Lettori fissi

mercoledì 15 ottobre 2014

Lush – Spumante Flutti di Bosco

Immaginate un'intera giornata fuori, a un matrimonio lontano da casa, sui tacchi alti.
Partire la mattina presto per rincasare disfatti la sera tardi e trovare:
  • la casa pulita
  • un fidanzato e un gatto coccolosi
  • la vasca pronta.
Questo scenario mi si è presentato davanti qualche week-end fa, al rientro da un sabato speciale, dopo il matrimonio di una cara amica che ho conosciuto all'università ma che mi sembra di conoscere da sempre.
E la mia faccia è stata più o meno questa:
Seguita dal pensiero: posso provare Flutti di bosco!!!
Eheh, si perchè ormai sono blogger dentro! XD


Pro: profumata, colora l'acqua di rosa, schiumosa, dura per 3/4 bagni.
Contro: nessuno
Prezzo: 6,50€ a spumante (circa 200 gr)
Voto: 8 e mezzo


Prima di tutto le nozioni di base: gli spumanti Lush, per chi non lo sapesse già, sono bagnoschiuma solidi che creano una montagna di schiuma profumata. Ogni spumante è caratterizzato dalla presenza di oli essenziali differenti uniti a bicarbonato di sodio e cremor tartaro.
Flutti di bosco è uno spumante Lush al profumo di ribes nero, super spumeggiante, contenente, oltre all'essenza di ribes nero, anche gli oli essenziali di bergamotto e di cipresso (qui trovate l'inci completo). 
E' bello cicciotto, tan'è che un solo spumante basta per 3 o 4 applicazioni tranquillamente.
Se ne sbriciola circa un terzo (o un quarto) nella vasca mentre scende l'acqua. Sul sito Lush consigliano di sbriciolarne la metà: così ho fatto io questa volta, ma un terzo o addirittura un quarto dello spumante credo siano più che sufficienti.
Man mano che si scioglie l'acqua si colorerà di rosa e si formerà una bella schiuma.
Io, una volta entrata nella vasca, ho fatto l'errore di accendere per pochi minuti l'idromassaggio e... una enorme montagna di schiuma ha iniziato a prendere vita!!
Per un attimo c'è stato un po' di panico sembrava quasi che nella vasca ci fosse spazio o per me o per la schiuma, entrambe non riuscivamo a starci... poi l'emergenza è rientrata e io ho potuto godermi il mio bel bagno. 
Non so se la consistenza della schiuma che si era formata è stata influenzata da quei pochi minuti di idromassaggio ma nel mio caso Flutti di bosco ha creato una schiuma densa e corposa, una vera e propria spuma morbidissima che riempiva l'intera vasca.
Schiuma pre-idromassaggio
Costa 6,50€ a spumante, ognuna pesa circa 200 gr e, come vi dicevo, basta tranquillamente per tre o quattro bagni.
Flutti di bosco è stato il mio primo spumante Lush ma non sarà di certo l'ultimo, anzi, ho proprio la sensazione che quella degli spumanti e dei bagni nella vasca diventerà una vera e propria mania!! 

24 commenti:

  1. Gli spumanti sono uno dei prodotti più belli della Lush *_* Io adoro quello alla lavanda,questo non l'ho mai provato ma lo vorrei prendere ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò quello alla lavanda! Ormai sono nel tunnel degli spumanti! XD

      Elimina
  2. Mi hai fatto venire voglia di provarli!
    (il tuo ragazzo è da sposare! ;-)

    RispondiElimina
  3. Io ho provato uno spumante Lush ma aveva un colore rosso e la vasca sembrava insanguinata stile film horror O_O
    Però aveva un profumo delizioso, credo che siano una piacevole coccola :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, posso dire che è macabro e invitante al tempo stesso! o.O
      Son curiosa!!

      Elimina
  4. Io purtroppo non ho la vasca, ma scommetto che verrebbero anche a me gli occhi a cuoricino davanti a tutta quella schiuma! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino al trasloco nemmeno io avevo la vasca e mi sono sempre persa queste meraviglie!

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ma perché ho la doccia, perché?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'avevo fino all'anno scorso, quando ci siamo trasferiti nella casina nuova! E per i primi tempi, sebbene desiderassi sfruttarla, non mi davo mai il tempo per farlo! Ora me lo ritaglierò più spesso, è una vera coccola!

      Elimina
  7. Io ho due spumanti a casa e devo ancora provarli, spero di farlo appena rinfresca, sono curiosissima!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai manca poco allora! Per me sono stati una piacevolissima scoperta.

      Elimina
  8. Mai provato gli spumanti Lush, solo qualche ballistica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ballistiche mi mancano... ma per poco, ne ho già una a casa pronta per essere sfruttata! :)

      Elimina
  9. E' una vita che non vado da Lush, però questo post mi ha fatto tornare la voglia irrefrenabile di entrare in un negozio e svaligiarlo!! Ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra poco ci saranno anche tutte le confezioni natalizie... quale occasione migliore! ;-)

      Elimina
  10. se avessi una vasca prenderei sicuramente una ballistica o uno spumante da bagno!!! *.* ma non ce l'ho... ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho "scoperta" recentemente! Ero talmente abituata a non usarla che anche se nella casa nuova c'era non mi davo mia il tempo di sfruttarla!

      Elimina
  11. Spumantiiii!!! Io ne provai uno in edizione limitata, buonissimo, e anche a me la schiuma è venuta bella densa, anche se non è durata tanto quanto avrei voluto ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...