Lettori fissi

mercoledì 17 dicembre 2014

Masterclass Laura Mercier @ Stefano Saccani Parma

A Parma, in Piazza Ghiaia, si nasconde una vera e propria chicca: il negozio Stefano Saccani.
Pur non essendo vicinissima mi capita almeno diverse volte all'anno di andare a fare un giro per negozi nella graziosa Parma perché quindi non avevo ancora scoperto questa perla meravigliosa finora?!
Conoscevo Stefano Saccani grazie ai post di alcune amiche blogger (S. parlo di te e di questo tuo splendido post) ma non mi ero mai recata fisicamente in negozio... che errore!! 
Qualche settimana fa, sulla loro pagina facebook ho trovato questo evento:
Ho scritto e la gentilissima Alice mi ha confermato che c'era posto anche per me.
Sabato scorso ho dunque avuto la possibilità di partecipare a questo evento fighissimo!
Conoscevo i prodotti Laura Mercier solo di fama ed ero molto curiosa di vederne una panoramica dal vivo - il mio portafoglio tremava solo al pensiero.
Arrivata leggermente in anticipo, prima che l'evento iniziasse ho scuriosato qua e là per il negozio.
Ed è stato amore.

Stefano Saccani si trova a Parma, in Piazza Ghiaia 7, un elegante negozio dall'aspetto curato e raffinato.
La prima impressione è ulteriormente confermata girovagando per il negozio: la cura nei dettagli e la presenza di brand altamente ricercati non fanno altro che affermare Stefano Saccani come una rara perla tra i negozi di cosmetici.
In primis per la presenza di Laura Mercier.
Si, l'espositore fa venire voglia di cercare di smontarlo e portarselo a casa. 
Stesso effetto anche del reparto bath&body care:
Tra gli altri marchi trattati da Stefano Saccani troviamo diversi brand cosmetici raffinati e particolari, tanto per la skincare e per i capelli, quanto per il make-up, alcuni esempi sono: 
Aesop
Che non ero preparata a trovarmi davanti: avrei provato più che volentieri qualcosa ma lì per lì sono andata nel pallone e ho rimosso l'elenco di prodotti che mi interessano. L'emozione gioca brutti scherzi! 
REN
Uslu Airlines
Tante fragranze esclusive e raffinate: 
Un sacco di meraviglie, alcune delle quali mi erano già note note, altre di cui non avevo mai sentito parlare, tutte finite inevitabilmente tra i miei desideri cosmetici futuri! XD
Con gli occhi ancora a cuore per tutti i fantastici prodotti intraviste in negozio è iniziata la masterclass con la make-up artist, Alice. 
La sua bravura e le sue competenze hanno prodotto una lezione che sembrava più una chiacchierata ricca di consigli utili sull'applicazione dei prodotti ed esplicativa in tutti gli step proposti per il trucco.
Mentre Alice realizzava il trucco su una modella, noi partecipanti avevamo a disposizione una postazione tutta per noi, curata nei minimi dettagli.
Oltre a truccare la modella, mostrandoci passo per passo tutti gli step per realizzare una base perfetta, Alice si prendeva cura anche di noi partecipanti indicandoci quali prodotti applicare, quali tonalità scegliere e come applicare un prodotto nel miglior modo possibile.
L'ora prevista per la masterclass è piacevolmente volata!
Come nella filosofia del brand, il trucco si è focalizzato nella creazione di una base perfetta, delicata ma presente, priva di “effetti mascheroni” e completata da un make-up dai colori tenui e naturali, perfetto per tutti i giorni.
I prodotti per la base, per cui Laura Mercier è così famosa, mi hanno fatto un'ottima impressione al punto che, sicuramente, in futuro acquisterò sia il Radiance Foundation Primer che la base per il viso suggeritami dalla make-up artist, Tinted Moisturizer SPF20 in Blush. Potrei fare un pensierino anche sul Secret Concealer, il correttore che abbiamo applicato per le occhiaie, a dirla tutta.
Oltre a questi step il trucco prevedeva anche l'uso del Secret Camouflage per correggere le imperfezioni (come cacchio ho fatto finora a vivere senza!?!).
Dopodichè ci siamo concentrate sugli occhi: base per occhi Eye Basics, ombretto Caviar Stick Eye Colour, ombretto Matte Eye Colour per definire la piega dell'occhio, matita Longwear Cream Eye Pencil sfumata lungo la linea delle ciglia e Faux Lash Mascara
Sulle guance un velo di Second Skin Cheek Blush, che hanno una scrivenza paura, e sulle labbra un velo di Stickgloss Lip Colour in Plum, confortevole e luminoso. 
Facciotta felice da fine masterclass
Non c'è un prodotto che non mi abbia colpita positivamente, anche se devo ammettere che, tra tutti, i prodotti per la base creano un risultato talmente naturale e luminoso che è impossibile non finire per desiderarli ardentemente. 
Donzelle di Parma e dintorni dovete, davvero DOVETE, andare a fare un giro in questo splendido negozio! Non fatevi sfuggire l'opportunità di andare a vedere con i vostri occhi quali meraviglie si nascondano da Stefano Saccani. 
Tra l'altro, in questo periodo, ci sono anche diverse proposte di regali natalizi e set di prodotti interessanti, tra cui quelli di Laura Mercier:
Nel caso aveste bisogno di una scusa in più per visitare il negozio... 
Oggetto del desiderio! *.* 
E per chi fosse più lontana c'è sempre il loro shop online, grazie al quale potrete ricevere questi piccoli splendori comodamente a casa vostra. 
Alla fine della masterclass ho scelto di acquistare alcuni dei prodotti provati, ho voluto portare a casa alcune piccole meraviglie tra le nuove scoperte: 
Mi sono limitata molto perchè ogni volta che Alice mi passava un nuovo prodotto da applicare pensavo "Ah no, questo mi serve!". Potete dunque immaginare di quanto si sia allungata la mia wishlist! XD Senza alcun dubbio in futuro acquisterò i prodotti per la base, l'impressione è stata davvero ottima. 
Insieme ai miei acquisti anche un piccolo (che è tutto fuorchè piccolo) regalo Stefano Saccani:
Da aggiungere al regalo più bello: la possibilità di partecipare a un evento del genere! 

6 commenti:

  1. Giuli, che bella giornata <3 Mi dispiace davvero non essere venuta ma sono felice che lo store ti sia piaciuto.
    Vero che è un negozio magico? Io spero di riuscire a tornarci presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è davvero un posticino incantevole! Piiiiiiiieeeeeno di belle cose!
      Non sai quanto dispiace anche a me non averti rivista... spero ci saranno altre occasioni presto!

      Elimina
  2. Hai creato un nuovo bisogno in me. Un bisogno che sono in realtà mille :/ adesso ho una scusa per visitare Parma! Dev'essere proprio stata un'esperienza bellissima *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guai a te se vai a Parma e non mi dici niente! XD

      Elimina
  3. Ooooohhh!!!! *_* Io ogni volta che passo davanti allo stand di Laura Mercier mi sniffo lo scrub corpo al pistacchio, è troppo buono!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrub pistacchio, segnato per la prossima volta che capiterò in questo angolo delle meraviglie! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...