Lettori fissi

sabato 10 gennaio 2015

2 blogger al cinema - Gennaio 2015

Anno nuovo, vecchie buone abitudini!
Come vi avevmo promesso continua la rubrica tutta cinematografica in collaborazione con Saretta di Bitter Sweet Me.
Anzi, ormai manca poco al suo primo compleanno, per festeggiare io e Saretta ci sbizzarriremo con qualche post in più del solito nelle prossime settimane!
Il periodo delle feste appena passato ha portato con sé una valanga di film da vedere! Non tanto sotto Natale dove a farla da padrone erano i soliti cinepanettoni, quanto con l'arrivo del 2015! Gennaio è un tripudio di uscite interessanti: mi sa che mi toccherà piantare le tende al cinema! XD
Durante le feste sono riuscita a guardarmi i film di cui vi avevo parlato (più qualche altra pellicola di cui vi parlerò in un post a parte).
Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate
Degna conclusione della saga Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate inizia con un ritmo ben scandito dalla battaglia degli uomini contro il Smaug, il drago, per salvare Pontelagolungo. Continua con un ritmo incalzante mentre mette a confronto uomini, elfi e nani, nel tentativo di evitare una guerra. Ha rischiato di perdersi un pò nelle continue battaglie rappresentate, la con un titolo così c'era da aspettarselo! 
Nel complesso mi è piaciuto parecchio, anche per i palesi collegamenti diretti a Il Signore degli anelli. Sono rimasta solo un pò perplessa dalle tempistiche, qualcosa non mi torna nell'incastro degli anni... se amate il genere non potete perdervelo! 
Voto: 8
Il ricco, il povero e il maggiordomo
Fonte
Purtroppo non siamo all'altezza dei film più famosi di Aldo, Giovanni e Giacomo. Il loro umorismo spesso poco volgare mi ha sempre divertita molto. Nonostante la pellicola sia piacevole e l'ora e mezza di durata del film scorra bene, l'ho trovata un po' sottotono rispetto al passato. Una trama che mi è sembrata un po' buttata lì, con dentro talmente tante situazioni diverse da renderla un po' insipida.
Voto: 6-
   

Per il mese di gennaio non so da dove iniziare con i consigli!
Fosse per me vi chiederei di farmi compagnia e di piantare una tenda al cinema di fianco alla mia. XD
Tra tutte le nuove uscite le due che assolutamente non voglio perdermi sono:
The Imitation Game
Big Eyes

Ora corro a leggere le recensioni e i consigli di Saretta, tanto per aggiungere qualche titolo in più ai film da vedere!

16 commenti:

  1. lo hobbit mi è piaciuto..ma io amo quel genere :) big eyes lo vorrei vedere ma sono diffidente visto che ultimamente burton mi sta molto deludendo :(

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero proprio di riuscire a vederlo Big Eyes, Amy Adams e Christoph Waltz sono due incentivi aggiunti!

      Elimina
  2. Consiglio? American sniper.. è un film che ti segna.. basato su una storia vera.. Clint Eastwood in regia e Bradley Cooper protagonista.. entrambi bravissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' in wishlist anche quello! Sicuramente il mio moroso apprezzerà!

      Elimina
  3. Big eyes te lo consiglio Giulia, a me è piaciuto molto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo solo riuscire a trascinare qualcuno al cinema con me a vederlo! XD Però non vorrei perdermelo davvero!

      Elimina
  4. Ho letto pareri discordanti sul film di Aldo Giovanni e Giacomo ad alcuni è piaciuto parecchio altri come te dicono che è mediocre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che io con loro ho aspettative molto alte...

      Elimina
  5. Dalle mie parti l'HOBBIT non è arrivato, uffa.. il mio lui voleva vederlo, io avrei dormito come per gli altri episodi, però..peccato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, beh dai soldi risparmiati per te, peccato per il tuo lui invece se ci teneva a vederlo! :)

      Elimina
  6. Io sono appena andata a vedere the imitation game ed è davvero stupendo! Un film davvero bellissimo; anche lo hobbit mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di vedere big eyes! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Big Eyes spero proprio di riuscire a vederlo presto!
      The imitation game l'ho visto anche io lo scorso weekend, bellissimo, non vedo l'ora di parlarvene!

      Elimina
  7. Ehm... io ho iniziato le vacanze all'insegna del "devo recuperare qualcosa come 18 film", alla fine ne ho guardato sì e no due...
    Ti consiglio "7 giorni per cambiare", è carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, il buon proposito conta però!
      Me lo segno, visto che così a titolo non mi pare di averlo visto!

      Elimina
  8. Ciao cara! Dovrò vederli entrambi i film che hai recensito!! Anche quelli che hai consigliato per gennaio veramente :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io voglio recuperare sia Magic in Moonlight che quelli che hai consigliato tu!!! L'amore bugiardo l'ho già visto e mi è piaciuto tanto! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...