Lettori fissi

venerdì 5 dicembre 2014

Nars - Dual Intensity Eyeshadow in Phoebe

Nei mesi scorsi ho ringraziato più volte segretamente Sephora per aver finalmente portato anche in Italia i prodotti Nars Cosmetics. I motivi sono principalmente due: gli
ombretti Dual Intensity e i rossetti Audacious.
Dell'unico – al momento – Audacious Lipstick che possiedo parlerò più avanti (lo amo, sappiatelo), oggi vorrei parlarvi invece del Dual Intensity Eyeshadow che ho acquistato nella colorazione Phoebe.


Pro: colore intenso e luminoso, ben pigmentato anche da asciutto, buona durata.
Contro: prezzo.
Prezzo: 27,00€
Voto: 8


A settembre ho fatto un ordine sul sito Sephora per la sorella del mio moroso, gli ombretti Dual Intensity Eyeshadow NARS erano appena sbarcati sul sito mentre in negozio dovevano ancora arrivare.
L'occasione era troppo ghiotta e ho finito per infilarne uno nel carrello. Le scuse ufficiali sono: dovevo raggiungere il minimo d'ordine per evitare le spese di spedizione e avevo uno sconto del 20%. XD
La colorazione che volevo l'avevo già scelta settimane prima, dopo aver studiare e decrittato gli swatches pubblicati dalla nostra Temptalia.



Ammetto che vedere le sue recensioni di questi ombretti mi aveva fatto tentennare: non tutti sono pigmentati quando ci si aspetterebbe, alcuni sembrano davvero poco scriventi. Fortunatamente il colore che piaceva a me, Phoebe, era anche uno dei pochi che non pecca in scrivenza, a vedere dai suoi swatches, per cui non ho avuto dubbi.
Gli ombretti Dual Intensity Eyeshadow sono ombretti dalla doppia applicazione, com'è intuibile anche dal nome: possono essere applicati asciutti, per un finish trasparente e luminoso, oppure possono essere applicati bagnati, sfruttando un pennello inumidito, per un risultato intenso e metallizzato.
I colori usciti sono 12, alcuni dai toni più naturali, altri dalle tonalità più accese. 
Phoebe è descritto come un color "ametista scuro brillante". Trovo sia una descrizione azzeccata: è un viola medio, di quelli che piacciono a me, metallizzato con sfumature leggere tendenti al marrone.
La scrivenza è davvero molto buona: gli swatches che vedete sono con una sola passata di colore, che risulta fin da subito consistente e omogeneo. La resa è ottima anche sulla palpebra.
Su una buona base la durata non delude: il colore rimane pieno e luminoso, senza andare nelle pieghe e senza svanire per diverse ore. 
Ovviamente, visto che sono una blogger farlocca, ho dimenticato di fotografare Phoebe asciutto e bagnato a confronto. Nelle foto che vi ho mostrato l'applicazione è sempre da asciutto, quindi una volta bagnato il colore risulterà ancora più intenso e l'effetto metallizzato sarà enfatizzato. Generalmente lo applico da asciutto perchè la resa del colore è comunque ottima. 
La prima cosa che mi ha colpito di Phoebe è che... è piccino! Non so perchè ma me lo aspettavo decisamente più grande, almeno nel packaging, invece la confezione del mono è grande poco più di una moneta da 2€. 
Dual Intensity Eyeshaodw paragonato a un Paint Pot,
ovviamente non avevo 2€ a disposizione! XD
La quantità di prodotto è una di quelle cose che non guardo mai, ma dovrei, perchè è un attimo rimanere fregati! I Dual Intensity Eyeshadow NARS contengono 1,5 gr di prodotto l'uno, tanto quanto un ombretto della MAC per intenderci.
Il prezzo è la vera nota dolente: Phoebe, come tutti i suoi fratelli, costa 27,00€. Un prezzo da ombretto di lusso, considerato anche che parliamo di un colore solo.
Facendo le giuste consideraizoni, a posteriori, posso dire che riacquisterei Phoebe ma non investirò su altri ombretti di questa linea: nonostante sia un bellissimo ombretto preferisco iniziare a scegliere un altro Audaciuos Lipstick NARS, che mi sembra valere maggiormente il prezzo che costa.

16 commenti:

  1. Nulla da dire sul colore e la pigmentazione, Phoebe è davvero bello!
    In effetti però il prezzo è altino, soprattutto se si pensa che ombretti sul genere si trovano da Mac o addirittura da Kiko (mi ricordano infatti i Water Eyeshadow).
    In ogni caso, il colore mi piace proprio tanto (devo andare a controllare di averne uno simile nel mio stock altrimenti bisogna provvedere!)
    Un bacione Giulietta, buon fine settimana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Sarina, pigmentazione e colore sono bellissimi!
      Ma il prezzo è molto alto, comparabile a brand di lusso come Chanel o Dior... la durata però è ottima!

      Elimina
  2. Questi ombretti sono pazzeschi, e il colore che hai scelto è bellissimo! Peccato solo per il prezzoU_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il prezzo è paragonabile a brand di lusso come Chanel o Dior, ahinoi!

      Elimina
  3. Ma sai che mi ricorda un po' Superposition di Nabla? Davvero bello comunque *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farò una comparazione Foffy bella visto che Superposition è tra gli ombretti che ho ordinato!

      Elimina
  4. Alcuni mi hanno stregata per la loro scrivenza ma non li acquisterei mai visto il prezzo che hanno, questo però è davvero un bellissimo tono!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono tutti scriventi allo stesso modo, alcuni mi sembrano molto blandi se swatchati da asciutti... non è il caso di Phoebe per fortuna!

      Elimina
  5. E' molto bello ma la taccagna che vive in me non spenderebbe mai 27€ per un solo ombretto. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro Ery che io taccagna non sono ma 27€ sono tanti comunque! XD

      Elimina
  6. bhe in effetti il prezzo è un pò alto ma il colore è stupendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Approfittare di qualche sconto aiuta...

      Elimina
  7. In questo momento sono un po' arrabbiata con Sephora per motivi che ben sai, ma su quegli ombrettini potrei farci un pensierino... o su un Audacious Lipstick! :D

    RispondiElimina
  8. anche a me ha ricordato Superposition, per lo meno per come l'ho visto nei vari swatch visto che dal vivo ancora non ho avuto piacere XD
    comunque sì ecco, anche io sarei stata un po' restia sul prezzo ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farò sicuramente uno swatch di comparazione! :)
      Eh, sul prezzo purtroppo nulla da dire... rientra sicuramente nella categoria "ombretti di lusso".

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...