Lettori fissi

sabato 20 dicembre 2014

2 blogger al cinema - Film sotto l'albero!

Pensavate di evitarvi una edizione speciale tutta dedicata al Natale della rubrica più cinematografica che si trova su queste lande, la collaborazione con Saretta di Bitter Weet Me?!
Ma nemmeno per scherzo!
Saretta mi ha proposto di creare una versione natalizia, un episodio speciale dedicato ai film del Natale e visto che per me Natale è anche cinema potevo mai dire di no!?
Prima di tutto quando dico che Natale è anche cinema è perchè fisicamente è così: da sempre durante le feste natalizie, più facilmente a Santo Stefano, io e il mio moroso ci ritagliamo un paio d'ore per andare al cinema a vedere “il nostro film di Natale”.
Nonostante le resse da cinema è una tradizione a cui non voglio rinunciare.
Inoltre rotolare sul divano a vedere un film il pomeriggio di Natale o la sera della Vigilia è diventata molto più di una consuetudine!
Per questa edizione speciale natalizia io e Sara abbiamo pensato di proporvi:
  • 2 film consigliati ambientati ovviamente nel periodo natalizio
  • 2 film assolutamente da vedere a Natal
   
Film ambientati a Natale
Consigliarvi due bei film ambientati a Natale non è così facile. Ce ne sono tanti ma non tutti meritano così tanto di essere visti, quelli che ho scelto sono due grandi classici, dubito che ci sia ancora qualcuno che non li ha visti almeno una volta!
Canto di Natale di Topolino
Fonte
Beh, il primo film natalizio consigliato non poteva che essere un cartone! Il Natale è il periodo dei cartoni per eccellenza, fin da quando ero piccina e l'unico cartone - Disney ovviamente - che usciva in tutto l'anno lo faceva durante le feste natalizie. Questa rivisitazione Disney del Canto di Natale di Dickens mi piace sempre tanto e trasmette bene lo spirito che il Natale dovrebbe avere. 


Mamma ho perso l'aereo
Fonte
Non è certo un film di Natale per eccellenza, ma mentre pensavo a un film ambientato nel periodo natalizio è stato il primo a venirmi in mente, con le sue scene comiche e divertenti. Sono tanti anni che non lo riguardo, potrebbe essere l'occasione giusta! 
   
Film da vedere a Natale
I miei due film da vedere a Natale sono facili.
Sono quei film che voglio vedere ogni sacrosanto anno, tra la sera della Vigilia e la giornata di Natale.
Il grinch
Fonte
Per me, mia sorella e le mie cugine è ormai una tradizione a cui siamo affezionate.
Abbiamo praticamente consumato il dvd e lo riguardiamo tutti gli anni al punto da sapere quasi le battute a memoria, ma non possiamo rinunciare alle rime e alle battute del nostro amato Grinch.
Love Actually
Fonte
Love Actually è un film che adoro sempre. Estate e inverno, pioggia e sole.
Di quando l'ho visto al cinema, senza sapere nemmeno bene cosa aspettarmi, ormai tanti anni fa ricordo solo che uscii dalla sala con un sorriso ebete in faccia. Mi aveva trasmesso emozioni allora e lo fa ogni volta che lo riguardo.

E voi avete un film “di Natale”, quello che dovete assolutamente rivedere durante le feste? Corro a leggermi le proposte di Sara che magari a Natale ci scappa un film in più! XD

Con la rubrica 2 blogger al cinema vi diamo appuntamento al 2015!
Preparatevi perchè ne vedrete delle belle... io e Saretta abbiamo già un sacco di idee che bollono in pentola! 

12 commenti:

  1. visti tutti xD xD ci sta anche l'amore non va in vacanza che sempre "natalizio" è più o meno..anche se non mi fa impazzire..christmas carol lo amo,quello con jim carry,poi miracolo nella 34a strada,e un classico per me è una poltrona per due..ogni anno me lo vedo,è una tradizione xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amore non va in vacanza mi manca! Quest'anno cercherò di rimediare! :)

      Elimina
  2. Love Actually è uno dei miei film preferiti in assoluto <3

    RispondiElimina
  3. Il mio film di Natale ha poco di Natalizio ma è Chi ha incastrato Roger Rabbit XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beeeeello Chi ha incastrato Roger Rabbit! E pazienza se ha poco di natalizio!

      Elimina
  4. Il Canto di Natale di Topolino è un must per me, il primo film natalizio che guardo ogni anno <3 Poi: Love Actually, l'Amore non va in Vacanza, Miracolo sulla 34esima Strada, Blizzard la Renna di Babbo Natale, A Christmas Carol -Versione Disney (del 2009 credo), il Grinch... E un milione di altri che non mi vengono in mente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà bellissimo Canto di Natale di Topolino? *.*

      Elimina
  5. Adoro il canto di Natale di Topolino quest'anno sono partita tardi e qui non l'ho trovato in DVD ma l'anno prox mi devo organizzare per tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimedierai sicuramente con qualche altro bel film!

      Elimina
  6. I miei due film preferiti di Natale in assoluto sono L'amore non va in vacanza e Polar Express. Anzi, mi sono dimenticata anche Una poltrona per due ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E niente, tra te e Saretta mi avete convinta: quest'anno devo vedere L'amore non va in vacanza! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...