietà acceleratrici e nutrienti della crema. 
La Crema Acceleratrice dell'abbronzatura è inoltre resistente all'acqua e contiene un filtro solare SPF 15.
Circa una settimana prima di partire per le vacanze ho dunque iniziato ad applicare questa crema quotidianamente, principalmente al mattino prima di uscire per andare al lavoro.
Mi piaceva l'idea di provare un prodotto che preparasse la pelle all'abbronzatura, cercando di migliorarla.
La crema era molto piacevole da usare anche in città: leggerissima e fluida, si assorbiva molto rapidamente lasciando sulla pelle una delicata profumazione di solare. E' una crema bianca che si stende molto facile e non lascia nessuna patina biancastra. 
Nonostante sulla confezione fosse riportato il suo essere resistente all'acqua, quando l'ho usata in spiaggia la riapplicavo comunque dopo ogni bagno.  
Se devo essere sincera non ho notato particolari riscontri nella velocità dell'abbronzatura ma, in generale, pur avendo la pelle chiara in inverno in estate non fatico a prendere il sole già di mio e raramente mi scotto. 
Nonostante questo devo dire che questo solare L'Erbolario mi ha fatto un'ottima impressione: non mi sono mai scottata né arrossata, nemmeno durante le prime esposizioni al sole, la mia abbronzatura è risultata essere omogenea e luminosa e la crema è sempre stata piacevole da applicare, sia al mare che in città, grazie al fatto che si assorbe molto in fretta, proteggendo la pelle senza risultare fastidiosa. 
Era la prima volta che provavo un solare L'Erbolario e non escludo di provarne altri in futuro! 

(*) L'Unguento superabbronzante è rimasto sigillato, quest'estate avevo già diversi solari da utilizzare e non ho voluto aprirlo, lo sfrutterò l'anno prossimo! 

6 commenti:

  1. Come sai quest'estate ho optato per L'Erbolario, sono contenta che anche tu ti sia trovata bene :)

    RispondiElimina
  2. Uso da anni i solari L'Erbolario e li trovo validissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non li avevo mai provati ma questo mi è piaciuto, proverò sicuramente altro in futuro!

      Elimina
  3. Io della stessa linea ho provato il doposole e l'ho amato! Peccato che l'estate sia finita, sigh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi dispiacerebbe provare un doposole L'Erbolario! Davvero, quest'estate strana poi è durata un battito di ciglia! :-(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...