Lettori fissi

giovedì 16 ottobre 2014

The Ultimate Autumn Challenge - I miei smalti autunnali

In un baleno siamo già arrivate al terzo appuntamento con il The Ultimate Autumn Challenge, tag tutto dedicato all'autunno, ideato da Anna Gaia di What's in my bag e da Rita di Consigli di Makeup.
Per chi ancora non lo conoscesse e volesse aggregarsi trovate tutte le regole per partecipare nei post di Anna Gaia e di Rita.
Il tag prevede la pubblicazione di 5 post, tutti a tema autunno:
Per questa settimana è previsto il post dedicato agli smalti autunnali.
Personalmente credo che avrei potuto semplicemente fare una foto alla mia scatola degli smalti, togliendo qualche fucsia, e voilà! XD
I colori autunnali sono infatti quelli che preferisco e finisco spesso e volentieri per portarli anche durante il resto dell'anno!
Tra tutti ho scelto 10 colori, i miei preferiti per durata, colore o particolarità.



Tutte tonalità allegre! XD
Ma nei tortora e nei viola, se potessi, ci sguazzerei!
Nel dettaglio tra i miei preferiti rientrano:
L'Oréal Color Riche Koonhor - Parisian Rooftops n. 603, un tortora tendente al viola, che trovo molto elegante. Tra l'altro questo smalto ha una durata micidiale, mi sorprende sempre. 
Rimmel London Salon PRO with LYCRA® Where for art thou aubergine n. 616, new entry recente, un color sughi d'uva, un viola melanzana la cui sfumatura mi risulta irresistibile. 
Chanel Particuliere, il tortora per eccellenza, lo smalto che ha lanciato una moda, rimane il mio color fango preferito (Adoro questo colore e ne ho svariati). Lo sfoggio spesso durante tutto l'anno ma in autunno la frequenza aumenta indubbiamente.
- Essie Very Structured, un color caramello uscito con la collezione autunnale nel 2011. E' un colore particolare e non facile da trovare, mi ricorda tantissimo il colore che prendono certe foglie in autunno. 



Essie Dive Bar, uno smalto scuro, con vira tra il verde e il viola, è un teal scuro metallizzato che a seconda della luce assume riflessi viola che lo rendono davvero bello e insolito. 
OPI Ski teal we drop, è stato uno dei miei primi smalti OPI e rimane tutt'ora uno dei miei smalti preferiti, è uno splendido color pavone scuro.
Zoya Edyta, è un colore particolarissimo: un verde scuro che alla luce si illumina di mille riflessi grazie ai microglitter oro, bronzo e verdi.
OPI Can you tapas this?, mi ha sempre ricordato il color sangria, anche prima che diventasse la moda del momento.
OPI Every Month is Oktoberfest, è un colore che varia tantissimo a seconda della luce. Può andare dal bordeaux al viola, sempre arricchito da microglitter che gli conferiscono riflessi particolari. E' uscito due inverni fa con la collezione Germany e credo sia una versione rossastra del famoso smalto Taboo di Chanel, si somiglia più di quello che non sembri dalla mia foto, ma il colore di base di questo rimane più tendente al rosso. 
Essie Angora Cardi, uscito con la collezione autunnale nell'ormai lontano 2009 è entrato poi a far parte della linea permanente. E' un berry chiaro, un colore difficile da descrivere, ricercato nella sua semplicità ed estremamente portabile. 
   
Alcuni di questi rientrano in pieno tra i miei smalti preferiti in assoluto.
Tortora e viola sono tra i miei colori prediletti, mentre altri degli smalti che vi ho citato sono qui semplicemente perchè hanno colori o finish particolari.
Potete trovare il mio post, insieme a tutti gli altri delle ragazze che partecipano al The Ultimate Autumn Challenge anche su Pinterest, in una pinboard dedicata condivisa sul profilo A.g. What'sinmybag.
Io corro a recuperare i post delle altre partecipanti e inizio a pensare ai profumi di cui parlarvi nel prossimo post! ^.^

Se ve le siete perse trovate i primi due post del The Ultimate Autumn Challenge qui:
- Le cose preferite dell'Autunno
- I colori dell'Autunno

34 commenti:

  1. Il Particuliére è LO smalto autunnale per eccellenza! Mi piacciono molto le tue scelte, sono tutte nuances mooooolto simili a quelle di cui anche io ho parlato :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora corro subito ad allungare la wishlist di smalti che MI SERVONO leggendo le tue proposte! XD

      Elimina
  2. quello essie ha dei riflessi che se si vedono così dalla boccetta non oso immaginare indossato *-*

    mallory

    RispondiElimina
  3. Piccole meraviglie! In particolare mi attira tantissimo quel verde scuro di OPI, é stupendo!

    RispondiElimina
  4. Ne abbiamo in comune uno di Opi :)
    Io ho finito di scattare le foto oggi, posterò sabato. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosissima di vedere quale abbiamo in comune! Baciotto!

      Elimina
  5. Lo smalto Zoya assomiglia moltissimo al mio Edgy di Orly *_* Adoro!
    Io penso di dover approfondire la mia conoscenza degli smalti Essie, penso proprio sia il caso, mi avete fatto vedere miriadi di colori stupendi :)

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi, assolutamente, devi approfondire la conoscenza con gli smalti Essie! Ci sono dei colori bellissimi!!! :*

      Elimina
  6. I colori dell'ultimo gruppo sono quelli che mi attirano maggiormente (difatti ne ho molti anche io)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I borgogna/bourdeaux/vinaccia sono un classico in questo periodo!

      Elimina
  7. Il colore caramello Essie è quello che più mi ricorda l'autunno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Foffy che anche per me è così? E' l'autunno fatto smalto!

      Elimina
  8. Wow Giulietta, tutti i miei colori preferiti!
    Un bacione bella, buon proseguimento settimana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarina mia!!! Come va con gli esami? Mi manchiiiii!
      Un bacione e buona settimana!

      Elimina
  9. Tortora-addicted a rapporto! ^_^ Anch'io in autunno indosso spesso questo colore, anche se ultimamente sto sviluppando una passione anche per il rosso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prossimamente sui nostri schermi.... una fatina rossa? ;-)

      Elimina
  10. Anche io ho l'angora cardi fra i preferiti, è un colore davvero bellissimo e particolare! ^^

    RispondiElimina
  11. Essie " Dive Bar" è uno dei miei smalti preferiti in assoluto. Io in questa stagione rossi scuri, marroni fondenti e neri. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm... quel marrone fondenti mi ispira Saretta!!
      Besitos!

      Elimina
  12. Risposte
    1. Anche il tuo elenco mi ha allungato la wishlist! XD

      Elimina
  13. wow quanti smalti..tutti molto belli..mi piacciono quelli nei toni del burgundy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che questa è una selezione! XD

      Elimina
  14. Ma quanto è bello Dive Bar?? *O*

    RispondiElimina
  15. Premettendo che questi smalti sono tutti meravigliosi...gli ultimi tre nella foto in basso sono spettacolari *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che credo che nessuno dei tre renda bene nella mia foto, sono davvero dei bei colori!

      Elimina
  16. anche io nei tortora e nei viola ci sguazzerei *___* tanto ammore!
    devo farlo anche ioooo! domani se ho tempo faccio le fotine ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sono super curiosa di sapere che smalti hai scelto!!!

      Elimina
  17. lo smalto rimmel e quello zoya sono quelli che mi hanno colpito di più... mi piacciono molto le tonalità che hai scelto, davvero autunnali!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle tonalità autunnali ci sguazzo! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...