Lettori fissi

venerdì 24 ottobre 2014

Yves Rocher – Acqua Struccante Viso e Occhi

Da quando tengo monitorati i miei consumi cosmetici, grazie al post dei finiti, mi sono resa conto che tra i prodotti che compro maggiormente ci sono gli struccanti, anche se non ne ho bisogno è una categoria cosmetica che mi attira sempre.
L'Acqua Struccante Viso e Occhi Yves Rocher di cui vi parlo oggi è arrivato a casa mia così, per curiosità: sono una grande fan delllo Struccante Occhi Bifasico Yves Rocher e quando ho trovato in promozione questa versione ho deciso d'impulso di acquistarla.


Pro: delicata, non causa irritazione agli occhi, consistenza particolare per niente fastidiosa sulla pelle del viso.
Contro: poco efficace con il makeup waterproof, reperibilità.
Prezzo: €5,95 per 200 ml
Voto: 6 e mezzo


Purtroppo, come avrete intuito dal voto, non è andata tanto bene quanto con lo struccante bifasico.
L'Acqua Struccante Viso e Occhi Yves Rocher è un'acqua struccante, dalla formula delicata, applicabile sia sul viso che sugli occhi, in grado di lenire e rinfrescare la pelle eliminando impurità e make-up. Non serve risciacquare ed è adatta anche agli occhi sensibili.
La consistenza è particolare: è una via di mezzo tra un prodotto in gel e un prodotto a base d'acqua, una sorta di gel allungato. E' il primo prodotto di questa tipologia che provo quindi non so farvi, purtroppo, confronti con altri prodotti simili.
Nonostante non mi abbia mai causato alcun fastidio o bruciore durante la fase di struccaggio abbiamo faticato a trovare un nostro equilibrio. Inizialmente non ne ero molto soddisfatta, quindi dopo averlo aperto l'ho abbandonato per un po'.
Una volta riesumato devo dire che invece mi sta dando diverse soddisfazioni: rimuove bene il make-up senza causarmi arrossamenti o bruciori agli occhi e senza lasciarmi la pelle sgradevolmente pesante o unta.
Purtroppo non è efficace con tutti i tipi di makeup: ho notato infatti che fatica a rimuovere adeguatamente i mascara più resistenti o waterproof, per quelli diventa sempre indispensabile l'intervento di uno struccante bifasico.
Nonostante il PAO sia di soli 6 mesi io l'ho utilizzata anche dopo questo periodo senza notare nessun cambiamento nella consistenza o nell'odore del prodotto.
Per chi è interessata qui trovate l'inci
Per quanto riguarda la reperibilità purtroppo i negozi Yves Rocher non sono tanto diffusi e contattare direttamente una venditrice potrebbe non piacere a tutte. Trovate la lista dei punti vendita qui, nel vederla ho constatato con piacere che il numero di punti vendita pare aumentato rispetto a qualche anno fa.
L'Acqua Struccante Viso e Occhi contiene 200 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi ed è in vendita al prezzo di listino di 5,95€, ma è molto facile trovarla in sconto.
Non sono convinta che potrei riacquistarlo in futuro: mi è piaciuto ma non mi ha conquistata e potrei preferire lanciarmi su nuovi prodotti... a quanto pare il mondo è pieno di struccanti da provare e io sono inesorabilmente attratta da tutti! XD

14 commenti:

  1. Anche a me piace sperimentare con gli struccanti, anche se ho sempre difficoltà a trovarne uno che strucchi bene ma non mi irriti gli occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovare LO struccante perfetto non è affatto semplice vero fatina?

      Elimina
  2. Spesso acquisto anch'io molti struccanti per trovare quello che mi soddisfi e non mi bruci gli occhi. Ho preso tante sòle purtroppo T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altroché Foffy!!! Anche io ho preso delle belle cantonate!

      Elimina
  3. Non mi ci son trovata male...mi piaceva come struccante viso mentre non riusciva per niente a rimuovere il trucco occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho trovato anche io molto valido come struccante viso, sugli occhi purtroppo rimaneva sempre qualche residuo di trucco che richiedeva l'intervento di un bifasico...

      Elimina
  4. Non l'ho mai provata. In realtà ho fatto la tessera da yves rocher da pochissimo e sto cercando di informarmi sui loro prodotti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come struccante allora ti consiglio il loro bifasico, a me piace moltissimo!!!

      Elimina
  5. Sto cercando di immaginarmi la consistenza acqua/gel o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un mostro vero nelle descrizioni!? XD

      Elimina
  6. non l'ho mai provato...che sia delicato e non irriti è buona cosa x me perchè io soffro parecchio di irritazioni..mi piace sperimentare e lo proverei volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non ha mai dato fastidio, peccato solo che sul trucco occhi non fosse sempre efficace!

      Elimina
  7. il fatto che non crei bruciori agli occhi è fondamentale, però preferisco comunque prodotti efficaci anche nel rimuovere makeup waterproof... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovare tutto in un prodotto solo sarebbe la perfezione!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...