Lettori fissi

sabato 1 novembre 2014

2 blogger al cinema - Novembre 2014

Con ottobre la stagione cinematografica è entrata in pieno fermento.
Questo mese infatti il panorama cinematografico si è fatto davvero interessante, con un sacco di nuove uscite degne di nota.
Stiamo recuperando i mesi di calma piatta...
Quindi io e Sara di Bitter Sweet Me abbiamo avuto un sacco di materiale per la nostra rubrica cinematografica, ottimo! Il mese scorso vi avevo consigliato due film in particolare: Guardiani della galassia e Una folle passione.
Di questi sono riuscita a vederne uno, Guardiani della galassia, l'altro lo recupererò presto visto che è uscito giusto questo fine settimana. 
In compenso ho scovato un titolo alternativo che è risultato essere uno dei film più belli dell'ultimo periodo! 
Guardiani della galassia
Ormai saprete che ogni film targato Marvel attira inesorabilmente la mia attenzione, con grande gioia del mio moroso che apprezza il genere. 
Avevo grandi aspettative su Guardiani della Galassia, un po' per via del cast, un po' perché prima di vedere il film avevo letto recensioni che lo definivano "migliore di The Avengers" (che per me è fantastico!).
Ecco no, per me non è stato così... il film nel complesso mi è piaciuto ma con alcune perplessità. 
Non avendo mai letto i fumetti da cui è tratto ho trovato la storia abbastanza complicata: galassie nuove, personaggi e intrecci da scoprire e due ore di film scorrono veloci se devi ambientarti in un mondo totalmente nuovo.
Nonostante questo gli effetti speciali sono notevoli e la storia risulta piacevole. 
Personaggio del cuore: Rocket, il procione geneticamente modificato "interpretato" da Bradley Cooper, che ha reso tutto il film più divertente. 
Voto: 7 e mezzo
Tutto può cambiare
I protagonisti di questo film non sono Keira Knightley, Mark Ruffalo o Adam Levine.
Sono la musica e New York. Mi aspettavo la solita commedia e invece ho visto un film che, con una bella musica e una bella fotografia, mi ha lasciato qualcosa.
Ho adorato New York come sfondo di questa storia e il potere della musica giusta al momento giusto.
Sono uscita dal cinema con il desiderio di rivederlo presto e di procurarmi la colonna sonora. 
Direi decisamente un successo no?
Voto: 9
   
Tra le uscite di novembre, mese un pò fiacco, non posso non segnalarvi il film più atteso del 2014, almeno per me, insieme a un'altra pellicola che non vedo l'ora di vedere:
Hunger Games – Il canto della rivolta – parte 1
(Lasciatemi dire che ho ADORATO la campagna promozionale che è stata pensata per pubblicizzare questo film. Fare uscire video e cartelloni come se fossimo a Panem, per poi "marchiarli" con messaggi del Distretto 13 è stato a dir poco geniale!)
I pinguini di Madagascar

Corro subito a leggere le recensioni di Saretta di Bitter Sweet Me, tanto per allungare un pò la wishlist di film da vedere! XD
E, a proposito, voi avete qualche bel film da consigliarmi? 

12 commenti:

  1. Dovevamo andare stasera a vedere i guardiani della galassia ma mio marito ha l'influenza :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti! Dai, secondo me lo troverete ancora quando starà un pò meglio!

      Elimina
    2. Infatti lui si è rimesso ma ora l'influenza ce l'ho io :-(

      Elimina
  2. Io la settimana scorsa go visto Lucy: devo dire che è stato molto carino ed intrigante,se ti piaccioni i thriller te lo consiglio!
    Qualche giorno fa invece ho visto Soap Opera: pensavo fosse la classica commedia un pò demenziale,invece è stata molto carina, è quasi "teatrale" e un pò fiabesca,devo dire che mi ha lasciata stupita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucy e Soap Opera, me li segno entrambi! :)

      Elimina
  3. Io ho recuperato Chef, che fame!! ^_^ I Pinguini non vedo l'ora di vederli anch'io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è piaciuto fatina? Per me è stato proprio un bel film, se non fosse che sono uscita dal cinema con la voglia di entrare in un ristorante!

      Elimina
  4. purtroppo sto industrissimo coi film,non vado al cinema da ben 2 settimane,si puoi linciarmi..ma davvero non ce la faccio ma devo recuperare!!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che linciarmi!! Io a volte, purtroppo, sto ben più di due settimane senza film! :( Comunque recupererai vedrai! :)

      Elimina
  5. Anche io ho visto Guardiani della Galassia, sono partita senza pretese e devo dire che mi è piaciuto davvero un sacco *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...