Lettori fissi

martedì 23 dicembre 2014

The Christmas Advent Challenge - My Very Sparkling Christmas Look

Natale è dietro l'angolo e noi siamo arrivate all'ultimo appuntamento con la The Christmas Advent Challenge, tag ideato da Anna Gaia di What's in my bag? e da Rita di Consigli di makeup che ci ha permesso di trascorrere insieme le settimane precedenti al Natale. La The Christmas Advent Challenge prevedeva infatti la pubblicazione di quattro post, tutti a tema natalizio:
L'ultimo post, quello di questa settimana, chiede a tutte noi partecipanti di mostrarvi un trucco natalizio o festoso, per capodanno magari.
Noooo!! Non fuggite urlanti!
Per stavolta vi risparmio un tentativo di make-up dai risultati pseudo-orripilanti... Certo non posso garantire che il risultato non sia comunque raccapricciante.
L'alternativa era infatti quella di mostrarvi una nail art, purchè fosse "carina e coccolosa" “scintillante e festosa”.
Io ho scelto questa seconda opzione.
(Tirate tutte un sospiro di sollievo! XD)
E ho scelto di mostrarvi due opzioni, ben due "tentativi di nail art".

Si, lo so.
Ora volete fuggire di nuovo. XD
La prima versione è quella che mi è piaciuta di più, scintillante e natalizia ma discreta.
I prodotti che ho utilizzato per realizzare la mia prima fantasmagorica *alto tasso di ironia* nail art sono stati:
Ho applicato la mia base All in One di Essie, seguita dallo smalto rosso Marilyn Diorific Dior, su tutte le unghie tranne due (ho lasciato libera un'unghia per mano). Questo smalto è un regalo che ho ricevuto per il mio compleanno l'anno scorso e faceva parte dell'edizione natalizia 2013. E' il perfetto "rosso Natale" e il packaging è da esposizione. 
Sull'unghia libera ho applicato lo smalto Nail Polish n. 210 Layla. Una volta che tutto era assolutamente asciutto ho tagliato tanti piccoli pezzetti abbondanti di Strip Nail Art my-ny (il dischetto che in foto vedete sotto gli smalti) e li ho applicati in diagonale sulle unghie. 
Poi ho applicato due passate del Marilyn Diorific Dior e ho eliminato lo strip nail art di modo che si vedesse lo smalto argentato sottostante. Infine una bella passata del mio amato top coat Dray Fast Top Coat Seche Vite
Il risultato è semplice ma d'effetto, con solo un dettaglio super scintillante e festoso. 
La seconda proposta è un pò più chiassosa-festosa. 
I prodotti che ho utilizzato sono simili:
Anche qui ho iniziato applicando religiosamente la mia base All in One di Essie. A seguire sempre lo smalto rosso Marilyn Diorific Dior, su tutte le unghie tranne quelle del dito medio dove ho applicato lo smalto Platinum Marble n. 175 Mavala.
Per arricchire l'unghia del dito medio ho usato il top coat Princess Pailettes n. 830 Pupa (parte della collezione natalizia dell'anno scorso). Sull'unghia dell'anulare invece ho creato una sorta di french manicure: ho applicato prima di pezzetto di Strip Nail Art my-ny poi, sulla punta dell'unghia, ho applicato il solito top coat Princess Pailettes n. 830 Pupa.
Il risultato è sicuramente più chiassoso ma l'obiettivo "scintillante e festosa" è stato raggiunto no?
Ora torno a rintanarmi nel mio angolino della vergogna dopo avevi proposto queste fantasmagoriche *risata generale* nail art *altra risata generale*.
Nel caso non lo sappiate vi invito a seguire la PinBoard dedicata alla The Christmas Advent Challenge, dove sicuramente troverete idee meglio riuscite e più brillanti della mia!

Nonostante manchi un soffio al Natale se volete partecipare alla The Christmas Advent Challenge trovate tutte le info in questi post di Rita e Anna Gaia. Io approfitto di questo ultimo post per ringraziarle per questa bella iniziativa: ora aspettiamo tutte una versione primaverile!! 
Nel caso vi foste perse i miei post precedenti li trovate qui (vi prometto che non ci sono né imbarazzanti foto di nail art malriuscite né impietosi look):

22 commenti:

  1. la prima mi piace tantissimo!!! *___*
    ma lo sai che io credo di non avere nessuno smalto scintillante??? lossòòòò, vado a rannicchiarmi nel mio angolino T_T ogni volta che vedo i glitter rimango in adorazione, ma poi capisco che non li userei mai e lascio perdere :/
    prima o poi devo buttarmi, perché lo so che ne ho bisogno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiii ti servono! XD
      A dir la verità è giustissimo il tuo ragionamento: gli smalti con i glitter si usano poco, anche perchè toglierli è sempre un incubo! Però dai, almeno uno secondo me ti serve no? XD

      Elimina
  2. Mi piacciono entrambe, non saprei quale scegliere.

    RispondiElimina
  3. la prima è stupenda!!! io ho le unghie color oro con alcune strisce rosse e verdi xD farò poi forse un post a riguardo xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo! Ora voglio vederle e poi magari copiarle! XD

      Elimina
  4. Mi piacciono entrambe, bravissima! :D

    RispondiElimina
  5. La prima versione è quella che preferisco *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche la mia preferita tra le due! :)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Che carine che siete a non insultarmi! XD

      Elimina
  7. Lo smalto Diorifc è meraviglioso *__* Adoro la prima versione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Tra l'altro Marilyn è IL rosso! *.*

      Elimina
  8. La prima mi piace davvero tanto!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete troppo buone con una pocciona come me! :*

      Elimina
  9. La prima piace tanto anche a me!
    Comunque una nail art "carina&coccolosa" ci stava!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carina e coccolosa... magari la studio e poi ve la propongo! Se non fuggite tutte a gambe levate! XD

      Elimina
  10. La prima è la mia preferita, stupenda *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...