Lettori fissi

venerdì 12 settembre 2014

L'Oréal Professionnel – Shampoo, Balsamo e Olio Protettivo SOlar sublime

Nonostante la mia innata curiosità per prodotti nuovi, la mia infedeltà cosmetica generale, con alcuni prodotti ho un alto grado di fidelizzazione.
E' il caso dei prodotti L'Oréal Professionnel SOlar Sublime, che ciclicamente, in estate, ricompaiono nel mio bagno.

Pro: profumatissimi, lasciano i capelli puliti e morbidi, non appesantiscono i capelli, prodotti consigliati per l'estate, protettivi per sole, sale e cloro.
Contro: prezzo e inci
Prezzo: lo shampoo costa circa 9,90€ per 250 ml di prodotto, il balsamo costa circa 13,90€ per 200 ml di prodotto e l'olio protettivo ha un costo che si aggira intorno a 11,50€ per 50 ml di prodotto.
Voto: 8 e mezzo

Sarà che li rivedo sempre in estate, sarà che li utilizzo spesso al mare (quando non devo prendere un aereo e non ho limitazioni di peso e ingombro) ma ormai la linea di prodotti per capelli SOlar Sublime L'Oréal Professionnel per me rappresenta l'estate.
Certo anche la buonissima profumazione aiuta nell'associazione, ormai quando la sento penso automaticamente al mare, al sole e alla spiaggia... per la serie “cose che ti aiutano a sopportare l'arrivo delle ferie/che le ferie sono già finite”.
La linea L'Oréal Professionnel SOlar sublime è composta da 7 diversi prodotti:
Fonte
Quelli di cui vi parlo io oggi sono lo Shampoo Ristrutturante Protettivo Doposole, la Maschera Ristrutturante Nutrimento Intenso e l'Olio Splendore e Setosità.



Fonte
Lo Shampoo SOlar sublime Ristrutturante Protettivo Doposole ha una intensa azione lavante e nutriente per contrastare l'effetto essiccante di sole, sale e cloro. E' pensato per capelli fragili o con meches ma la sua formula dona morbidezza, corpo e luminosità anche ai miei capelli grassi. I capelli sono morbidi, luminosi e profumati senza risultare appesantiti. Contiene filtri UV per proteggere i capelli durante l'esposizione al sole. 
Fonte
Il Maschera SOlar sublime Ristrutturante Nutrimento Intenso nutre intensamente i capelli danneggiati dal sole, è un balsamo ricco e cremoso, che protegge i capelli e agisce in maniera mirata sulle aree più danneggiate dal sole migliorando la districabilità. Si applica uniformemente sui capelli, si lascia agire 2-3 minuti e si risciacqua con cura. Anche in questo caso i miei capelli non risultano appesantiti, ma devo stare molto attenta a non abbondare eccessivamente con il prodotto e a risciacquare con cura.
Trovo che la combinazione Shampoo + Balsamo SOlar sublime sia molto valida: pulisce bene i miei capelli grassi senza appesantirli e senza richiedere lavaggi più frequenti del solito. Il risultato sono capelli morbidi e profumatissimi.
Fonte
L'Olio SOlar sublime Splendore e Setosità dona luminosità intensa e protezione dalla radice alla punta, rendendo setosi i capelli danneggiati dal sole. Si applica prima o durante l'esposizione al sole spruzzando l'olio sui capelli asciutti o umidi. Io lo utilizzo sia a casa che al mare, anche per terminare nel giro di un'estate la confezione che ho aperto. Anche in questo caso il profumo è paradisiaco, per cui lo spruzzerei volentieri anche se fosse semplice acqua, se per di più protegge i miei capelli dal sole, sale e cloro, allora potrei abusarne ampiamente.
Tra gli aspetti negativi riguardanti i prodotti SOlar sublime segnalo il fatto che siano un po' costosi. Fanno parte della linea L'Oréal Professionnel, la stessa linea utilizzata anche da parrucchieri, e per questo motivo il prezzo è alto: lo Shampoo Ristrutturante Protettivo contenente 250 ml di prodotto costa circa 9,90€, la Maschera Ristrutturante contenente 200 ml di prodotto costa circa 13,90€ mentre l'Olio, contenente 50 ml di prodotto costa 11,50€.
Oltre al prezzo sottolineo che non sono prodotti adatti a chi è particolarmente attenta all'inci e ricerca cose naturali, i prodotti SOlar sublime non lo sono proprio per niente.
Il prezzo alto va però rapportato alla durata: l'Olio Splendore e Setosità mi dura praticamente per tutta l'estate, a casa lo utilizzo un po' meno, al mare più volte al giorno, Shampoo e Maschera mi bastano per circa un paio di mesi.
Tutto sommato, per prodotti che mi fanno sentire sempre in estate e in vacanza è un investimento che valuto sempre volentieri! ^.^

2 commenti:

  1. Shampoo e maschera li ho usati l'anno scorso, mi ricordo che hanno un buon profumo! ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...