Lettori fissi

venerdì 31 ottobre 2014

Hai 30 anni se...

Fonte

  • I tuoi amici iniziano a fare figli. Apposta.
  • Il vino del discount? Può rimanere sugli scaffali del supermercato
  • Le persone che incontri in giro iniziano a darti del lei
  • Il sabato o la domenica, volendo, si può stare a casa. E si, a volte, andare a dormire prima di mezzanotte ci sta benissimo.
  • Non hai più l'età per un contratto di apprendistato. E neppure per uno stage.
  • Se hai una casa, è arredata Ikea.
  • Non reggi più l'alcol. E digerire il cibo dei fast food è sempre più difficile.
  • Cominci ad apprezzare la verdura. E non solo sotto forma di patatine fritte.
  • Non hai più l'età per la Carta Verde e la tariffa giovani. Ma se conservi il badge dell'università vedrai che qualche sconto riuscirai ancora a rimediarlo.
  • Fino a qualche anno fa eri capace di stare anche due giorni di fila senza dormire. Ora non riesci a dormire meno di sei ore per notte senza sentirti stordito per due giorni.
  • Dopo una cena a casa, lavi subito i piatti.
  • I locali troppo affollati iniziano ad essere un problema e non una gioia.
  • La crema solare diventa un must.
  • Per viaggiare, all'ostello hai iniziato a preferire l'hotel con SPA e hai sostituito lo zaino al trolley
Avere trent'anni non è poi così male. Hai accumulato esperienza per evitare fi fare gli stessi errori. Hai imparato a scegliere le persone con cui vale la pena passare il tuo tempo. Hai capito quali sono le cose davvero importanti nella tua vita. Guardi al futuro in modo più realistico ma senza rinunciare ai tuoi sogni. 
(Fonte: non meglio precisato web, se sapete con certezza a chi risale questo elenco vi prego di illuminarmi)

Come avrete dedotto da oggi la vostra Spendina è entrata nel mondo dei 30!
Fonte
Fonte
La cosa non mi dispiace più di tanto: per alcuni dei punti elencati sopra mi pare di essere una trentenne da sempre! XD
Fonte
Detto questo, per i festeggiamenti oscillo tutt'ora tra un party in stile hollywood con tutti i miei amici e non fare assolutamente nulla perchè organizzare una cosa del genere potrebbe mandarmi al manicomio! XD
Fonte
Nel frattempo oggi mi sono regalata qualche ora di ferie per festeggiare.
Fonte
E chissà che, tra torte e pasticcini, non ci scappi un giro per negozi! ;-) 

30 commenti:

  1. Auguri ❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  2. Auguroni Spendina!!! ^_^ Il giro per negozi ci sta eccome, 30 anni non li si compie mica tutti i giorni, eh? ;)

    RispondiElimina
  3. TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO GIULIETTA <3 <3 <3

    Un bacio grande, anzi 30 baci enormi!

    RispondiElimina
  4. auguroni Spendina!I 30 sono stati grandiosi per me (dai 31/32 in avnti un po' meno!)
    <3

    RispondiElimina
  5. Auguri Spendina :) io 30 li raggiungerò il prossimo anno e sono già spaventata di come la prenderò. Tu invece l'hai presa proprio nel modo giusto. Complimenti e ancora buon compleanno.

    RispondiElimina
  6. auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :) :) io non sono mai stata un tipo da notte insonni mi è sempre piaciuto dormire...sono vecchia inside da sempre ahahah xD già ora alle volte resto a casa il sabato e non arrivo nemmeno ai 25 ahahah xD

    mallory

    RispondiElimina
  7. Spendina auguri!!! Comunque quella della digestione del fast food è una triste verità!!XD

    RispondiElimina
  8. auguriiiii...a me tocca domani -.- !

    RispondiElimina
  9. Auguroni anche da qui!!! Cavolo io ci rientro proprio in tutte le voci dell'elenco, soprattutto quella dell'alcool, prima lo reggevo benissimo, ora l'abbiocco è automatico dopo anche una piccola birretta -_-. Ahi ahi il passaggio agli enta comunque è difficile, ma pensa che c'è chi sta peggio, per me ad aprile saranno ben 32 X_X"

    RispondiElimina
  10. Dall'alto dei miei 37 ti do il benvenuto nel decennio più bello della vita! Auguriiiiii!

    RispondiElimina
  11. Con ritardo, tantissimi auguri!!!
    Per me il passaggio ai 30 è stato traumatico e deprimente e ancora non me ne capacito :(

    RispondiElimina
  12. Augurissimi, anche se in ritardo! :D

    RispondiElimina
  13. Auguriiiiiiii (un po' in ritardo...) per questo traguardo!! Qualche giorno fa mio marito è entrato invece negli anta ma ti assicuro che non tutte le cose che hai scritto valgono per tutti neanche ai quaranta: ancora non ci danno del lei, i piatti... beh se stanno sporchi per un po' non succede niente, i locali affollati hanno ancora il loro fascino!!

    RispondiElimina
  14. sono in ritardo per quest'anno ma in anticipo per il prossimo XD
    augurissimi Spendina! io ne ho 28 ma condivido le tue parole ahaha

    RispondiElimina
  15. Arrivo in ritardo di due giorni, comunque auguri! Alla fine come hai festeggiato?

    ps. A me mancano ancora tre anni per arrivare a 30, ma già me la cavo bene

    1. I tuoi amici iniziano a fare figli. Apposta.
    2. Se hai una casa, è arredata Ikea.
    3. Non reggi più l'alcol. E digerire il cibo dei fast food è sempre più difficile.
    4. Cominci ad apprezzare la verdura. E non solo sotto forma di patatine fritte.
    5. Non hai più l'età per la tariffa giovani.
    6. I locali troppo affollati non li frequento per principio ma non sopporto più i mezzi pubblici affollati, mi incazzo come una biscia O_O prima non mi faceva nè caldo nè freddo!

    RispondiElimina
  16. Tantissimi auguri! Ormai mi sono abituata anche io all'idea di avere 30 anni e il mio compleanno è stato un po' traumatico come quello di Joey...(più o meno dicevo le stesse cose). Comunque concordo sul 100% dei tuoi punti soprattutto il primo punto. Mi sono accorta di avere troppe amiche in attesa...un po' troppe...

    RispondiElimina
  17. Grazie mille a tutte per i vostri bei messaggi!!!
    Avete reso questo giorno ancora più speciale! <3

    RispondiElimina
  18. Ancora tantissimi auguri *-*
    Comunque se ti consola, io sono ancora ben lontana dai 30 ma conoscenti/coetanei hanno già figli (voluti), cosa che mi spaventa parecchio D: ahha

    RispondiElimina
  19. so che sono passati alcuni giorni, ma ci tengo comunque a farti gli auguri spendina!!! ^.^ e comunque molti di quei punti valgono anche per me!!!!! XD non è che ho 30 anni anch'io e non me ne sono accorta???? XD
    bacioni giulia!!!!! e scusa per il ritardo!!!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cariiiiiina che sei Serena!!!
      Grazie mille per gli auguri, anche in ritardo si prendono sempre volentieri!!! :*

      Elimina
  20. Io vivo in ritardo, maaaaa... Auguri!!!! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...