Lettori fissi

mercoledì 24 dicembre 2014

Tag: Christmas Party Songs - Let it snow (ossia DIY idea regalo homemade) + auguri prenatalizi!

Quest'anno il periodo che precede il Natale mi è letteralmente scivolato tra le mani, un
battito di ciglia ed eccoci qui, il giorno della Vigilia!
Per concludere in bellezza, prima di una piccola pausa invernale, vi lascio con il terzo post previsto dal tag Christmas Party Songs, ideato da Giofanny de Il sentiero dorato, e ispirato alle più famose canzoni natalizie!
Questo sarà un post atipico.
Visto che il tema del post è la neve e che non ho avuto molto tempo per creare un make-up o una nail art a tema, ho deciso di proporvi una sorta di DIY – do-it-yourself – e presentarvi quello che è il regalo homemade che ho preparato per le mie amiche quest'anno.
Non sono completamente rintronata... ci sarà una specie di “neve” anche qui! ;)
Ogni anno cerco di regalare qualcosa di fatto in casa alle mie amiche: credo che sia un bel pensiero e un bel modo per festeggiare insieme il Natale. Ho aspettato volutamente per pubblicare questo post perchè a quest'ora dovrei aver già consegnato la maggior parte dei regali, quindi il post non dovrebbe rovinare la sorpresa a nessuno! Negli ultimi anni i miei regali fatti in casa sono tutti arrivati dalla cucina: l'anno scorso un bel vaso di biscotti e quest'anno...



Ho preso ispirazione online e ho pensato di preparare in casa un mix per la cioccolata calda. La ricetta che ho seguito è quella pubblicata da misya.
Ho preparato quindi tutti gli ingredienti secchi:
E deciso di dare un tocco in più con una confezione carina:
A cui ho aggiunto la mia personale neve: una valanga di mini marshmellow bianchi e colorati!
Il tutto impacchettato con etichette sia sul tappo che sul barattolo per specificare le poche indicazioni che servivano (manca da aggiungere solo il latte per preparare una bella cioccolata calda).
Sono molto soddisfatta del risultato:
La confezione è venuta carina (le etichette del tappo vengono da qui, le altre con la "ricetta" le ho assemblate io usando Word) e il contenuto farà compagnia alle mie amiche durante i prossimi mesi invernali.
Vi piace la mia personale idea di neve? XD
Visto che sono arrivata lunghissima ho deciso di unire due post in uno!

Approfitto inoltre di questo post per augurare a tutte voi Buon Natale e Buone Feste!
Io mi prendo qualche giorno per cercare di sbrogliare tutti i casini che ho in casa per riposarmi, per leggere e commentare qualche post e magari chissà aggiornare anche la grafica del blog.
Fonte
Un bacione a tutte, ci risentiamo nel 2015! 

10 commenti:

  1. Ma è un'idea stupenda!!!! *__*
    Complimenti Giulietta e tanti tanti auguri di Buone Feste e Buon Natale <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuta Sarina!
      Un bacione grande e Buone Feste e Buon Anno a te stellina bella!

      Elimina
  2. Spendina come sei "in" ^_^ ultimamente le "ricette nel barattolo" vanno molto, ho visto un sacco di youtuber americane che proponevano questa idea regalo :)
    Di nuovo auguri di Buon Natale!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, hai visto fatina! ;-)
      In realtà cercavo un'idea pratica e veloce che però fosse anche carina e questa mi è sembrata perfetta! :)
      Buone Feste e Buon Anno fatina mia!

      Elimina
  3. Che idea carina e golosa! *.*

    Auguri di buon Natale Giulia! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy!
      Per il Buon Natale sono arrivata lunga, quindi ricambio con un Buone Feste e Buon 2015 bellezza! :*

      Elimina
  4. veramente una bella idea ;) auguroni di buon natale :***

    un bacio mallory

    RispondiElimina
  5. ma è stupendooo!!! *_* mamma quanto adoro i mashmellow!!! Buon Natale e buon anno cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon 2015 anche a te carissima! Sono contenta che ti sia piaciuto!
      E sono contenta anche di aver partecipato a questo tag carinissimo! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...