Lettori fissi

martedì 7 ottobre 2014

Lycia – Dischetti Occhi e Salviette Viso all'Acqua Micellare

In passato ho avuto una pessima esperienza con le salviette struccanti Lycia, pessima al punto che tutt'ora rabbrividisco se penso a quanto bruciore mi causavano le salviette che presi allora (quelle verdi Doppia Azione per pelli Grasse e Impure).
Nonostante questa pessima esperienza, le tante recensioni positive unite alla curiosità di provare le salviette all'acqua micellare mi hanno spinta ad acquistare sia i Dischetti  Occhi all'Acqua Micellare con Acqua di Fiori di Loto ed Eufrasia che le Salviette Viso all'Acqua Micellare con Acqua di Fiori di Loto
Sono una personcina poco influenzabile io. 


Pro: delicate ed efficaci, non bruciano gli occhi, pratiche, giusta dose di struccante.
Contro: nessuno
Prezzo: i Dischetti Occhi costano 2,20€ per 30 dischetti mentre le Salviette Viso costano circa 3,20€ per 20 salviette
Voto: 8
Come avrete intuito mi sono approcciata a questi due prodotti Lycia con tanta curiosità ma anche tanta, tanta, ma tanta diffidenza.
Fortunatamente ci troviamo ad anni luce dalla mia prima disastrosa esperienza.
I Dischetti Occhi all'Acqua Micellare con Acqua di Fiori di Loto ed Eufrasia  hanno un'azione 3 in 1 che, come riportato sul sito Lycia, significa che sono in grado di detergere, struccare e idratare in un solo gesto. La formulazione contiene micelle, microsfere capaci di rimuovere trucco e impurità in un solo gesto senza alterare l'equilibrio della pelle e senza bisogno di risciaquo.
Li ho comprati principalmente per portarli a Valencia: la confezione più piccola, insieme alla mia intenzione a truccarmi molto meno (il mare mi fa questo effetto) li rendevano perfetti per essere infilati in valigia.
Ogni dischetto assomiglia a un comune dischetto di cotone salvo essere imbevuto di struccante e avere una caratteristica trama a nido d'ape.
Pur essendo di dimensioni contenute rispetto alle normali salviette struccanti mi è capitato di usarli non solo sugli occhi ma anche sul resto del viso con soddisfazione.
Ogni confezione contiene 30 dischetti e ha un costo di circa 2,20€.
Leggendo la descrizione de le Salviette Viso all'Acqua Micellare con Acqua di Fiori di Loto sul sito Lycia vediamo che sono "salviette 3 in 1 utili a detergere, struccare e idratare in un solo gesto. Anche in questo caso la formulazione speciale "contiene micelle, microsfere capaci di rimuovere trucco e impurità in un solo gesto senza alterare l'equilibrio della pelle e senza bisogno di risciacquo".
Ogni confezione contiene 20 salviette e ha un costo di circa 3,20€.
Sebbene prediliga altri metodi struccanti non mi faccio mai mancare un pacchetto di salviette in casa, per quelle sere dove la tentazione di andare a letto completamente truccata è più forte: le salviette mi permettono di evitare il disastro.
Sia i Dischetti Occhi che le Salviette Viso sono imbevuti della giusta quantità di prodotto, nel caso dei dischetti, se il trucco occhi non era pesante, un solo dischetto mi era sufficiente per rimuovere tutto il make-up.
La trama di entrambi è della giusta morbidezza, non troppo ruvida né fastidiosa nel rimuovere il trucco. I Dischetti Occhi e le Salviette Viso all'Acqua Micellare risultano delicati sugli occhi ma rimuovono allo stesso tempo molto bene il trucco.
Nonostante la descrizione riportata sul sito Lycia dica che le Salviette Viso lasciano la palle pulita e non bisognosa di essere risciacquata io la sciacquo sempre, anche perchè la mia pelle grassa è capricciosa, soprattutto in estate, e si infastidisce con niente, quella permalosa! 
Ma soprattutto né le Salviette Viso né i Dischetti Occhi mi hanno MAI bruciato gli occhi.
E dopo la terribile prima esperienza Lycia, questa è stata una vera rivelazione!
Ero pronta a cestinarle o regalarle e maledirmi per aver ceduto a due confezioni allettanti, invece si sono rivelate davvero degli ottimi prodotti, delicati ma soprattutto efficaci.
La principale differenza tra Dischetti Occhi e Salviette Viso credo che sia fondamentalmente nella dimensione: anche l'inci è identico e assolutamente non adatto a chi predilige solo prodotti verdi. 
Al momento, nella mia personale classifica di salviette struccanti vengono immediatamente dopo le mie amate Salviette Struccanti idratanti delicate Vivi Verde Coop.
Sicuramente quindi in futuro torneranno a far capolino del mio stash di prodotti! ^.^

21 commenti:

  1. Anche io ho avuto un'esperienza pessima con Lycia, ma con quelle con tessuto bi-fase per pelli normali e bruciavano da morire. Io ti posso consigliare le salviette Sensure, le trovi da Acqua&Sapone, hanno un costo davvero basso e sono ottime. Nella mia classifica ci sono loro al primo posto. Un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conosco ma le terrò sicuramente in considerazione per il futuro, grazie cara! :)

      Elimina
  2. sono molto curiosa di provarle,appena le trovo le prendo..io amo le salviette perché ci sono sere in cui veramente non mi va di struccarmi e non posso andare a dormire truccata perché distruggerei le lenzuola tra eyeliner e mascara xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, hai centrato il punto cara! Io non le uso spesso ma le sfrutto sempre in quelle sere dove struccarsi sembra una delle dodici fatiche di Ercole! XD

      Elimina
  3. per carità! bruciano da morire gli occhi, i miei non le tollerano proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con queste mi sono trovata molto bene, in passato con le verdi sempre di Lycia invece è stato un inferno da quanto bruciavano!

      Elimina
  4. Anche io ho sempre le salviette in casa. Ho provato anche queste nel formato viso (che usavo anche sugli occhi) e mi sono trovata bene, nessun bruciore né fastidio. Probabilmente non le ho ricomprate solo perché voglio bene alle Shaka!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle Shaka mi sa che me le avevi già consigliate in passato, devo provarle!! :-*

      Elimina
  5. Quest'estate ho preso le nuove Lycia purificanti (odio mettere i dischetti struccanti in valigia), che meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le purificanti sono proprio quelle che in passato mi avevano bruciato tantissimo gli occhi... Ho visto che hanno cambiato la confezione, magari hanno modificato anche la formulazione!

      Elimina
  6. Recentemente ho fatto anche io la recensione su queste salviette struccanti e purtroppo la mia non è stata positiva. Ho acquistato anche io la confezione piccola da viaggio per comodità, ma non mi sono piaciute per niente! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli, ti sei trovata male? :( Io pensa che le ho addirittura ricomprate dal gran che mi sono piaciute!

      Elimina
    2. Purtroppo no, infatti sto cercando con fatica di finirle!! :(

      Elimina
  7. Io non sono ancora riuscita a trovarli, ma se capità li proverò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le trovo sempre da Acqua&Sapone fatina!

      Elimina
  8. io di questa linea ho solo provato i dischetti non male....mi piaceva molto la micellare della stessa linea...ci dedicai pure un bel post....ultimamente sono tornata dopo mesi e mesi di micellare al detergente gel!
    ps: l'hai vista la nuova palette nabla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La micellare mi manca! Vorrei provarla ma prima DEVO smaltire un pò degli struccanti che ho già in casa! XD
      Viiiiistaaa!! Sto cercando di resistere solo perchè ultimamente non sono stata molto brava! Prima o poi verrà a casa con me, insieme ad altri ombretti senza dubbio! XD

      Elimina
  9. Confermo che le salviettine Lycia verdi bruciano un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quelle nella nuova confezione? :-/

      Elimina
  10. è vero!!! anch'io ricordo le terribili salviette con la confezione verde lycia!!! o.O
    fortunatamente queste non hanno niente a che fare con le "cugine", meglio così!!! ^.^ sono tentata soprattutto dai dischetti occhi... è difficile che vengano proposti in questa modalità... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ancora più pratici per eventuali viaggi perché la confezione è super compatta! :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...