Lettori fissi

mercoledì 1 ottobre 2014

The Ultimate Autumn Challenge – Le cose preferite dell'autunno

Quest'anno l'autunno ha portato con su una novità: il tag The Ultimate Autumn Challenge creato da Rita di Consigli di Makeu e Anna Gaia di What's in my bag, due blog che amo molto.
The Ultimate Autumn Challenge è una sorta di celebrazione dell'autunno che si svilupperà nel corso di 5 settimane, attraverso 5 diversi post, tutti a tema autunnale.
Visto che l'autunno è la mia stagione preferita partecipare è d'obbligo! 
Questo primo post è dedicato alle cose che preferiamo dell'autunno: non solo make-up dunque ma qualcunque cosa ci piaccia dell'autunno, dai vestiti, al cibo, passando per tisane, rossetti e abitudini.
Iniziamo!
1. Il colore delle foglie
Fonte
Banalità ma se penso all'autunno è la prima cosa che amo, vedere i paesaggi assumere le sfumature del rosso e dell'arancione ha sempre qualcosa di magico e poetico.


2. La zucca

Fonte
L'ho odiata per anni. Ora ne mangerei quintali. 
Ma continuo a odiarla quando è da pulire. XD
Qui la mia fissa culinaria a base di zucca. 
3. Iniziare a preparare gli addobbi natalizi
Ogni anno, se posso, mi piace creare qualcosa di totalmente handmade da regalare o per addobbare casa. Quest'anno sono in ritardissimo - si, avete letto bene, ritardissimo rispetto al solito!! - quelle che vedete in foto sono le decorazioni prodotte l'anno scorso! 
4. Serate copertina, tisane e Rufotto
Ho decisamente un futuro come fashion blogger! XD
Specialmente quando autunno vuol dire pioggia incessante, freddo e umidità alle stelle - si, novembre sto parlando di te!
5. Coccole con le maschere viso
Le maschere per il viso sono uno dei prodotti beauty che preferisco. In estate però spesso le sospendo sia per colpa del caldo, sia per evitare che l'abbronzatura se ne vada in un battito di ciglia. 
Riprenderle in autunno, ogni anno, mi fa capire quando questa coccola sia mancata alla mia pelle. 
6. Cucinare dolci
Non che non lo faccia anche in estate eh! Però cerco di limitare al massimo l'uso del forno così che mi ritrovo in autunno con la smania di fare biscotti neanche facessi concorrenza a una pasticceria. XD
7. Tornare al cinema
Fonte
Se posso, non smetto mai completamente di andare al cinema, ma sicuramente l'autunno con il suo carico di uscite cinematografiche mi fa tornare al cinema più spesso e lo adoro. 
8. I colori autunnali nel make-up
Adoro i colori autunnali dei miei trucchi, sono le tonalità con cui mi sento più a mio agio in assoluto. Spesso le uso indistintamente tutto l'anno ma sfruttarle in autunno mi fa sentire a posto nel momento giusto. 
9. Leggere storie di streghe
Fonte
Sarà che sono nata proprio il 31 ottobre ma le storie di streghe e stregoneria mi hanno sempre affascinata. Niente a che vedere con gli horror però, mi piace leggere libri che parlino delle origini di Halloween o della stregoneria. Perfettamente a tema, la voglia si acuisce in questo periodo. 
10. Il mio compleanno
Foto che risale a un'altra era geologica...
Autocelebrazione, lo so. XD
   
Ve l'avevo detto che l'autunno era la mia stagione preferita! ^.^
Ovviamente chiunque di voi voglia partecipare è libera di farlo:trovate tutte le regole del Tag sul post di Rita o di Anna Gaia.
Io, dal canto mio, ringrazio tantissimo Anna Gaia per questa bella opportunità, sono stra felice di partecipare a questo tag e super curiosa di leggere i post di chiunque abbia deciso di prenderne parte!

24 commenti:

  1. Anche io per anni ho odiato la zucca, poi grazie ad un'amica me ne sono innamorata *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scoperte tardive che ora sono indispensabili! :)

      Elimina
  2. L'autunno è una stagione un po' magica secondo me, io la adoro nella sua malinconia <3

    Cucinare biscotti è un rituale!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido l'amore per l'autunno Foffy, anche secondo me è una stagione un pò magica! <3

      Elimina
  3. mi ritrovo in tutto *-* l autunno mi piace,iniziare a coprirsi un po' meno :(

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, ti dirò a me non dispiace nemmeno quello!

      Elimina
  4. Anch'io ho fatto questo bellissimo tag! Anche a me piacciono molto le storie di streghe, avresti qualche libro da consigliarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non ho letto tantissimi libri sul tema (non ancora XD) ma come saggio ti consiglio quello che ho messo in foto. Si chiama "Halloween. Nei giorni che i morti ritornano" di Baldini e Bellosi, è un saggio sulle origini di Halloween con un'analisi delle diverse usanze regionali italiane riconducibili a questa festa. Oppure "La notte delle zucche" di Gulisano e O'Neil. Come romanzi invece "Il viaggio della strega bambina" di Celia Rees e "Racconti di Halloween", una raccolta di racconti Einaudi.
      Se deciderai di leggerne qualcuno, fammi sapere se ti sono piaciuti! :D

      Elimina
  5. Che bello! Finalmente ti vediamo! Sei bellissima!
    vedo che, a parte il natale (non lo sopporto) per il resto ci piacciono le stesse cose dell'autunno..anche perché come non amare i colori delle foglie e le sfumature dei boschi?! Godersi le coccole del gatto con una copertina..e poi..mi hai fatto venire voglia di pasta al forno con la zucca! ;)-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che carina Serena! :*
      Siiiii, per me l'autunno è meraviglioso!!!!

      Elimina
  6. Ma che bello il tuo micio!! ^_^
    Uffi anch'io voglio mettermi a fare biscotti e addobbi natalizi ma sono pigra! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo fatina, vinci la pigrizia e inforna/crea!
      Grazie, il mio pelosono bello, lo amo! Rufy ti fa le fusa! :)

      Elimina
  7. io ho programmato il post per domani!!! ^.^ anche a me questo tag è piaciuto davvero molto!!! :)

    che brava che sei a realizzare addobbi natalizi... complimenti!!! *.* e che bel gattone che hai!!! :)
    anch'io ho inserito il giorno del mio compleanno... un po' di autocelebrazione non fa mai male!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, w l'autocelebrazione! :)
      Rufy ti fa le fusa per il complimento!

      Elimina
  8. ma che brava! fai già le decorazioni di Natale?
    anche io amo il plaid, thè e divano...terzetto favoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere si, quest'anno sono un pò in ritardo ma sto raccogliendo idee! :)

      Elimina
  9. Risposte
    1. Io l'ho scoperta da poco e ora la metterei ovunque! XD

      Elimina
  10. Anche io adoro l'autunno *-* è una stagione magica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto nelle giornate di bel tempo!

      Elimina
  11. Anche io vado matta per i momenti copertina + gatto nelle giornate uggiose :)
    Tra l'altro grazie a questo tag ho scoperto un sacco di persone nate nel mio stesso periodo (io compio gli anni il 26/10) :D

    RispondiElimina
  12. Spendina mia, ma lo avevo fatto il pin al tuo post? son certa di averlo condiviso ma non mi sto ricordando. Bisogna che rimedi <3
    Son certa di averlo condiviso inneggiando ai film al cinema, e forse anche ai dolci dell'autunno, che come ci ricordi sono una cosa meravigliosa :)

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio di si sai cara! Comunque non c'è problema! :)
      Oggi ho pubblicato la nuova puntata... perdonatemi perchè è uno strazio visivo!!!!!! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...