Lettori fissi

giovedì 18 dicembre 2014

The Christmas Advent Challenge - Christmas' Mood

Eccoci già arrivate al terzo episodio del The Christmas Advent Challenge, tag ideato da Rita di Consigli di makeup e da Anna Gaia di What's in my bag? per trascorrere insieme le settimane – ormai giorni – che ci separano dal Natale. La The Christmas Advent Challenge consiste infatti nel pubblicare quattro post, tutti a tema natalizio:
Il post di questa settimana è quello meno cosmetico dei quattro, ma forse quello più personale. Stavolta infatti non parleremo di trucchi o di infinite wishlist per quel sant'uomo di Babbo Natale ma di atmosfera natalizia, nella nostra città, nella nostra casa, in famiglia... insomma di come viviamo e di come ci prepariamo al Natale!
Il Natale per me inizia in genere già in ottobre/novembre: è in quel periodo infatti che inizio a pensare a un regalo homemade per le mie amiche.
L'anno scorso è stata la volta degli omini di feltro e delle palline per decorare l'albero:

Gli omini di feltro li ho sfruttati come regalo insieme a un bel vaso di biscotti fatti in casa:
Quest'anno il regalo sarà diverso, purtroppo avendo meno tempo a disposizione ho dovuto pensare a qualcosa che fosse meno impegnativo ma comunque carino. Vi lascio una foto con qualche dettaglio, per non rovinare la sorpresa alle mie amiche, non si sa mai che passino dal blog! XD
E vi avverto che, se siete curiose, prima di Natale pubblicherò un post insolito per il blog, una sorta di DIY proprio su questo regalo!
Una delle cose che apprezzo di più dell'atmosfera natalizia sono sicuramente le luci e le decorazioni delle città. Visto che il paesino in cui vivo non si sbizzarrisce certo nelle decorazioni natalizie ho deciso di mostrarvi una foto di Modena, la città dove passo più tempo libero in assoluto.
Già da qualche anno Modena si arricchisce di decorazioni bellissime:
Quest'anno mi sono anche rifatta gli occhi a Londra, dove le decorazioni natalizie abbondavano:
In casa mia la zona giorno viene tutta allestita a festa!
Non mancano quindi l'albero natalizio, fatto l'8 dicembre (o giù di lì), la ghirlanda sul balcone e altre decorazioni varie sparse per casa: 
Certo la presenza di un nuovo gatto, Ragù, piccola peste pelosa non aiuta a conservare l'albero in tutto il suo splendore... in compenso mi permette di rifarlo tutti i giorni! XD
Ciao, io sono Ragù!
Quello qui sotto, invece, è il ripiano natalizio "porta-regali", con due gatti in casa di cui uno piccolo e scalmanato mettere i regali sotto l'albero significherebbe tornare ad incartarli almeno 8 volte prima che arrivino nelle mani del destinatario! XD

Quello che manca è un bel Presepe, negli anni ho perso l'abitudine di farlo e nella casa nuova non ho ancora comprato nulla per ricreare un angolino presepe... chissà magari se non mi spennano porterò a casa qualcosa dai mercatini natalizi.
Per quanto riguarda le tradizioni culinarie io e la mia famiglia passiamo sia il Natale che la sera della Vigilia con i miei nonni materni... siamo quindi in buone mani grazie alla nonna!
Purtroppo non ho succulente immagini da mostrarvi ma la mia nonna, da brava nonna, è un portento in cucina e non rimaniamo mai insoddisfatti: la sera della vigilia il menù è a base di pesce mentre il giorno di Natale in genere ci becchiamo i capelletti in brodo.
Una bontà unica!
Sono molto curiosa di venire a sbirciare gli addobbi delle vostre città e delle vostre cose o comunque di venire a vedere come vi preparate (o non vi preprarate) al Natale! :-)

Nel caso vogliate partecipare alla The Christmas Advent Challenge trovate tutte le info in questi post di Rita e Anna Gaia.
Se invece vi siete perse le puntate precedenti le trovate qui:

17 commenti:

  1. Ma che meraviglia i regalini che hai preparato l'anno scorso *_* E non vedo l'ora di leggere il post con il DIY, vedo cose molto carine ;)
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Essendo un post atipico spero vi piacerà! Un bacione!

      Elimina
  2. che bello i regali fatti a mano *-* anche io da ottobre inizio a sentire l'atmosfera natalizia,le luci,gli odori..quest anno non so perché la sento un po' meno sarà gli impegni che tolgono davvero tempo e mi dispiace un sacco perché il natale è i periodo che più amo dell anno *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Sono piccoli pensieri ma ci metto sempre tanto impegno!

      Elimina
  3. I cappellettiiiiiii! Mia nonna me li fa sempre quando viene da me o quando vado io da lei, belli freschi e col brodo grasso! Fantastici!
    Devo dire che tutto quello che fai per Natale è encomiabile, specie i regali homemade, che pazienza! Mi sa che il mio post non sarà bello come il tuo, noi sono anni che non facciamo niente in casa e più o meno nemmeno il giorno di natale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E brava la nonna!!
      I regalini portano via tempo ma mi piace sempre un sacco farli! E non dire così: sono sicura che anche il tuo Natale è speciale a modo suo!

      Elimina
  4. Che bello che tu faccia dei regali homemade alle amiche :) che pensiero dolce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I risultati sono semplici pensierini ma mi piace sfogare un po di creatività in tanti piccoli regalino!

      Elimina
  5. Ma quegli omini fi feltro sono carinissimi!! ^_^
    A Modena non ci sono mai stata, mi piacerebbe farci un giro :)
    Che carino Ragù!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se verrai a fare un giro a Modena fatina pretendo di vederti e farti da "guida" nel mio piccolo! :-)

      Elimina
  6. Che bellini gli omini di pan di zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho fatto qualcuno da regalare e qualcuno per il mio albero di Natale! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...