Lettori fissi

sabato 29 novembre 2014

BBC not another BB Cream but a Blogger Book Club – #6 I love shopping a Hollywood di Sophie Kinsella

Nuovo appuntamento con la collaborazione letteraria ideata con la carissima Alex di Shopping a tutto tondo. Dal mese scorso fa inoltre parte della nostra squadra di lettrici anche Saretta di Bitter Sweet Me che ha deciso di farci compagnia nella lettura di questo romanzo!
L'origine di questa rubrica è stata un'idea di Alex e insieme abbiamo deciso di condividere il nostro amore per la lettura e trasformarlo in una rubrica mensile.
Il titolo della rubrica vuole essere un richiamo ironico al mondo del beauty blog:
Come vi avevamo anticipato, per la puntata di questo mese cambiamo completamente genere e ci lanciamo su una lettura super leggera, quasi da ombrellone, nonostante il freddo fuori! Il libro prescelto è I love shopping a Hollywood, nuovo romanzo di Sophie Kinsella che fa rivivere il suo personaggio più celebre, Becky Bloomwood!
I love shopping a Hollywood
"Becky è tornata! Becky Bloomwood non sta più nella pelle, si è appena trasferita con la piccola Minnie nientemeno che a Hollywood, per stare al fianco del marito Luke che ha una nuova importante cliente, Sage Seymour, l'attrice del momento, di cui lui curerà carriera e immagine. Per Becky è un sogno che si trasforma in realtà, ed è più che comprensibile che sia molto gasata: è convinta infatti che d'ora in poi potrà dare una svolta decisiva al suo lavoro di personal shopper per diventare invece la personal stylist di Sage... e perché no, la stilista più acclamata e ricercata da tutte le star... E poi ci sono così tante cose da fare e da vedere! Per fortuna arriva a darle una mano Suze, la sua fedele amica di sempre, che decide di raggiungerla con il marito. Tra location alla moda, red carpet, centri di meditazione e yoga per multimilionari e set cinematografici, Becky non vuole perdersi niente, d'altra parte non esiste solo lo shopping, ma spinta da troppo entusiasmo finisce per complicarsi la vita alleandosi con la grande rivale di Sage. Luke non lo sa, naturalmente, e Hollywood non perdona. Ben presto Becky scopre che le cose non sono affatto come sembrano. Riuscirà ancora una volta a tirarsi fuori dai guai grossi nei quali si è cacciata?" (Trama tratta dal sito ibs.com)



A quattro anni di distanza dall'ultimo libro della saga I love shopping (nello specifico, I love mini shopping) Sophie Kinsella torna in libreria con Becky Bloomwood. Anche se non si parla certo di grande letteratura, da quando l'ho scoperta tanti anni fa mi sono divertita a leggere ogni singolo I love shopping. Ritrovare Becky è un po' come ritrovare un'amica che non si vede da un pò: dopo i primi 5 minuti tutto torna alla normalità, sembra di essere state sempre insieme e la si riconosce alla perfezione.
Ammetto che alle volte la strozzerei per le situazioni in cui si infila, come ci si arrabbierebbe del resto con un'amica combinaguai.
In questo nuovo episodio Becky, Luke e Minnie si sono trasferiti a Hollywood: Luke ha ottenuto un lavoro per una grande attrice. E Becky cerca di sfondare come personal stylist delle star... ovviamente a modo suo! XD
Ho trovato strana la conclusione: ovviamente ci sarà un seguito ma a differenza degli altri episodi la storia mi è sembrata meno conclusiva. Ovviamente sono curiosa di leggere come andrà a finire, quindi anche il prossimo episodio entrerà a far parte della mia libreria.
Per me gli I love shopping sono LA lettura leggera per eccellenza, poco impegnativi, un modo per farmi due risate staccando completamente la spina. Poi ci sono davvero affezionata, tant'è che continuo a comprare la versione cartacea per aggiungere ogni nuovo episodio alla mia collezione! 
I love shopping a Hollywood non è da meno: un libro simpatico e divertente, che intrattiene con leggerezza. Poi rivedere vecchi amici è sempre un piacere! 
Voto: 8 

Prezzo: 20,00€
Prezzo e-book: 10,99€ 
Consigli per gli acquisti: personalmente ho tutti i libri della collezione I love shopping nella versione cartacea e così continuo a comprarli. Anche se ormai costano un salasso ci sono davvero affezionata e mi ha fatto piacere aggiungere I love shopping a Hollywood nella versione cartacea a questa colorata collezione. 
Ranking di gradimento: assolutamente "libri da ombrellone", o visto il periodo da divano, copertina e tazza di cioccolata! Una lettura leggera e divertente per staccare il cervello e farsi due risate. 

Anticipazione BBC not another BBCream but a Blogger Book Club #7:
visto che il Natale è ormai alle porte, per la prossima puntata della nostra rubrica letteraria, abbiamo pensato di proporvi qualcosa di diverso da una semplice recensione.
Io, Alex e Sara vi proporremo la nostra personale Christmas Book List!
Vi segnaleremo cinque titoli che potremmo regalare a persone care e cinque titoli che troveremmo volentieri sotto l'albero, per dare (e darci) nuovi spunti per le letture future!
La data di pubblicazione del post sarà verso metà dicembre, per dare a tutte l'opportunità di sfruttare qualche idea!
Come sempre, se tra di voi qualcuna desiderasse unirsi al nostro BBC – Blogger Book Club è la benvenuta!
Ora corro a leggere la recensione di Alex e quella di Sara, mi fate compagnia?

Nel caso vi foste perse le puntate precedenti potete recuperarle qui:

8 commenti:

  1. Mi ero persa anche I love mini shopping, così quando è uscito questo li ho presi entrambi. Devo dire la verità, sono rimasta un po' delusa da entrambi, ma in particolare da questo. Ho trovato che il tutto è stato portato troppo per le lunghe, arrivando a un livello esagerato, perdendo di vista il fatto che lei alla fine è una brava persona! Ricordo che mentre lo leggevo, pensavo "se ero Suze, questa volta Becky non la perdonavo!". E poi anche la bambina compare molto poco, soprattutto in mini shopping dove io pensavo ci fossero i soliti problemi di acquisto per la figlia che non ci sono stati. Peccato, gli altri libri della serie mi hanno coinvolto e fatto sorridere di più, questo è stato un po' esasperante per me :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, a essere sincera anche io l'avrei strozzata in alcuni punti! Ma mi capita sempre mentre leggo le avventure di Becky, non sarei così paziente con lei!

      Elimina
  2. Ciao cara! Questa volta abbiamo proprio pareri diversi. Purtroppo non mi ha coinvolto quanto speravo e soprattutto non mi ha convinta come i precedenti. E' sempre bello vedere come lo stesso libro susciti pareri così diversi! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è bello vedere come lo stesso libro crei pareri differenti però mi dispiace che non ti sia piaciuto cara! :-/
      Un bacione e buona settimana!

      Elimina
  3. Ciao Giulia,
    devo ammettere che questo libro non mi ha molto convinta....sarà per il prossimo. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, peccato Alex! Speriamo che il prossimo sia migliore!
      Un bacione e buona settimana cara!

      Elimina
  4. Mi hai fatto venire voglia di rileggermi l'intera saga, tra l'altro ti segnalo che recentemente l'hanno ristampata tutta al prezzo mini di 10 euro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi non ha letto i primi episodi la ristampa potrebbe anche essere un regalo carino non troppo costoso, allora! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...