Lettori fissi

sabato 6 dicembre 2014

2 blogger al cinema - Dicembre 2014

Wow, siamo già arrivati all'ultimo appuntamento del 2014 di questa bella rubrica in collaborazione con Saretta di Bitter Sweet Me!
Visto che è l'ultimo episodio per quest'anno, ne approfitto per ringraziare Sara pr questa bella proposta: condividere mensilmente un post su una nostra passione comune (una in più oltre al mondo beauty) è sempre stato un piacere e un appuntamento atteso! <3
Ma torniamo a noi e ai nostri film! 
La prime settimane di novembre non sono state così ricche di uscite cinematografiche come mi sarei aspettata. Ha recuperato però sul finale con un paio di pellicole che aspettavo praticamente da tutto l'anno! Come vi avevo già anticipato nel Bilancio di mezza estate il terzo capitolo cinematografico della saga Hunger Games insieme a I pinguini di Madagascar erano proprio i due film che più desideravo vedere in questo 2014. 
Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1
Fonte
Finiti i 75esimi Hunger Games nel modo più spettacolare possibile - Katniss recuparata dalla resistenza, Peeta ancora in balia di Capitol City - con Il canto della rivolta si entra nel vivo dell'azione. Il Distretto 13 risorge e insorge, pronto a rivoltarsi contro il dominio del Presidente Snow.
Katniss si troverà a dover fare da voce e da volto in una battaglia che per lei è molto più personale della sola lotta politica. Questa prima parte si concentra maggiormente sull'importanza della comunicazione e dei messaggi lanciati al nemico, la seconda parte, in arrivo tra ben un anno, credo sarà più di azione pura.
Ho ADORATO come è stata portata avanti la campagna promozionale del film: attraverso una vera e propria propaganda tra il governo di Panem e il popolo in rivolta. Chi l'ha ideata è puro genio.
Per quanto riguarda la trama, ho letto il libro ormai un paio di anni fa e non lo ricordo nei dettagli: a grandi linee la storia mi è sembrata comunque molto fedele a quello che ricordavo. 
Sono sempre più felice della scelta di Jennifer Lawrence come Katniss (anche se un pò sono di parte perché sono una sua grande fan) non credo potesse esserci un'attrice più azzeccata di lei: la sua bravura emerge anche nelle scene più banali, trasmettendo la rabbia, il dolore, la frustrazione del personaggio. 
Ovviamente li detesto perché ora mi tocca aspettare un altro anno prima di vedere l'ultimo capitolo.
Voto: 9
I pinguini di Madagascar
Spin-off e nuovo capitolo della celebre saga Madagascar, questa volta interamente dedicato alle avventure di Skipper, Kowalski, Rico e Soldato, i pinguini più avventurosi che ci siano. Soldato in particolare vorrebbe togliersi quell'etichetta di "carino e coccoloso" che lo accompagna sempre e dimostrare a Skipper di essere "un valido e valoroso membro" della loro unità di élite! 
La missione sarà più importante che mai: lottare contro Octavius Tentacoli, rancoroso polipo-scienziato, che minaccia di trasformare tutti i pinguini del mondo in mostri.
Il Vento del Nord, una task force segreta di professionisti, si occuperà della missione ma i pinguini dimostreranno che non sempre strategie e alta tecnologia sono le soluzioni migliori. 
Un cartone che fa ridere adulti e bambini. 
I pinguini sono mitici nelle loro trovate.
Così come meravigliosa è la comparsata finale di Re Julien, mio personaggio del cuore di Madagascar.
Voto: 8

Dicembre, con il Natale e le festività alle porte in genere è un mese stracolmo di film interessanti! Tra tutti quelli che usciranno ve ne segnalo un paio: il terzo episodio de Lo Hobbit, che non vorrò assolutamente perdermi, e il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, per una serata comica. Uno dei due me lo guarderò sicuramente per la tradizionale visione cinematografica di Santo Stefano!
Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate
Il ricco, il povero e il maggiordomo

Voi avete visto qualche bel film di recente? Andrete al cinema durante le feste a vedere qualche pellicola in particolare?
Ora corro a leggermi le recensioni e le proposte di Sara, sicura che mi allungherà la lista di film che vorrei vedere! XD

PS: ma sarà davvero l'ultimo appuntamento del 2014?!!? Chissà che le vostre blogger cinema-incallite non abbiano in serbo qualche sorpresa per voi!!!! 

10 commenti:

  1. io non vado al cinema da un'eternità T_T però guardando pochissimo la tele vedo pochissimo anche i trailer e quindi non sono quasi mai invogliata ad andare :/
    Ero curiosa di andare a vedere Il Canto della Rivolta, anche se è il libro tra i tre che mi è piaciuto decisamente meno, però ogni volta che lo nomino mi guardano tutti male, quindi mi sa che aspetterò di riuscire a vederlo a casa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai almeno le tentazioni cinematografiche sono nettamente diminuite così! Peccato però per Il canto della Rivolta, secondo me merita il cinema! :-)

      Elimina
  2. Io conto di recuperare le uscite da Settembre a Dicembre durante le vacanze, ne approfitto anche perché le serie televisive sono in pausa per le vacanze e X Factor finalmente sta finendo (cioè, una puntata dura tre ore, manco fosse Sanremo!!). I Pinguini sarà uno dei primi film che guarderò, mi ispira troppo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tre ore una puntata di X Factor?!?! o.O
      Mamma mia, davvero manco Sanremo eh!

      Elimina
  3. sono andata al cinema settimana scorsa a vedere dracula,era in offerta xD ma vorrei vedere un bel po' di film il problema è il tempo -.- ma tanto me li scrivo e recupero tutto xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io quando non riesco ad andare al cinema mi segno i titoli che mi interessano e pian piano recupero tutto! Piaciuto Dracula? A me ha sorpreso positivamente!

      Elimina
    2. si :) pensavo che sarebbe stata l'ennesima cavolata e invece mi è piaciuto.. :) alcune scene sono state molto belle :) (ovviamente tutto merito degli effetti speciali xD)

      Elimina
    3. Anche a me aveva stupito piacevolmente! :-)
      Eh, gli effetti speciali fanno la loro parte, decisamente!

      Elimina
  4. Io questo mese spero di vedere Big Hero 6 *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto il trailer, sembra bellino!!!! *.*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...