Lettori fissi

sabato 13 dicembre 2014

BBC not another BB Cream but a Blogger Book Club #7 – Books Under the Christmas Tree

La collaborazione letteraria ideata con la cara Alex di Shopping a tutto tondo si arricchisce oggi di una nuova puntata. Da un paio di mesi fa parte della nostra squadra di lettrici anche Saretta di Bitter Sweet Me!
Come ormai saprete, all'origine di questa rubrica c'è un'idea di Alex, insieme abbiamo deciso di svilupparla e condividere il nostro amore per la lettura creando questa rubrica.   
Il titolo della rubrica vuole essere un richiamo ironico al mondo del beauty blog:
Come da anticipazione, per questo mese abbiamo pensato a una puntata speciale, visto anche l'imminente arrivo del Natale! L'episodio di oggi, Books Under the Christmas Tree, è dedicata ai libri sotto l'albero:
- 5 libri che abbiamo amato che potrebbero essere dei bei regali di Natale da fare;
- 5 libri che ci incuriosiscono e che vorremmo trovare sotto l'albero di Natale.
Books Under the Christmas Tree – Da regalare
Quelli che vi elencherò sono libri che ho letto e che mi sono particolarmente piaciuti, a cui ripenso anche dopo mesi, a mio avviso speciali per il loro genere.

Trilogia dell'amicizia di Luis Sepulveda
Fonte
Un'edizione speciale che racchiude tre favole meravigliose: Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, Storia del gatto e del topo che diventò suo amico e Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza. Un bel regalo per voi, se non le avete ancora lette, o per un'amica/persona speciale. 


Che ci importa del mondo di Selvaggia Lucarelli
Fonte
Non mi aspettavo un libro così bello e invece è stata proprio una lettura piacevole, una di quelle che ti dispiace finire. 
La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker
Fonte
So che ci sono due scuole di pensiero su questo libro: o si odia o si ama. Per me rimane uno dei gialli più belli letti quest'anno. L'ho letteralmente divorato. 
Che cosa ti aspetti da me? di Lorenzo Licalzi
Fonte
Un autore italiano che mi piace sempre moltissimo, un libro divertente e toccante. 
Per dieci minuti di Chiara Gamberale
Fonte
So di avervelo già consigliato in tutte le salse ma è stata la prima lettura del 2014 e dopo un anno di libri mi è comunque rimasta nel cuore. Presto vorrei leggere qualcos' altro della stessa autrice. 

Books Under the Christmas Tree - Da ricevere
I libri che vorrei trovare sotto il mio albero sono invece:



Shantaram di Gregory D. Roberts
Fonte
Un libro di cui ho sentito solo parlare bene, ora sono davvero curiosa di leggerlo.
Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams
Fonte
E' in wishlist da quando ho letto il post di Hermosa. 
La poesia è un risotto all'acciuga di Alberto Naponi
Fonte
Sono una grande fan di Masterchef e l'anno scorso mi ero follemente innamorata dell'approccio alla cucina e alla vita di Alberto. Spero di ritrovarlo nel suo libro. 
Il tredicesimo dono di Joanne Huist Smith
Fonte

Perchè trovare sotto l'albero un libro sul Natale e leggerlo nel periodo natalizio moltiplica l'atmosfera. 
London in Love di Melinda Miller
Fonte
Una commedia romantica ambientata nella meravigliosa Londra, per continuare a "visitarla" anche dopo la mia breve vacanza di qualche settimana fa. 

Anticipazione BBC not another BBCream but a Blogger Book Club #8:
nella prossima puntata della nostra rubrica letteria torniamo a una classica lettura.
Abbiamo scelto di leggere La felicità delle piccole cose di Caroline Vermalle.
La data di pubblicazione del post sarà verso metà/fine gennaio, se tra di voi qualcuna desiderasse unirsi al nostro BBC – Blogger Book Club e alla nostra lettura!

Ora corro ad allungare la mia wishlist letteraria leggendo le proposte di Alex e quelle di Sara, mi fate compagnia?

16 commenti:

  1. Ciao Spendina, grazie dei consigli!! Ho deciso che col 2015 mi rimetto seriamente a leggere, perciò volevo chiederti se conosci questi due titoli e se eventualmente sai dirmi qualcosa di più:
    -La ragazza di Charlotte Street:
    -The Selection (che in realtà è il primo episodio di una trilogia).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava fatina! E' un ottimo proposito per l'anno nuovo! :)
      Mi dispiace ma non riesco ad aiutarti: sono due titoli che non conosco... però vado a sbirciarli subito! :)

      Elimina
  2. fantastico questo club io adoro leggere e anche io sul blog ho una piccola rubrica bimestrale sulle mie letture! con shantaram mi hai fatto emozionare è un romanzo meraviglioso! leggilo al più presto mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo leggerò sicuramente, ne ho sentito parlare talmente bene che ora sono curiosissima!

      Elimina
  3. Che bella idea questo club! La trilogia di Sepulveda è IL regalo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bel regalo a tutte le età! Son contenta che ti piaccia! :)

      Elimina
  4. guida galattica ce l'ho,lo devo iniziare a leggere..ho amato il film alla follia non credo mi deluderà il libro :) per dieci minuti è in lista..ho una lista infinita di libri da leggere xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la mia... ma è una lista che spero non si esaurisca mai! :)

      Elimina
  5. Io avevo iniziato a leggere la Guida galattica ma ho smesso dopo poche pagine. Probabilmente non era il momento giusto ( mi è capitato tantissime volte di non riuscire a leggere un libro in un momento ma di adorarlo qualche tempo dopo); vorrei riprovare nel 2015 a leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni libro ha il suo momento! L'umore credo che influisca tantissimo su una lettura!

      Elimina
  6. Anche io fan di Masterchef, ero rimasta colpita da Alberto, la sua poesia alla fine del suo percorso nella trasmissione, mi aveva emozionato tantissimo. Ho segnato alcuni titoli, questa rubrica è davvero bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, son contenta che ti piaccia!
      Alberto piaceva moltissimo anche a me, spero di ritrovare nel suo libro un pò della poesia che metteva nella cucina e nella vita!

      Elimina
  7. 2Che ci importa del mondo" è sulla mia wishlist.
    E mi intriga quel "La verità sul caso Harry Q" ! Dopo vedo se c'è nel kindle store, grazie! :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Giulia,
    ce l'ho fatta, post pubblicato. Di quelli che hai proposto penso che London in Love potrebbe essere una lettura delle prossime settimane perchè sono in quella fase di letture iper leggere e volutamente con lieto fine perchè sono così' stanca che non mi vanno i libri pesanti quindi penso che opterò per farmi alzare la glicemia nelle prossime settimane con libri iper sentimentali. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A saperlo prima lo proponevo per la prossima lettura! Pensavo che quel genere di libri non ti facesse impazzire, pensa te! XD
      Un bacione e buona settimana cara!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...