Lettori fissi

mercoledì 3 dicembre 2014

The Christmas Advent Challenge - The Perfect Red

Ops... they did it again!
Dopo averci regalato una sfida tutta autunnali con il The Ultimate Autumn Challenge, Anna Gaia di What's in my bag e Rita di Consigli di Makeup ne hanno pensata un'altra: per il periodo natalizio hanno infatti ideato la The Christmas Advent Challenge, quattro appuntamenti, uno per ognuna delle quattro settimane che ci separano dal Natale.
Partecipare alla prima Challenge mi era piaciuto tantissimo così, appena ho visto il post di presentazione di Anna Gaia e di Rita, mi sono spudoratamente auto-taggata!
Se volete partecipare anche voi trovate tutte le regole qui.
Oggi quindi si parla di Perfect Red.
Partecipare a questo primo episodio è stato meno facile di quanto credessi, ho pensato e ripensato e spero di essere riuscita a trovare una mia interpretazione!
Se penso al “rosso perfetto” in ambito beauty indubbiamento il primo pensiero va ai rossetti rossi, i rossetti per eccellenza.
Nonostante l'abbia scoperto tardi, nel tempo sono diventata una grande amante del rosso sulle labbra.
Inizialmente trovavo che il rosso fosse un colore difficile, da confinare alla sera e alle uscite importanti... col tempo in realtà ho fatto una scoperta che ha cambiato il mio modo di truccarmi: non tutti i rossi sono uguali quindi c'è un rosso perfetto per ogni momento!
Per questo ho individuato ben 6 rossi perfetti, ideali in momenti diversi:
C'è il rosso festivo, quello che appena lo vedete vi fa pensare al Natale e alle feste: il mio rosso festivo è Drama RD501 Lacquer Rouge Shiseido, forse perchè l'ho acquistato proprio prima delle feste di Natale, forse perchè ha quell'effetto lucido laccato.
C'è il rosso democratico, quello che potete indossare sempre e comunque, anche quando siete di corsa. Questo rosso per me è Standout Colorburst Matte Lip Balm Revlon.
C'è il rosso estivo, quello che ricorda il caldo, l'estate e le serate post spiaggia, quando il rossetto rosso si accompagna a qualche bruciatura causata dal sole. Il mio rosso estivo per eccellenza è Lady Bug MAC, che diventa anche un rosso poco impegnativo grazie al finish lustre lucido e frivolo.
C'è il rosso passionale, per quelle sere in cui volete sentirvi subito secsi e seducenti. In genere ha un potere enorme e funziona anche se state indossando una tuta spataccata! XD Il mio rosso sensuale è La Somptueuse n. 39 Rouge Velvet Chanel, un rosso scuro dal finish opaco.
C'è il rosso indelebile, quello che sapete che da lì non si sposta, che non è necessario ritoccarlo e che non lo ritroverete in giro per la faccia. Il mio rosso indelebile è Red Ego Pure Color Envy Sculpting Lipstick Estée Lauder (sebbene anche la tinta Shiseido non scherzi a indelebilità!). 
Infine, l'ultimo è il rosso comodo, quello che non da preoccupazioni, che vi sembrerà come balsamo sulle labbra, confortevole e tranquillizzante. Il mio rosso comodo è Red Wine Rouge Eclat Clarins, un rosso che sembra un balsamo sulle labbra. 
Tanti rossi diversi, ognuno perfetto a modo suo:
Swatches in ordine di apparenza!
Da sinistra: Shiseido Drama, Revlon Standout,  MAC Lady Bug,
Chanel La Somptueuse, Estée Lauder Red Ego e Clarins Red Wine.
Non esiste un solo rosso perfetto ma c'è un rosso perfetto per ogni momento!

Ora, corro a recuperare i post delle altre partecipanti, sicura che allungherò la mia wishlist di uno sproposito! XD

22 commenti:

  1. Questi rossetti sono meravigliosi,uno più bello dell'altro. Sento l'irrefrenabile desiderio di andare a comprare quella lacca di Shiseido *_*

    RispondiElimina
  2. Ahhhh, ma quanti rossi perfettissimi! Vado a sbavare. Sigh.

    RispondiElimina
  3. Ehehheh, un rosso, due... facciamo sei! :D
    I Rouge Eclat di Clarins mi ispirano un sacco, sai? Ho giusto visto un color corallo che sarebbe perfetto per la primavera/estate

    *pensa agli acquisti futuri*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatina ormai programmare l'acquisto dei rossetti è una delle tue specialità! Comunque i Rouge Eclat li ho snobbati per secoli poi ho provato questo e li trovo davvero super confortevoli!

      Elimina
  4. standout mi piace tanto e penso che prima o poi lo prenderò anche per me.

    RispondiElimina
  5. qualunque sia la tonalità di rosso questo colore è l'emblema del rossetto,anche io ne ho tanti e nessuno uguale all'altro xd ^__^
    crino questo post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, il rossetto con la R maiuscola è rosso!

      Elimina
  6. Aww che meraviglia *_*
    La tinta Shiseido fa davvero pensare immediatamente al Natale!

    RispondiElimina
  7. Il rosso per ogni occasione, che bello ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante scuse pur di non sceglierne solo uno! XD

      Elimina
  8. Lo Standout mica è tanto democratico...nel senso che non lo trovo mai negli standXD Sarebbe l'unico rosso che potrebbe seriamente durare tutto il giorno!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, è democraticamente sparito da tutti gli stand... maledetto! XD

      Elimina
  9. In effetti concordo sul fatto che ci sia un rosso per ogni occasione, ed io pensavo di aver trovato il MIO rosso natalizio nell'RD607 di Shiseido, che è più cupo del tuo. Ma mi va nelle pieghette alla velocità della luce :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo ma cavolo Miki! Pensa che a me questa tinta invece dura due secoli! :/

      Elimina
  10. stupendi tutti *-* io sono sempre stata amante del rossetto rosso lo amo da ancor prima che mi iniziassi a truccare :) è vero ci sono tantissimi rossi diversi,infatti anche io all inizio pensavo impensabile un rossetto rosso di giorno e invece ci sono dei rossi molto discreti ;) lo amo insomma xD (poi è il mio colore preferito :D)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace tanto tanto! Credo che la parte più difficile sia farci l'occhio... dopo è un turbine di rossi senza fine! XD

      Elimina
  11. Santo Red Ego subito, è il rosso più biancanevoso che ho *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santi tutti i Pure Color Envy, io li trovo meravigliosi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...