Lettori fissi

giovedì 23 ottobre 2014

The Ultimate Autumn Challenge - I profumi dell'Autunno

Penultimo appuntamento con il tag The Ultimate Autumn Challenge, creato da Anna Gaia di What's in my bag e da Rita di Consigli di Makeup.
Partecipare a questo tag mi sta facendo realizzare quanto io ami l'autunno in tutte le sue sfaccettature: dalle abitudini, ai colori nel make-up e negli smalti, ai profumi, appunto, l'oggetto del post di oggi.
Il tag The Ultimate Autumn Challenge prevede la pubblicazione di cinque post a tema “autunno”:
Oggi vi mostro quali sono i miei “profumi d'Autunno”.
Più vado avanti con questi post più mi rendo conto che sono decisamente una persona autunnale.
Così come la settimana scorsa avrei potuto fotografarvi quasi tutti i miei smalti perchè rientravano nella categoria “autunnali”, così questa settimana avrei potuto descrivervi quasi tutti i miei profumi.
Ne ho scelti 4, quelli che tendo a non utilizzare in estate per poi sfruttarli maggiormente con l'arrivo di questa stagione:
Nel dettaglio i miei profumi autunnali preferiti sono:
Nuxe Prodigieux le parfum*, scoperta risalente alla primavera scorsa che è entrata a far parte dei miei profumi preferiti in assoluto. Ammetto di averlo usato durante tutta l'estate ma trovo che sia altrettanto appropriato all'arrivo di questa stagione. 
- Yves Saint Laurent Cinéma, uno dei miei profumi del cuore, lo utilizzo da diversi anni. E' un profumo fiorito e ambrato, contemporaneamente dolce e fresco. In estate non lo filo proprio ma con l'arrivo dell'autunno diventa uno dei miei profumi preferiti in assoluto. 
Thierry Mugler Alien, la prima a portare in casa questo profumo è stata mia sorella. Io le ho spudoratamente copiato il profumo appena ho potuto. Questa è la terza confezione che ho, ricevuta in regalo. E' un profumo caldo e persistente, uno di quei profumi che "lasciano la scia". Non è di certo un profumo leggero ma grida a gran voce la sua essenza autunnale/invernale. Sebbene sia un profumo che apprezzo sempre, in autunno/inverno lo sfrutto decisamente di più. 
Narciso Rodriguez For Her, il mio profumo preferito insieme ad Allure di Chanel (che non cito solo perchè lo uso tutto l'anno, indisciminatamente). E' floreale e muschiato allo stesso tempo, dolce senza essere stomachevole. Sono una frana a descrivere i profumi posso dirvi solo che lo amo, punto.
   
Infine, c'è un altro "profumo" che per me è IL profumo dell'autunno.
L'ho ricordato qualche settimana fa quando sono andata a cena a casa dei genitori del mio moroso ed è il profumo delle castagne cotte sul fuoco:
Non c'è nessun altro profumo che faccia più autunno di questo!
Se volete partecipare al The Ultimate Autumn Challenge partendo da questo post o recuperando quelli vecchi, trovate tutte le regole per partecipare nel post di presentazione di Rita e di Anna Gaia.
L'autunno è ancora lungo, partecipate anche voi!!!

Se vi forse perse per strada gli altri post del mio The Ultimate Autumn Challenge potete recuperarli qui:



* i prodotti contrassegnati mi sono stati recapitati a scopo valutati dall'azienda. 

26 commenti:

  1. Devo sniffare il profumo YSL *_*

    Le castagne però sono il top ;)

    RispondiElimina
  2. Sai che Cinemà non lo conoscevo? Devo andare a sentirlo!

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un profumo che risale a diversi anni fa, non certo una novità! Però sniffalo se ti capita e fammi sapere!! :-*

      Elimina
  3. Cinéma non l'ho mai sentito, devo rimediare! Tra i miei profumi dell'autunno c'è Hypnotic Poison di Dior ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, Hypnotic Poison è il profumo invernale che associo a mia sorella! :D

      Elimina
  4. Ahhhh Narciso Rodriguez.... Quante boccette ho già acquistato? Non me lo ricordo neanche più! :D
    Un bacione Giulietta mia bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto è buono Sarina mia?! *.*
      Buon weekend e un bacione!

      Elimina
  5. Oddio, il profumo delle castagne è la fine del mondo! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A ben pensarci... che fame! E' anche mezzogiorno! XD

      Elimina
  6. adoro le castagne *-* alien lo amo..spero che qualcuno me lo regali a natale ma mi sa dovrò autoregalarmelo xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, dai speriamo che qualcuno colga!!! XD

      Elimina
  7. Alien è un profumo tremendamente buono*_* Solo sono anni che non lo acquisto più perchè mi faceva venire mal di testa a un certo punto >_<
    Dovrei riprovarlo perchè ne sento nostalgia!
    Il profumo della Nuxe da quando è uscito ancora non riesco a provarlo,non lo trovo mai in farmacia :(
    Che buone le castagne ^_^ E che profumo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, peccato per il profumo della Nuxe! Io l'ho trovato perfetto per quest'estate ma anche adesso in autunno non mi dispiace affatto!!
      Magari ritenta con Alien, dopo un periodo di disintossicazione potrebbe andare meglio!

      Elimina
  8. Quanto mi piace l'odore delle castagne <3 Invece di mangiarle le userei come fragranza per la casa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD matta! Io non saprei resistere e le mangerei anche sparse in giro per la casa!

      Elimina
  9. Alien lo adoro anche io *-*
    Comunque nulla batte l'odore della castagne, mi viene voglia solo a pensarci haha :3

    RispondiElimina
  10. L'odore delle castagne arrostite...che bontà. Per me autunno significa il ritorno al mio adorato J'Adore! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah J'Adore piace molto anche a me, l'ho usato per un certo periodo poi l'ho abbandonato a favore di altri profumi...

      Elimina
  11. Il Narciso Rodriguez lo ha indossato per anni mia madre! Anche secondo me IL profumo dell'autunno è quello delle caldarroste *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente: pensa solo a quando lo senti passeggiando per strada, in una giornata autunnale, prime volte con cappotto e maglione si passeggia per negozi... mi viene l'acquolina in bocca a pensarci!

      Elimina
  12. anche secondo me le castagne sono IL profumo dell'autunno... ^.^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...