Lettori fissi

mercoledì 10 settembre 2014

Nuxe Sun – Olio Abbronzante Viso e Corpo Bassa Protezione SPF 10 e Latte Rinfrescante Doposole Viso e Corpo

Questa recensione arriva un po' al limite della stagione.
Purtroppo il 2014 ci ha regalato un'estate pazza e personalmente ho potuto sfruttare e testare questo genere di prodotti poco durante l'estate. Ho giusto usato la Crema Deliziosa Viso Alta Protezione SPF30 Nuxe Sun
Mi sono rifatta durante le vacanze di agosto quando, pur di trovare un po' di sole, abbiamo fatto più di 1000 km verso sud, direzione Puglia.
Il bel tempo trovato durante i giorni di mare mi hanno però permesso di sfruttare appieno sia l'Olio Abbronzante Viso e Corpo Bassa Protezione SPF10 Nuxe Sun che il Latte Rinfrescante Doposole Viso e Corpo Nuxe Sun.
Iniziamo dalla recensione dell'Olio Abbronzante Viso e Corpo Bassa Protezione SPF10.


Pro:
si assorbe volecemente, non lascia la pelle unta, anche se bassa contiene una protezione, profumo meraviglioso.
Contro: personalmente credo che la confezione di olio andrebbe ridimensionata per essere terminata nei tempi previsti.
Prezzo: 20,90€ per 150 ml
Voto: 7 e mezzo

L'Olio Abbronzante Viso e Corpo Bassa Protezione SPF10 è un olio secco abbronzante con protezione cellulare anti-età per garantire un'abbronzatura sublime e protetta. E' privo di silicone, alcool e olio minerale. Nutriente e non grasso dona dei riflessi dorati che vanno ad illuminare la pelle senza dare quella sgradevole sensazione di unto.
Personalmente l'olio solare non rientra tra i prodotti che preferisco per la spiaggia, preferisco le classiche creme o eventualmente una crema spray. In primis per un fattore di protezione: generalmente gli oli contengono protezioni molto basse o addirittura sono privi di filtri solari, fattore che influisce decisamente sulla mia scelta di non acquistarli.
L'Olio Abbronzante Nuxe Sun contiene però un filtro solare SPF10 che, pur essendo basso, è comunque più alto di quello della maggior parte degli olio in commercio.
Io l'ho applicato solo negli ultimi giorno di mare, quando la pelle era già abbronzata e non ho avuto bruciature di nessun tipo. Lo riapplicavo frequentemente, tassativamente dopo ogni bagno. L'olio si assorbe molto rapidamente, senza lasciare la pelle spiacevolmente unta.
L'unica cosa che cambierei è la confezione da 150 ml, che personalmente trovo esagerata: visto che delego l'olio agli ultimi giorni di esposizione al sole è praticmante impossibile che io riesca a terminare una confezione simile.
Avrei preferito una confezione da 50 o 100 ml, di modo da non sprecare nulla, visto anche che il PAO è di soli 9 mesi.
Certo, chi vive al mare o chi va in spiaggia tutti i fine settimana – beato – non avrà di certo questo problema.
Come tutti i prodotti Nuxe, vi segnalo che ha un profumo paradisiaco, talmente buono da far venir voglia di riapplicare il prodotto con una frequenza maggiore del solito, solo per sniffarlo un altro po'.
Il costo dell'Olio Abbronzante è di 20,90€ per una confezione da 150 ml ma è facilmente reperibile anche a prezzo scontato.
   
Passiamo ora al doposole, il Latte Rinfrescante Doposole Viso e Corpo, fedele alleato delle serate post-spiaggia.


Pro: idratante, rinfrescante, efficace anche su scottature o rossori. 
Contro: nessuno
Prezzo: 17,90€ per 200 ml
Voto: 9 e mezzo


Il Latte Rinfrescante Doposole Viso e Corpo è un latte doposole utilizzabile sia sul viso che sul corpo, che ripara, lenisce e prolunga l'abbronzatura. E' caratterizzato da una texture sorbetto, leggera e rinfrescante. Per un risultato più nutriente mescolarlo a qualche goccia di Huile Prodigieuse Nuxe.
E' davvero estremamente lenitivo: dovete sapere che ogni anno riesco in qualche modo a strinarmi i piedi. E quest'estate non ho fatto un'eccezione, anzi, una sera faticavo addirittura ad allacciare le scarpe. Temevo mi aspettasse una notte d'inferno e invece è bastato spalmare una dose generosa di Latte Rinfrescante per alleviare il bruciore e il fastidio. 
Inoltre ha una texture molto piacevole, consistente ma leggera, sulla pelle si assorbe rapidamente senza risultare fastidiosa ma mantenendo la sua efficacia. 
Anche il Latte Rinfrescante Doposole ha un PAO abbastanza breve, di 9 mesi, ma rispetto all'olio mi sembra un problemi minore: io non l'ho terminato e continuerò a usarlo a casa finchè non sarà terminato. 
Si, ogni scusa è buona per continuare a spalmarsi questi prodotti dal profumo paradisiaco. XD
Il Latte Rinfrescante Doposole ha un prezzo di listino di 17,90€ per una confezione da 200 ml ma, anche in questo caso, non è raro riuscire a trovarlo a prezzo scontato. 
Il prezzo del Latte Doposole non è basso ma raramente ho trovato qualcosa di così rinfrescante ed efficiente contro scottature e rossori, per cui, per quel che mi riguarda, credo che possa valere ampiamente l'acquisto. 
Ora che ho scoperto i solari Nuxe Sun, efficace e dal profumo paradisiaco, chi me la toglie la voglia perenne di mare?! 

**** 
Il prodotto di cui sopra mi è stato inviato a scopo valutativo dall'azienda. 
Questo non ha influenzato né modificato in alcun modo la mia opinione sul prodotto provato che è, come sempre, sincera. 
****

6 commenti:

  1. Sarei proprio curiosa di sentire il profumo di questi solari, ne parli sempre così bene! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i prodotti Nuxe hanno un profumo meraviglioso fatina! Devi assolutamente sniffarli!!

      Elimina
  2. Appena comprati! Li proverò a Ottobre a Creta ( speriamo ci sia bel tempo). Il profumo e' davvero paradisiaco!!!

    RispondiElimina
  3. Vedo sempre i prodotti Nuxe qui in parafarmacia e al reparto parafarmacia del super, ma non ho mai provato nulla, anche se ne sono sempre molto incuriosita.. Peccato che le vacanze siano finite, ma il prossimo anno li terró in considerazione! :) Altri prodotti validi da segnalare? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato il contorno occhi della linea Nirvanesque e la crema Nirvanesque Light, oltre al profumo Prodogieux, tutti ottimi prodotti dal profumo meraviglioso!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...