Lettori fissi

mercoledì 12 novembre 2014

Avril – Salviette Struccanti Pelli Sensibili

Ho desiderato provare queste salviette struccanti per un sacco di tempo!
La ho acquistate a Parma, durante la mia prima (e unica fin'ora) visita alla Bioprofumeria "Emporio Natura".
Ad allettarmi erano senza dubbio l'ottimo rapporto qualità prezzo che le Salviette Struccanti Pelli Sensibili Avril sembravano garantire.

Pro: ottimo inci, efficaci, delicate, ottimo rapporto qualità prezzo.
Contro: reperibilità online o in selezionate bioprofumerie.
Prezzo: 2,50€ per confezione (25 salviette).
Voto: 9

E' la prima volta che provo un prodotto Avril, azienda francese che produce cosmetici eco-bio, dal rapporto qualità/prezzo più che ottimo.
Le Salviette Struccanti Avril sono salviette struccanti bio delicate per occhi, indicate per pelli sensibili, adatte per struccare sia il viso che gli occhi. Per essere delicate contengono aloe vera, sono di puro cotone, prive di profumi, senza parabeni e completamente biodegradabili.
Una confezione contiene 25 salviette, una volta aperta ha un PAO di 3 mesi e la chiusura con adesivo protettivo.
Le salviette sono ben imbavute di prodotto senza però essere eccessivamente impregnate: non producono, per intenderci, nessuna sgradevole schiuma o eccesso. Sono efficaci nella rimozione del trucco ma allo stesso tempo sono delicate, non mi hanno mai causato fastidi o irritazioni nella zona occhi.
La grana del cotone, pur essendo più "ruvida" di un dischetto di cotone, non è fastidiosa e non irrita la pelle.
Nel complesso trovo che abbiano davvero un ottimo potere struccante, lasciando la pelle morbida e idratata e non risultando fastidiose sulla pelle. 
L'inci è quasi impeccabile: 

 AQUA (solvente)
 SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
 POTASSIUM SORBATE (conservante)
 POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE (conservante)
 COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
 SODIUM BENZOATE (preservante)
 LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

Credo siano le salviette struccanti dall'inci più verde che io abbia mai visto. 
Il prezzo è il punto forte: una confezione di Salviette Struccanti Avril costa 2,50€, per 25 salviette.
Trovo che il rapporto qualità/prezzo sia uno dei migliori in circolazione.
Se proprio devo indicarvi un difetto mi viene da segnalare la scarsa reperibilità fisica: Avril non è un marchio molto diffuso, potete trovarlo in alcune bioprofumerie selezionate (amiche di Modena e dintorni qui le trovate da Make-Up Sassuolo e anche da Pjmenta Street MKT) o in alcune bioprofumerie online, tra cui vi cito Cuccioli d'uomo
Rientrano a pieno titolo tra le mie salviette struccanti preferite quindi le riacquisterò di sicuro, facendo scorta la prossima volta che capiterò in una bioprofumeria o che farò un ordine su Cuccioli d'uomo.

18 commenti:

  1. Se le trovo, le porto con me a Firenze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le provi, spero ti piacciano Vale, per me sono davvero ottime!

      Elimina
  2. Un INCI invidiabile, davvero! Molto interessanti :)

    RispondiElimina
  3. Ultimamente in borsa mi tengo quelle di Equilibra, ma queste me le segno, sembrano ottime!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io mi segno quelle di Equilibra? Facciamo questo scambio fatina! XD

      Elimina
  4. sembrano interessanti! da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  5. Anche Ariel Make Up me ne ha parlato bene, sono da provare *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le ho finite da pochissime e non vedo già l'ora di ricomprarle!

      Elimina
  6. io ho occhi e pelle super sensibili..da provare

    RispondiElimina
  7. attendo che la avril arrivi nella bioprofumeria dove vado e vado a far scorta xD voglio assolutamente provarle!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una carriola di salviette struccanti per la mia amica! XD

      Elimina
  8. da me ha appena aperto una bioprofumeria quindi spero di trovarle! Sono sempre alla ricerca di salviettine perfette ahah

    RispondiElimina
  9. Interessantissime, leggo sempre recensioni positive di queste salviettine!! Di solito non le utilizzo, ma potrebbero tornarmi utili per un futuro viaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non le uso sempre, giusto duranti i viaggi e per le serate in cui altrimenti non avrei la forza di struccarmi! Queste sono ottime, io le ho finite da poco e non vedo già l'ora di ricomprarle!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...