Lettori fissi

mercoledì 26 novembre 2014

SO'BIO étic - Hydra Aloe Vera Eau Tonique Hydratante

Durante i primi mesi del 2014 ho avuto una vera e propria ossessione cosmetica per i prodotti SO'BIO étic. Il motivo principale era dovuto alla voglia di provare la BB Cream Perfectaur de Teint Texture Légère, unito alla quasi impossibilità di reperire i prodotti se non online, dove comunque, all'epoca, erano per lo più esauriti. -.-”
Durante un giro a Bologna ne ho approfittato e ho quindi fatto il mio primo acquisto a La Bioprofumeria. E' finita che, come vi avevo mostrato qui, oltre alla BB Cream ho acquistato un nuovo tonico, Hydra Aloe Vera Eau Tonique Hydratante SO'BIO étic.
L'ho usato per tutta l'estate e ormai sta terminando quindi mi pare giunta l'ora di parlarvene.

Pro: inci, prezzo piccino, efficace e piacevole sul viso, rinfrescante, pulisce la pelle. 
Contro: facilmente reperibile solo online o in alcune bioprofumerie.
Prezzo: 6,10€ per 200ml di prodotto
Voto: 8


Eau Tonique Hydratante SO'BIO étic fa parte della linea di prodotti Hydra Aloe Vera, alla cui base c'è appunto l'Aloe Vera. Questo tonico vuole essere una vera fonte di freschezza per una pelle pulita e morbida.
So che molte persone non lo utilizzano proprio, ma nella mia beauty routine per il viso il tonico è il prodotto a cui non potrei mai rinunciare, piuttosto abbandono detergente e crema, ma il tonico no. Le mie aspettative, quando provo un tonico nuovo, sono quindi sempre molto alte.
Hydra Aloe Vera Eau Tonique Hydratante si è rivelato all'altezza: l'ho utilizzato durante tutto il periodo estivo e sto continuando ad utilizzarlo tutt'ora. Anche con clima e temperature differenti si è sempre rivelato un ottimo prodotto: pulisce a fondo la pelle, idratandola e rendendola morbida e luminosa.
Non è appiccicoso, né spiacevole da applicare. Una volta utilizzato può essere tranquillamente tamponato e lasciato assorbire dalla pelle, non richiede ulteriori risciacqui.
L'inci pare essere più che decente, senza schifezze varie nelle prime posizioni.
   
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ALCOHOL** (solvente)
Immagine CENTAUREA CYANUS (FLOWER) WATER* (condizionante cutaneo)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
Immagine POLYGLYCERYL-4 CAPRATE (emulsionante)
Immagine SODIUM LEVULINATE (condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM 
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER* (emolliente)
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
(Fonte)
   
Il prezzo, per una confezione da 200 ml, è di 6,10€, anche abbastanza contenuto considerato anche che è un prodotto dalla certificazione Ecocert, con il 99% di prodotti di origine naturale. Il PAO è di 6 mesi. 
Nella stessa linea è inclusa anche la famosa Acqua Micellare Hydra Aloe Vera, credo uno dei prodotti di skin care più famosi di questo marchio. Vista la piacevole esperienza con il tonico in futuro proverò sicuramente anche l'acqua micellare, così come bis-serò sicuramente la mia esprienza con i tonici SO'BIO étic: pronto ad aspettarmi c'è già  l'Idrolato di Hamamelis Bio! ^.^ 

14 commenti:

  1. Il tonico non è uno step che faccio sempre nella mia beauty routine, però ultimamente mi sto impegnando parecchio ad usarlo almeno alla sera.
    Questo sembra un ottimo prodotto, io al momento sto terminando uno di Chanel che però non mi sta piacendo molto, mentre uno che sto adorando è quello di Lavera per schiarire le macchiette post brufolo.

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Lavera non l'ho mai provato ma me lo segno, prossimamente mi piacerebbe provarlo! :)
      Un bacione cara!

      Elimina
  2. Se non contenesse alcool credo che potrei farci un pensierino, ma forse l'idrolato fa più al caso mio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo trovo fastidioso, ma lì dipende da pelle a pelle! Se ti capita di trovarlo in bioprofumeria magari puoi provarlo fatina!

      Elimina
  3. Non immaginavo fosse così valido, lo terrò d'occhio :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo un sacco! Sarà anche che vengo da un paio di tonici non proprio memorabili...

      Elimina
  4. io ho un'ossessione per tutto ciò che contiene aloe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora c'è un'intera linea SO'Bio ètic che ti aspetta! XD

      Elimina
  5. il tonico anche io lo uso sempre anche se in realtà non è che faccia chissà cosa,diciamo che mi toglie le ultime tracce di trucco..questo devo provarlo :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non sembra di avere la pelle adeguatamente pulita senza tonico! XD

      Elimina
  6. Anche io adoro la SoBio! Con la bb cream è stato amore a prima vista=)
    ora vorrei provare lo shampoo...tu lo hai mai usato?
    -daria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, mai usato nessuno shampoo per ora! Ho acquistato un bagnoschiuma ma devo ancora provarlo! :)

      Elimina
  7. Ho un po' paura per quell'acido ialuronico con cui in passato penso di aver avuto problemi (non sono sicura però che fosse lui...). Per il resto anche io adoro il tonico e da qualche anno lo uso sempre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi, beh se però hai il dubbio che fosse proprio l'acido ialuronico ad averti causato qualche problema meglio evitare! :-/

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...