Lettori fissi

mercoledì 22 ottobre 2014

Estée Lauder - Idealist Pore Minimizing Skin Refinisher

I sieri Estée Lauder esercitano, da sempre, un grande fascino su di me.
Mi hanno sempre dato l'idea di essere dei piccoli portenti racchiusi in flaconi colorati... Tra tutti, la linea Idealist con i suoi sieri – quello per ridurre i pori, l'Idealist Pore Minimizing Skin Refinisher, e quello per illuminare, Even Skintone Illuminator - è sicuramente quella che su di me ha sempre esercitato il fascino maggiore.
Quando mi è stato proposto di provare il siero Idealist Pore Minimizing Skin Refinisher Estée Lauder ne sono stata più che felice, dopo diversi mesi di utilizzo oggi vi racconto la mia esperienza.


Pro: pelle levigata e opacizzata, minimizza istantanemanete i pori, pelle più luminosa. 
Contro: non curativo, inci, prezzo
Prezzo: tra i 70 e i 100€ a seconda della confezione
Voto: 8


Il siero Idealist Pore Minimizing Skin Refinisher è un siero ad azione rapida che lavora sulla ridensificazione della superficie cutanea, dona luminosità, uniforma l'incarnato, leviga le zone di aridità e minimizza i pori e le discromie.
Secondo quanto riportato sul sito Estée Lauder, Idealist aiuta a percepire la propria pelle come “pelle ideale”:
   
"- virtualmente priva di pori, riduce di 1/3 l'aspetto dei pori dilatati;

- incredibilmente morbida e liscia, ripara la disomogeneità della texture epidermica
eliminando ruvidità e desquamazioni e donando all'istante la sensazione di morbidezza, uniformità e vellutatezza;
- incredibilmente trasparente e uniforme nel tono, trasparenza e uniformità cutanea aumentano."
   

Si applica ogni mattina sulla pelle pulita e si procede nell'usare la crema idratante consueta.
E ora veniamo alla mia esperienza!

Io lo applico ogni mattina e più raramente anche alla sera solo sulle zone problematiche sul fronte “pori dilatati”: il naso e la zona a T. A volte mi capita di riapplicarlo anche prima del trucco, usato come una sorta di primer.
Effettivamente, una volta applicato, lascia la pelle estremamente vellutata, liscia ed omogenea. Visivamente la pelle risulta anche leggermente più luminosa, ha come il potere di cancellare il grigio delle giornate no dal viso.
Altro aspetto positivo: mi aiuta a mantenere la pelle opacizzata più a lungo, tenendo sotto controllo la lucidità infida e bastarda che tende a emergere sulla mia pelle nel corso della giornata.
Certo, la promessa che fa di ridurre i pori del 69% in 4 settimane di applicazione costante non la mantiene: i pori sono visivamente ridotti nell'immediato ma credo che l'effetto curativo sia poca cosa. Nel momento in cui si smette di usare il siero per un periodo di tempo abbastanza lungo – a me è capitato in ferie quest'anno per due settimane – i pori riemengono in tutto il loro splendore ('nzomma).
Non potrà mai essere apprezzato da chi ricerca prodotti dall'inci verde o prodotti che non diano un effetto siliconico, perchè questa è la prima sensazione che si ha quando lo si applica. Pur essendo siliconico non mi ha però mai causato brufoletti o punti neri, cosa che non sempre è scontata con prodotti del genere.
Per quanto riguarda la durata, basta talmente poco prodotto che anche i flaconi più piccoli durano a lungo, cosa che può forse consolare visto il costo.
Idealist Pore Minimizing Skin Refinisher esiste in due versioni: da 30 ml al costo di circa 70,00€, e da 50 ml al costo di circa 90,00€. Sporadicamente si trova anche nella confezione "risparmio" da 75 ml a circa 95,00€. 
Visto il prezzo, in passato ho tenuto spesso monitorato la sezione “confezioni” delle profumerie nel tentativo di acchiappare una confezione convenienza che mi desse la possibilità di provarlo – vi ricordate questi post haul? Qui e qui.
Considerato il prezzo del siero e vista la convenienza di certe confezioni, nel caso siate interessate a provare questo o altri sieri Estée Lauder il mio consiglio è proprio quello di cercare una confezione che vi permetta di provare più prodotti a un prezzo conveniente. 
Altrimenti vi segnalo che acquistando direttamente sul sito Estée Lauder si ha la possibilità di scegliere alcuni campioncini regalo che a volte sono delle vere e proprie minitaglie.
Personalmente credo che Idealist Pore Minimizing Skin Refinisher sia un valido alleato per ridurre istantaneamente i pori, ma i portenti racchiusi in un flacone, ahinoi, purtroppo non esistono, soprattutto se si parla di pori dilatati. -.-”

**** 

Il prodotto di cui sopra mi è stato inviato a scopo valutativo dall'azienda. 
Questo non ha influenzato né modificato in alcun modo la mia opinione sul prodotto provato che è, come sempre, sincera. 
****

16 commenti:

  1. È stato il primo siero dopo l'Advanced Night Repair. La pelle è davvero liscissima e levigata, ma hai ragione, i pori se ne stanno lì belli belli... Nonostante ciò, io adoro questi sieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non dispiacciono, soprattutto se acquistati nelle confezioni "risparmio", alla fine anche nei formati mini durano tantissimo!

      Elimina
  2. Probabilmente se lo provassi io mi riempirei di brufoletti, coi sieri siliconici non ci vado d'accordo :P almeno il portafoglio ringrazia! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, guarda da quel punto di vista devo ammettere che mi ha stupita: i brufoletti e i punti non sono arrivati per niente, e anche la mia pelle non è facile! :)

      Elimina
  3. Per 70 o 90 € mi aspetto qualcosa in più di una riduzione momentanea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una bella cifra, investirla o meno dipende molto dal risultato che si cerca...

      Elimina
  4. Io non utilizzo sieri di questo genere, però sono d'accordo con te: l'effetto che si ha è momentaneo. Non credo esista un prodotto in grado di fare miracoli :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahinoi, no, niente flacone maggggico! :(

      Elimina
  5. Sembra una boccetta magica :3
    Non credo che lo prenderei, cerco qualcosa di più naturale sulla pelle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se prediligi prodotti naturali allora no cara Foffy, direi proprio che non fa al caso tuo!

      Elimina
  6. Certo che 70 euro per un siero siliconico che oltretutto mantiene poco le promesse non le spenderei. :-( Purtroppo questo tipo di prodotti non valgono quanto costano secondo me. A me in genere fanno anche venire brufoletti quindi cerco sempre qualcosa di naturale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! <3
      Sul fronte brufoletti mi ha stupita ma si è comportato bene, la mia pelle non ha protestato! Per il resto io tendo a cercarli nelle confezioni risparmio, di modo da poterli provare senza svenarmi e decidere poi se investire o meno su una cifra del genere!

      Elimina
  7. i miei pori non si minimizzano mai, con niente...ormai ci facciamo compagnia e viviamo insieme. Però non mi pagano l'affitto e nemmeno il trasporto, mannaggia!

    RispondiElimina
  8. Io l'ho adorato!
    Ho usato questo prodotto per alcuni anni, superata la trentina d'anni, e l'effetto immediato sulla pelle mi è piaciuto molto. La levigatezza e l'aspetto luminoso era visibile, mi vedevo una pelle bellissima.
    Mi è capitato di provare a riutilizzarlo qualche anno fa, superati i quaranta, e non so perchè ma tutti quegli effetti miracolosi sulla pelle più matura mi sembrano svaniti. Putroppo non mi da più le soddifazioni che mi dava una volt:/

    Buona giornata
    Enza
    The Pink Candy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che abbiano riformulato il prodotto?
      O forse è colpa della saggezza di qualche anno in più? ;-)
      Buona giornata a te Enza!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...