Lettori fissi

martedì 9 settembre 2014

My Top 5 Lip Crayon + swatches – Essiebutton inspired – Summer Edition


Prendendo spunto da questo articolo di Essiebutton ho deciso di radunare tutti i miei Lip Crayon, più comunemente noti come matitoni labbra, per stilare la classifica dei miei preferiti. 
Visto che sono una personcina ingorda e visto che ho notato che tra i miei matitoni ci sono colori che considero solo in estate e colori che considero solo in inverno ho deciso di sdoppiare la mia classifica nei miei preferiti per l'estate e per l'inverno (post che seguirà).
Radunando tutti i miei matitoni rossetto mi sono resa conto di avere una vera e propria ossessione per questo tipo di prodotto.
Cioè non che non lo sapessi anche prima, ma vederli tutti insieme mi ha dato la certezza definitiva.
Ma tranquille, non mi ha fatto passare la voglia di comprarne altri... mannaggia! :-P
Dopo aver contemplato la mia distesa di lip crayon, la scelta dei miei preferiti per il periodo estivo è ricaduta su:
Nel dettaglio, da sinistra verso destra:
Ringraziamo sempre le mie spiccate capacità fotografiche
che riescono a far sembrare uguali tutti i colori. 
- Chubby Stick Clinique in Chunky Cherry n. 05, forse il primo matitone rossetto che ho comprato. Mi piace il colore, è estremamente confortevole, da un leggero effetto glossato. Forse, tra tutte le mie scelte, è quello più leggero, dal risultato più trasparente, ma può comunque essere ben costruito sulle labbra.
Revlon Colorburst Lacquer Balm in Enticing, i matitoni per le labbra Revlon sono tra i miei preferiti in assoluto, ne possiedo diversi, di diverse linee. Quelli della linea Colorburst Lacquer Balm sono perfetti per l'estate: effetto lucido e glossato, ma colori abbastanza intensi e ottima durata. Enticing è un bel rosso, che non guasta mai, in nessuna stagione. 
- Nars Lip Pencil in Luxembourg, da quando l'ho comprata un paio di mesetti fa la uso spessissimo. E' sicuramente il più scrivente tra tutti i lip crayon che possiedo, l'effetto è simile a quello di un rossetto: coprente e colore intenso. La durata tra l'altro è fantastica, necessita solo di una buona matita per le labbra come base.
Bourjois Color Boost Lip Crayon in Red Sunrise n. 01acquistato su Asos dopo diverse peripezie, è un colore intenso e acceso, che sfrutto molto meno durante il resto dell'anno ma che in estate apprezzo veramente tantissimo.
- Revlon Colorburst Lacquer Balm in Vivacious, vale tutto quello che ho scritto sopra per il suo compare. Vivacious è un bel fucsia, colore che ho "scoperto" solo recentemente e che sto sfruttando in abbondanza.
   
Ed ecco a confronto tutti gli swatches:
Come vedete dalle immagini ci sono alcuni matitoni più scriventi e altri decisamente meno coprenti. 
Sicuramente quello più coprente è Luxembourg di Nars, che può tranquillamente essere paragonato a un vero e proprio rossetto dall'ottima coprenza. Il più blando è il Chubby Stick Clinique, che è comunque ben visibile sulle labbra, dove il colore può essere costruito. A durata Luxembourg è affiancato però dai due della Revlon, Enticing e Vivacious, che pur donando un effetto più lucido e meno coprente alle labbra, hanno davvero una durata ottima! Anche Red Sunsire della Bourjois non è male a durata ma è sicuramente meno resistente dei due Revlon.
Sono tutti e 5 estremamente confortevoli una volta indossati.
In generale, credo siano tutti ottimi prodotti, certo dipende da quale effetto si cerca.
Ogni volta che mi capita di scrivere una review su uno di questi prodotti cerco di giustificare la mia follia esaltando quelli che sono, a mio avviso, i pregi:
  • sono facili da applicare e pratici da ritoccare
  • comodi per essere portati in borsetta
  • la maggior parte di questi matitoni regala un bel finish luminoso senza le controindicazioni di un gloss
  • sono spesso estremamente confortevoli
  • spesso hanno anche un effetto balsamo che è molto piacevole
Di contro, alcuni – ci sono delle eccezioni – sono da riapplicare spesso, perchè tendono a volatilizzarsi dopo poco tempo, soprattutto se mangiate o bevete.
Posto il fatto che per me non è un problema ritoccare un rossetto, nella mia personale bilancia i pro superano i contro.
Poi per me sono proprio colori estivi: mi piace utilizzarli in particolarmodo in questo periodo dell'anno e mi accorgo invece che, anche involontariamente, durante l'inverno li accantono un po', a favore di altre colorazioni (la Winter Edition arriverà dunque a tempo debito).
Anche voi come me siete ossessionate appassionate a questo genere di prodotto?
Ormai ne esistono di mille mila marche, più o meno famose, c'è n'è qualcuna che amate particolarmente e che mi consigliate?
(Non voglio ampliare la mia collezione, no no ^.^). 

29 commenti:

  1. Wow, che bei colori Giulietta! Purtroppo però non sono una vera patita di questi prodotti, preferisco i cari e vecchi rossetti opachi (anche se sto facendo la punta ad uno stick di Revlon in versione matt e può darsi che ci scappi l'acquisto!)
    Un bacione tesoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I matitoni Revlon opachi sono ottimi, provali Sarina non te ne pentirai!!! Buona domenica e un bacione!

      Elimina
  2. Una bella selezione. Soprattutto mi piacciono i primi 2 a partire da sinistra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luxembourg è un grande amore per me! :-)

      Elimina
  3. mi piacciono tutti *-* bel post,anche io adoro i lip crayon..non ne ho tantissimi ma è un prodotto che amo XD magari farò questo post anche io xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo cara, sono curiosa di leggere la tua top 5!!

      Elimina
  4. Certo che Essiebutton è contagiosa, ti fa venire certe voglie makeuppose! :D Sai che non ho mai provato un matitone-rossetto? Mi ispirano un sacco i nuovi Chubby Stick, quelli più coprenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito parlare davvero bene fatina!

      Elimina
  5. Io ne ho qualcuno, tra cui l'aranci di Bourjois. Non sono la tipologia mia preferita ma ammetto che sono veramente comodi e simpatici da indossare. Mi piacerebbe provare i Revlon matte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Revlon opachi sono da provare!!! Io li trovo pratici e mi attirano sempre! :-)

      Elimina
  6. Sono tutti bellissimi! I matitoni non li apprezzo molto, soprattutto quelli troppo glossati :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai? Alcuni come i Revlon hanno anche una buona durata! Certo non come certi rossetti..

      Elimina
  7. io non l'ho mai usati...dovrò provvedere1

    RispondiElimina
  8. Ho un rosso "mattonato" di NYC molto carino e poco costoso... potrebbe piacerti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli di NYC non li ho mai considerati molto, li guarderò meglio! :-)

      Elimina
  9. Ho un colpo al cuoricino a vedere i matitoni Revlon, sono mesi che cerco di ampliare la collezione ma trovo il misero stand sempre vandalizzato stile Essence, pensa che i 3 che ho li ho comprati a Roma!XD Li adoro per la durata pazzesca che hanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Revlon sono ottimi!! Chissà perché è una marca un po snobbata, anche io fatico a trovarla in giro!

      Elimina
  10. Luxembourg è proprio bello ma nel complesso mi piacciono tutti! dovrei provare a buttarmi anche io nel mondo dei matitoni! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buttati cara!! Se per iniziare vuoi contenere i costi io mi butterei su un Revlon, sono ottimi!!

      Elimina
  11. Bellissimi, Luxembourg tra tutti è quello che mi piace di più *-*

    RispondiElimina
  12. Ma quello di Nars è una meraviglia!

    RispondiElimina
  13. Ci sto pensando, e al momento mi pare di non avere nemmeno un matitone labbra! Dovrò rimediare, forse con un revlon o un chubby stick... intense, però ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...