Lettori fissi

mercoledì 19 novembre 2014

Deborah Milano – 80's Icon Collection Velvet Lipsticks

Deborah Milano è uno dei pochi brand cosmetici che considero raramente.
Sarà che non ne ho un buon ricordo dai tempi dei primi trucchi ma, anche se sicuramente nel corso di questi anni è migliorato parecchio, non è uno di quei marchi che cerco quando entro in profumeria.
Se non fosse stato per Valeria di Le Folies de Pinnù probabilmente avrei continuato – sbagliando – per la mia strada.
Quando ci siamo viste a Milano ormai tanto, troppo tempo fa, Valeria indossava un rossetto bellissimo e resistentissimo, che ha retto a una giornata di chiacchiere e a un pranzo veloce senza battere ciglio.
Chiederle quale cavolo di rossetto fosse era un obbligo praticamente! XD
Mi aspettavo un MAC, Make Up For Ever o compagnia bella e invece... era un rossetto Deborah, più precisamente uno dei Velvet Lipstick usciti con la collezione 80's Icon Collection.
Inutile dirvi che la settimana dopo sono andata a cercarli e ne ho comprato uno, il n. 02 Hot Fucsia. 
Per poi tornare di corsa in negozio una decina di giorni dopo ad acquistare gli altri 3 colori! XD



Pro:
confortevoli, colore pieno, non sbavano, ottima durata, buon prezzo.
Contro: sono un'edizione limitata.
Prezzo: 8,90€
Voto: 9


I Velvet Lipstick sono rossetti matitoni, dal finish opaco, usciti con la collezione autunnale 80's Icon Collection Deborah Milano. Il finish è opaco e il colore intenso. I Velvet Lipstick sono rossetti in stick dal pratico sistema Twist Up: non necessitano di essere temperati, ma semplicemente basta girare la base del matitone per far fuoriuscire il prodotto.   
La collezione comprende quattro diversi matitoni:
Sono tutti colori molto basici ma non per questo banali: n. 01 Nude Rose, un rosato, n. 02 Hot Fucsia, un fucsia appunto, n. 03 Fire Red, il classico rosso, e infine n. 04 Vintage Purple, un color vinaccia. 

La resa sulle labbra è davvero ottima: sono matitoni facili da applicare, dal finish opaco.
Il colore è pieno con una sola passata, ben scrivente, non sbava e si fissa in fretta.
Una volta applicato, pur essendo opaco, non secca eccessivamente le labbra e, anzi, risulta essere confortevole.
Tutto questo si unisce al fatto che hanno una durata più che ottima: senza spostarsi, sbavare o sbiadire durano tranquillamente 4/5 ore. Sopravvivono anche a pasti o bevute, a meno che non optiate per qualcosa di estremamente unto.
Il prezzo è di 8,90€ circa, ma può variare a seconda di dove li cerchiate.
Secondo me è un prezzo piccino se confrontato con la qualità che questo prodotto regala.
Ve li mostro nel dettaglio:
80's Icon Collection Velvet Lipstick – n.01 Nude Rose
E' un rosato, un colore che per alcune può essere un MLBB (a me varia leggermente il colore delle labbra), ma lo trovo un bel colore da giorno. Uno di quei rossetti poco impegnativi per quando si è di fretta. 
80's Icon Collection Velvet Lipstick – n.02 Hot fucsia
E' un bel fucsia carico, simile a diverse alternative ben più costose. E' molto scrivente e la resa è ottima sulle labbra.
80's Icon Collection Velvet Lipstick – n.03 Fire Red
Il classico rosso, reso ancora più elegante dal finish opaco.
80's Icon Collection Velvet Lipstick – n.04 Vintage Purple
Dei quattro è il colore più scuro, un bel vinaccia ed è anche quello che necessita qualche attenzione in più nell'applicazione e nella stesura. E' forse quello che pecca un pò di più: deve essere applicato bene e deve essere ritoccato dopo un pasto, soprattutto al centro delle labbra. 
I Velvet Lipstick Deborah Milano sarebbero davvero privi di difetti se non fosse che fanno parte di una collezione limitata, uscita questo autunno, quindi ancora reperibile nei negozi.
Se vi piace questo genere di prodotto, o siete incuriosite dai matitoni rossetto, i Velvet Lipstick Deborah sono davvero un ottimo acquisto! I colori sono basici ma danno grandi soddisfazioni.
E vuoi vedere che d'ora in avanti starò mooolto più attenta agli espositori Deborah Milano in profumeria?! ^.^

28 commenti:

  1. Anche io non sono una grande fan di Deborah, qualche prodotto in passato l'ho anche provato ma non mi attrae, per qualche motivo mi convince sempre molto poco.
    Di questa collezione però sto sentendo parlare bene e di questi matitoni in particolare sento cose positive. Ora forse hai ragione a dire che i colori non sono il massimo dell'originalità rispetto forse ad altre collezioni che sono uscite in contemporanea, però sono comunque molto belli e mi hai fatto venire voglia di provarne almeno uno. Penso che dovrò fare un saltino da Ipersoap e tastare un po' il terreno.

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Deborah la snobbo sempre un pò in profumeria... I colori sono abbastanza classici ma provane davvero uno cara, secondo me non te ne pentirai! Io ti vedrei bene con il n. 02, che poi è anche il mio preferito! :-)

      Elimina
  2. Non compro Deborah da molto.. non so.. alcune cose mi hanno delusa, altre invece sono risultate essere ottime.. il num. 02 e 03 mi piacciono molto però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non compravo Deborah da una vita ma questi sono davvero super!

      Elimina
  3. Questi matitoni mi incuriosiscono tantissimo,ne sto sentendo parlare sempre bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stati una vera sorpresa per me, una chicca!

      Elimina
  4. Io di recente ho preso lo 04 e me ne sono innamorata!! O_O Infatti sto meditando di prendere anche lo 03 perché l'ho visto su Lolla (StrawberryFields) e sembra bellissimo!! Purtroppo non c'erano i tester quindi sono andata alla cieca e ho preso il più scuro...per fortuna non me ne sono pentita!! Davvero ottimi...anche se ho notato che dopo diverse ore tende a seccare un po' le labbra, ma ci metto sotto un primer e la situazione cambia parecchio.
    Super resistenti davvero!!
    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono davvero pazzeschi! Credo valgano più di quello che costano... cioè son contenta che abbiano un costo medio/basso ma la qualità è davvero alta! Il mio preferito forse rimane il primo che ho comprato, il n. 02! Un bacione

      Elimina
  5. Li ho cercati ovunque ma quì non riesco a trovarli da nessuna parte, uffi!! :(

    RispondiElimina
  6. io ho preso lo 01,mi ritrovo in quello che hai scritto,per me è quasi un mlbb,mi piace molto e non mi secca le labbra,spero lo mettano in permanente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io spero che li mettano in permanente e che amplino la selezione colori!

      Elimina
  7. In realtà Deborah è degna di considerazione, soprattutto per quanto riguarda i prodotti labbra e le matite occhi. Anche i blush sono ottimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i blush mi tentano infatti, ora che ho aperto gli occhi! :)

      Elimina
  8. Anche io li ho tutti ora! Sono stati una bella scoperta e sono contenta di averLa condivisa con te. Lo 01 è diventato il mio rossetto da giorno, quasi sempre è il primo che acchiappo prima di andare a lavoro. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo 01 l'ho sempre in borsa!
      Grazie ancora Vale, sono una vera chicca! <3

      Elimina
  9. Valeria sta tentando anche me, questi rossetti sono bellissimi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali Foffy, davvero! Secondo me valgono più di quello che costano!

      Elimina
  10. se li compro sarà solo colpa tua lo devi sapere xD xD xD

    mallory

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. Sono colori abbastanza classici ma intramontabili!

      Elimina
  12. voi siete pericolose, create continuamente nuovi bisogni!!! XD

    RispondiElimina
  13. I primi due anche se basici sono molto interessanti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo è il mio colore preferito, poi sono davvero validi! Dagli un'occhiata se ti capita! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...