Lettori fissi

giovedì 6 novembre 2014

Urban Decay - 24/7 Glide on Lip Pencil in Ozone

Ho fatto la conoscenza con la matita trasparente per le labbra in un periodo relativamente recente, circa tre anni fa. L'approccio è stato causato dalla mia testarda e duratura – ma ora svanita – avversità nei confronti delle matite per labbre colorate.
Cercavo però qualcosa che contenesse alcuni rossetti e ho deciso di provare lei la 24/7 Glide-On Lip Pencil in Ozone Urban Decay.



Pro:
 si abbina a tutti i rossetti, completamente trasparente, migliora resa dei rossetti contenendoli ed evitando sbavature
Contro: si consuma rapidamente
Prezzo: €16,90
Voto: 9


Sebbene sia un'amante del brand Urban Decay, prima di acquistare la 24/7 Glide-On Lip Pencil Ozone non avevo mai provato nulla del loro settore labbra (da allora le cose sono cambiate eccome!!). Complice uno sconto di Sephora mi sono semplicemente fidata!
Le matite Glide-On Lip Pencil Urban Decay sono matite per le labbra a lunga durata, waterproof, cremose e ideali per definire le labbra. Grazie alla loro formula contenente  agenti idratanti - olio di jojoba, vitamina E e olio di semi di cotone - rendono le labbra morbide e evitano un antiestetico e fastidioso effetto secco. 
Ozone è la versione trasparente, adatta per contornare le labbra con l'intento di contenere rossetti viaggiatori, o per riempirle completamente con lo scopo di fare le veci del primer per migliorare la resa del rossetto.
Ovviamente è inutile che vi mostri swatch di Ozone: la matita è infatti completamente trasparente e invisibile, è dunque perfetta per mantenere inalterato il colore di base delle labbra o per non causare variazioni di colore al rossetto che applicherete. Il suo essere completamente trasparente la rende ideale anche per essere applicata subito al di fuori della linea naturale delle labbra per contenere perfettamente il colore, senza rischiare sbavature. Inoltre, essendo praticamente invisibile è abbinabile a qualunque rossetto, evitando la scocciatura (si intende non per chi è affetto da SCC - shopping cosmetico compulsivo - acuto eh!) di dover acquistare matite labbra di diversi colori. 
Può essere inoltre utilizzata in abbinamento a matita colorata e rossetto: si applica Ozone subito al di fuori della linea naturale delle labbra, per poi applicare la matita colorata prescelta e il rossetto abbinato.
Il tratto è davvero morbido e scorrevole, quasi cremoso. 
Personalmente non la utilizzo sempre, solo quando metto certi rossetti e solo in occasioni particolari... non è un prodotto che sfrutto prima di correre in ufficio per intenderci, più per una questione di tempo che altro.
Per quanto riguarda la mia esperienza Ozone è ampiamente promossa: è in grado di contenere bene i rossetti più vagabondi e di evitare brutte sbavature. Io spesso la uso in abbinamento al Prep + Prime Lip MAC, che utilizzo su tutte le labbra: questa combinazione mi permette di migliorare sia la resa che la durata del rossetto che vado ad applicare, evitando sbavature.
La trovo una soluzione molto valida per chi vuole approcciarsi al mondo delle matite per le labbra, anche perchè essendo trasparente eventuali imperfezioni non sono così evidenti ed è perfetta per chi ama la precisione ma non ha un buon rapporto con le matite per le labbra. 
Pur non usandola così spesso ho notato che tende letteralmente a consumarsi: forse per la sua natura cremosa devo fare la punta molto spesso e in poche applicazioni è da rifare. Ma credo che sia una caratteristica comune ad altre matite labbra trasparenti. 
Il prezzo della matita 24/7 Glide on Lip Pencil Ozone è di 16,90€ e potete trovarla nei negozi Sephora rivenditori del marchio e su Sephora.it, magari riuscendo a sfruttare un codice sconto.
La mia esperienza con Ozone è stata davvero positiva, al punto che non mi dispiacerebbe provare anche una 24/7 Glide-On Lip Pencil colorata... ora che Urban Decay è approdata da Sephora a Modena, sarà difficile che Ozone rimanga sola a lungo! ;-)

20 commenti:

  1. Io ne uso una simile di Guerlain.. è davvero ottima.. la mia funge che da illuminante dell'arcata.. in certe occasioni non potrei farne a meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, è un prodotto che se entra in routine crea un pò dipendenza!

      Elimina
  2. Mmm, potrebbe interessarmi per quando indosso So Chaud :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i rossetti più "difficili" dà davvero una mano fatina!

      Elimina
  3. E' un po' cara per l'utilizzo che ne farei, la consumerei troppo in fretta accidenti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, se io non l'ho già finita è solo perchè non la uso tutti i giorni!
      Altrimenti credo sarei alla mia ventordicesima matita! XD

      Elimina
  4. Urban Decay è un brand che ho sempre apprezzato, complimenti per il post esaustivo ;) Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo abbiano tanti prodotti di ottima qualità! :)

      Elimina
  5. Ci credi che ne possiedo una simile della Be-yu da tipo quattro anni? Ma la uso così poco che è ancora a metà. Non che non sia buona, solo che io sono troppo pigra per usarla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, forse perchè è un prodotto che diventa indispensabile solo con alcuni rossetti "difficili"...

      Elimina
  6. io non ho mai usato prodotti del genere..raramente mi sbavano i rossetti xD

    mallory

    RispondiElimina
  7. non ho mai usato nulla di simile ma credo siano molto utili

    RispondiElimina
  8. Io ne ho due di matite trasparenti e sono pigrissima ç_ç Con alcuni rossetti avrei anche bisogno di utilizzarle ma in realtà mi dimentico sempre quali sono^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD post it con i nomi dei rossetti incriminati!

      Elimina
  9. Io ne ho usate due, quella elf e quella wjcon, ma entrambe (soprattutto la seconda) mi fanno venire brufolini sul contorno labbra. Penso che siano troppo pesanti per me!!!

    RispondiElimina
  10. 3 anni?? Io ne ho un paio solo da qualche mese!XD Ho quella Wjcon che è la più simile ma ha una mina durissima accidenti!E poi uso di più Perfettina:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Perfettina non mi ha mai convinta perchè non è completamente trasparente! Tu ti trovi bene?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...