Lettori fissi

giovedì 18 settembre 2014

Pupa - Paris Experience haul e swatches

Comincio col dirvi che stavolta la Pupa ha fatto il colpaccio!
Era tanto che non mi capitava di infatuarmi così tanto di un'intera collezione make-up.
Si perchè io la Paris Experience l'avrei comprata tutta.
Fonte
Ma proprio tutta, tutta.
Sono assolutamente tutti colori che sento miei, con i quali potrei sentirmi a mio agio sia che si parli del trucco occhi, sia che si parli dei rossetti, sia, infine, che si parli delle unghie.
Limitarmi a pochi pezzi ha richiesto uno sforzo quasi sovrumano. XD
Il mio bottino Paris Experience è stato questo:
Mi sono orientata principalmente sugli ombretti Vamp! Cream Eyeshadow, un prodotto che adoro e che non ha nulla da invidiare a prodotti simili ben più costosi, e sui rossetti I'm Lipstick, di cui avevo già avuto modo di testare la qualità con la promozione Pupa della scorsa primavera.
Una volta scelti i prodotti su cui avrei concentrato la mia attenzione è stato altrettanto difficile scegliere quali colorazioni avrei scartato, ripeto sono tutti colori nelle mie corde e se avessi potuto mi sarei portata a casa direttamente l'espositore! XD
Dopo un penoso gioco ad eliminazione ho optato per l'acquisto di 3 Vamp! Cream Eyeshadow:
I tre prescelti sono stati:
Da sinistra verso destra: Orchid, Deep Purple e Peacock.
- n. 002 Deep Purple
- n. 003 Peacock
- n. 004 Orchid
Gli swatches appartengono rispettivamente a: 
  • Orchid, n. 004, un viola orchidea, con leggeri microglitter argentati; 
  • Deep Purple, n. 002, un viola scuro e intenso, dal finish semiopaco;
  • Peacock, n. 003, un spettacolare color pavone/turchese, dal finish semi-metallico. 
Tutti e tre gli ombretti in crema hanno sono più cremosi rispetto ai vecchi Vamp! Cream Eyeshadow e hanno un finish differente, non tanto metallizzato quanto quello delle proposte permanenti, a volte quasi semi-opaco, con una resa eccezionale del colore. 
Impaziente come sono ho già sfruttato entrambi i viola e prevedo di sfruttare presto anche quel meraviglioso color turchese/pavone. Per ora posso confermarvi che la qualità mi sembra in linea con gli altri ombretti della linea permanente e di altre edizioni limitate (Princess Vamp! parlo di te, mon amour!). 
Hanno una durata più che ottima, non vanno nelle pieghe nemmeno dopo ore dall'applicazione ma devono essere lavorati in fretta per essere sfumati bene perché quando si fissano, ciao, non li smuovi più. Essendo colori pieni e scuri li prelevo poco alla volta con il mio amato pennello Zoeva 233 Cream Shader e preferisco costruirli sfumandoli bene.
Sono in vendita a un prezzo consigliato di 11,70€ ma si trovano spesso anche in promozione, con sconti diversi a seconda del punto vendita in cui li acquistate. Io li ho comprati con un buon 20% di sconto. 
Ho snobbato a malincuore le matite occhi, solo perchè ho sicuramente colori simili nel mio stash ma, *sospira*, quanto sono belle?!
Per il reparto labbra invece mi sono "limitata" a due dei tre rossetti I'm Lipstick proposti, ma vale lo stesso discorso di prima, li avrei presi tutti!!! 
Sono andata a colpo sicuro scegliendo il primo dei due rossetti acquistati, il n. 002 Berry Violet. Mentre ho titubato non poco su quale scegliere tra il colore più chiaro e quello più scuro: la scelta è ricaduta sul n. 001 Sweet Plum, il colore più chiaro tra quelli proposti da Pupa.
A sinistra Sweet Plum, a destra Berry Violet
I rossetti I'm Lipstick si sono confermati ottimi: texture morbida, molto pigmentati, confortevoli una volta applicati e dalla durata più che buona. 
Nelle foto vedete a sinistra n. 001 Sweet Plum, il colore più chiaro tra quelli proposti da Pupa, un rosa medio, ma assolutamente non banale, adatto anche a chi non vuole osare troppo, perfetto sia per i trucchi da giorno che per la sera. A destra invece n. 002 Berry Violet, è il perfetto color lampone, un vinaccia che rappresenta per me il colore autunnale per eccellenza.
Sono in vendita a un prezzo consigliato di 12,90€ ma si trovano spesso anche in promozione, con sconti diversi a seconda del punto vendita in cui li acquistate. Io li ho comprati con un buon 20% di sconto. 
A malincuore ho rinunciato al colore più scuro, n. 003 Hot Burgundy ma non escludo eventuali colpi di testa seguiti da un rapido e repentino acquisto in futuro. XD
   
Personalmente credo che Pupa abbia sfornato una delle collezioni più belle di sempre.
I colori proposti e gli abbinamenti sono perfetti per la stagione autunnale, non sono banali ma sono allo stesso tempo molto portabili. I nomi dati ai veri prodotti poi sono più che azzeccati: rappresentano spesso in pieno il colore che ci si trova davanti. La qualità dei prodotti che fanno parte della Paris Experience poi è, a mio avviso, molto alta: sono prodotti dall'ottima resa e con una durata più che valida a prezzi accessibili.
Brava Pupa, c'è mancato poco che mi mandassi in rovina! XD 

46 commenti:

  1. mi piacciono molto i colori di questa collezione..

    RispondiElimina
  2. giorno Spendina, è un po' che non passo ma vedo che il lupo perde il pelo ma non il vizio!ahahah! un bacione

    RispondiElimina
  3. Questa collezione è troppo carina... Complimenti x gli acquisti! Ottime scelte! A me piacciono anche gli smalti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li smalti li ho volutamente ignorati: ne ho altri con colori molto simili a quelli usciti!

      Elimina
  4. sono dei colori pazzeschi. da provaer assolutamente

    www.nonsidicepiacere.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pupa ha scelto una gamma di colori azzeccatissima!

      Elimina
  5. Vero che sono belli gli ombretti? amo il loro finish un po' diverso da quello precedente e mi fanno sognare i nuovi ombretti cremosi di Pupa, i Velvet Matt che saranno totalmente opachi *_*

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Vevet Matt mi manderanno in rovina già lo so! Qui non sono ancora arrivati per ora!
      Bacione stella!

      Elimina
  6. Berry Violet mi stuzzica l'occhio. Chissà che debba cedere anche io, alla fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Dama bella che dicono che sia molto simile a Rebel? Ma io non ce l'ho e non ho potuto fare un confronto!

      Elimina
  7. Spendina tu in questi giorni mi stai tentando troppo, prima i matitoni di Kiko, ora anche Pupa... :D Mi piace molto il rossetto più chiaro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatina sto lavorando per te! XD Un pò meno per il tuo portafoglio! :P

      Elimina
  8. Ma quanto sono belli gli ombretti in crema, in particolare il violetto e il teal :-Q___

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi sono ottimi: hanno una durata davvero super, sia questi che quelli della linea permanente!

      Elimina
  9. Penso che la Pupa quest'anno abbia fatto un'ottima collezione. Era da un po' che non trovavo una loro collezione interessante e questa mi ha colpito subito, specialmente i rossetti più scuri!!

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Pupa ha fatto il colpaccio con questa collezione! E con gli ombretti Velvet Matt che sono in arrivo! :)

      Elimina
  10. Questa collezione è stupenda davvero. Io sono tentata dal rossetto 002.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono sia un dupe di Rebel, ma non avendolo non ho potuto fare un confronto!

      Elimina
  11. Io ho ceduto a tutti i rossetti e ad uno smalto!

    RispondiElimina
  12. L'ombretto in crema viola scuro piace molto anche a me *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio avviso è il più bello insieme al Teal!

      Elimina
  13. I miei occhi non possono resistere a cotante bellezza!*_* Avrei fatto le stesse scelte per i rossetti, e mi sono innamorata della matita verde, bella bellissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le matite sono entrambe stupende, devo starci alla larga solo perchè ho altri prodotti simili a casa!

      Elimina
  14. io mi tengo lontana perché anche a me ha colpito parecchio questa collezione e farei danni sicuro,io non uso molto il viola sugli occhi eppure mi sono innamorata di quell ombretto in crema *-* senza parlare dei rossetti :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa collezione è danni assicurati cara! XD

      Elimina
  15. Questa collezione mi ispira davvero tanto! Vorrei il rossetto 002 e l'ombretto in crema verde e viola, sembrano stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che sulla carta hai scelto tre dei pezzi migliori! :)

      Elimina
  16. Argh non capisco perché Mr. Pupa non poteva far uscire quei bei colori di I'm quando c'era la promozione *_* comunque i colori dei rossetti ok son belli, ma quei tre ombretti son proprio un colpo al mio cuoricino...Meravigliosi, soprattutto il pavone/turchese (e pensa che sono una convinta amante del viola)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le amanti del viola questa collezione è un colpo al cuore! Pavone incluso! XD Eh, Pupa si è tenuta tre bei colori di I'm come pezzi forti per questa collezione, furbacchioni!

      Elimina
  17. Mi trovo perfettamente d'accordo con te Giuli!Questa collezione è da togliere il fiato!Anche io ho ceduto a qualcosina,ma ci vado ancora con i piedi di piombo:per ora,ho portato a casa ad occhi chiusi solo il rossetto sul quale hai sospirato tanto,lo 003 e l'ho trovato pazzesco!In agenda mi sono invece annotata un paio di smalti,l'illuminante e l'ombretto Deep Purple(che vedendo dai tuoi swatches trovo ancora più intrigante e degno di dota)quindi al prossimo giro in profumeria avrò un bel da ragionare!Ti farò sapere,intanto ti mando un bacione mia cara<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, quel rossetto... non so se saprò resistergli finchè questa collezione sarà in giro! Allora buono shopping Sarina bella, medita, medita! :)
      Un bacione grande

      Elimina
  18. Bellissimi questi colori che hai scelto.... Mi farò tentare anche io da un rossetto I'm di questa collezione, mi sa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manuuuuu come sta la ranocchia/pancia?
      I rossetti di questa collezione sono uno più bello dell'altro a mio avviso!

      Elimina
  19. bellissimi, hai scelto strabene, anche io avrei presto tutto >.<

    RispondiElimina
  20. Ah, quei rossetti, che belli! Ma dimmi un po', dov'è che hai trovato lo sconto del 20%?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho comprati in un negozio Target, della catena Cad Igiene e Bellezza, lì la collezione era tutta scontata del 20%. :)

      Elimina
  21. Ciao! Anch'io ho preso il rossetto 001, bellissimo. Devo dire che gli ombretti sono molto belli, ma dovevo fare una scelta o questi o quelli della velvet matt. Ho deciso che prenderò quelli matt che sicuramente sfrutto di più. Però la matita viola è venuta a casa con me. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima anche la matita viola!
      Ecco, io non sono stata brava quanto te e non ho fatto nessuna scelta: presi questi e prenderò sicuramente qualche colore anche della Velvet Matt.
      Un bacione bellezza!

      Elimina
  22. Questa collezione è davvero bellissima, l'ombretto viola scuro mi piace un sacco, come il rossetto più scuro, mi sa che se li trovo in sconto ci faccio un pensierino *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tante profumerie hanno la Pupa a prezzi scontati Chia! Buono shopping/ricerca! Un bacione!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...