Lettori fissi

giovedì 30 ottobre 2014

The ultimate Autumn Challenge - Le mie coccole autunnali

Ma come?! Già l'ultimo appuntamento?!
Purtoppo con il post di oggi si conclude la The Ultimate Autumn Challenge ideata da Anna Gaia di What's in my bag e da Rita di Consigli di Makeup.
La “sfida” consisteva nella pubblicazione di una serie di post tutti i tema autunnale:
Il post di oggi sarà tutto dedicato alle coccole autunnali preferite, nello specifico parliamo di quali sono gli accorgimenti che prendiamo per la nostra skincare autunnale, come incide il cambio climato sulla nostra routine di skincare quotidiana, quali prodotti cambiamo e come ci coccoliamo.
Non avendo la pelle particolarmente sensibile o secca, ma anzi grassa, devo dire che l'arrivo dell'inverno e del freddo non mi spaventano più di tanto.

La mia skincare non subisce drastici cambiamenti ma si arricchisce di alcuni prodotti che tendo ad abbandonare durante il periodo estivo.
Prima di tutto fa di nuovo capolino, ogni giorno nella mia routine, il Clarisonic Mia 2
Durante il periodo estivo l'avevo abbandonato un po' per pigrizia, in vacanza non avevo voglia di fare nulla di nulla, e un po' nel tentativo di prolungare quella poca abbronzatura che avevo preso.
Con l'arrivo dell'autunno però la mia pelle ha iniziato a sentire l'esigenza di una pulizia quotidiana più profonda e solo dopo aver ripreso l'abitudine di utilizzarlo tutti i giorni mi sono resa conto di quanto mi è mancato!
In secondo lungo ri-fanno la loro comparsa le mie amate maschere per il viso:

Sono uno degli step di skincare che preferisco in assoluto. In estate però tendo a snobbarle per poi riprenderle con impazienza nel periodo autunnale.
Al momento sto utilizzando la Mint Julep Masque Queen Helene, di cui leggerete presto una recensione, e le Maschere in tessuto Sephora, che ho comprato approfittando della promozione 3x2 di Sephora di qualche settimana fa.
Infine, tendo a sostituire le mie creme per il viso con qualcosa di leggermente più idratante ma mai troppo pesante. 

Al momento la mia crema per il viso da giorno è la Créme Prodigieuse Nuxe mentre quella da notte è la 162 Crème Nuit Initiation Beauté Maria Galland, di cui ho pubblicato la recensione ieri.
Del resto la mia routine skincare quotidiana rimane pressochè invariata:
Estate è inverno è composta principalmente da cinque prodotti. A questi ora si è aggiunto il Siero Purificante Biofficina Toscana che uso insieme o in alternativa alla crema idratante.
   
Sono molto curiosa di leggere quali prodotti utilizzate/cambiate con l'arrivo dell'autunno!
Se siete interessate a partecipare, l'autunno è ancora lungo e potete farlo tranquillamente, trovate tutte le regole del tag nel post di Rita o di Anna Gaia. Trovate inoltre la pinboard creata da What's in my bag su Pinterest che racchiude tutti gli articoli pubblicati fin'ora!
Io mi sono divertita moltissimo a partecipare e spero vivamente che le due autrici abbiano già messo in cantiere una versione invernale! :D

PS: nel caso ve li foste persi qui trovate tutti i miei post del The Ultimate Autumn Challenge:

19 commenti:

  1. Vedo che le maschere in tessuto di Sephora e quelle fresche di Lush vanno per la maggiore anche da queste parti :D
    Anche nel mio post le ho menzionate, di Sephora adoro quella alla perla e al melograno, mentre di Lush amo Sottobosco e ora sto provando L'Avena Poetica.

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le maschere in tessuto di Sephora le ho provate solo recentemente ma mi stanno piacendo! Quella al melograno l'ho presa per provarla!! Mentre di Lush vorrei proprio provare Sottobosco, ho anche giusto giusto 5 confezioni vuote da scambiare! :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Se ti va puoi recuperare tutti gli appuntamenti anche in ritardo! Non scadono!! :)

      Elimina
  3. La voglio pure io la "spazzolino"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici il Clarisonic? Ha cambiato il mio concetto di pulizia del viso!

      Elimina
  4. carisssima:) come stai? io proprio stamani ho rinnovato la maschera sephora al ginseng quelle in tessuto che non si risciacquano ma si fanno assorbire sono le mie preferite...soprattutto in inverno quando si ha la pelle spenta e da idratare al massimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le maschere in tessuto invece le preferisco in estate/autunno, quando la mia pelle mal sopporta altro! In inverno mi piacciono anche maschere più corpose!

      Elimina
  5. Io misa che devo correre ai ripari quanto a coccole beauty, con l'arrivo del freddo la mia pelle ha iniziato a tirare :( Urge maschera super idratante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace tanto il "momento maschera" che cerco di dedicarmi tutte le settimane in questa stagione, è una vera e propria coccola!

      Elimina
  6. Io le maschere tendo a dimenticarle, trovare quei 15 minuti per sé stessi diventa un'impresa ardua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando ho traslocato faccio più fatica anche io a trovare il tempo per una maschera, ma cerco di farne almeno un paio al mese, sono una vera coccola per la mia pelle!

      Elimina
  7. Adoro la Creme Prodigeuse di Nuxe *_* E anche le maschere in tessuto Sephora: quella al melograno è la mia preferita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei già la seconda che mi dice che quella al melograno è stra buona! L'ho presa, quindi sarà la prossima che proverò! :D

      Elimina
  8. Uh la Mascherita piperita è tanto che non la prendo! Penso che tra un paio di mesi farò il "back to lush" e prenderò La via della seta che mi piace sempre tanto**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho giusto giusto 5 scatoline vuote da scambiare... io penso che proverò Sottobosco stavolta! :)

      Elimina
  9. Le maschere in tessuto Sephora mi ispirano un sacco *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato la prima poche settimane fa poi ho approfittato del 3x2 che c'è stato recentemente perchè non mi è dispiaciuta affatto!

      Elimina
  10. Non vedo l'ora di provare le maschere in tessuto di sephora! Come ti ci sei trovata? :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...