Lettori fissi

venerdì 9 gennaio 2015

Alverde - Deo Roll-On Soft Aloe Vera Perle

Ogni volta che metto piede in terra DM-dotata cerco di portare a casa qualche chicca, principalmente punto Alverde di cui ho già provato diverse cose e che raramente mi ha delusa.
Avendo già provato diversi prodotti, l'anno scorso durante le mie vacanze a Berlino, mi sono concentrata sull'acquisto di pochi prodotti scelti o perchè mi erano piaciuti parecchio (ciao Struccante Bifasico!) o perchè mi incuriosiva molto.
E' così che ho scelto di provare il deodorante Deo Roll-On, preferendo la versione Soft Aloe Vera Perle.


Pro: ottimo inci, buona durata, non causa irritazioni, non brucia, odore leggero e gradevole, delicato sulla pelle.
Contro: non reperibile in Italia.
Prezzo: circa 2,95€ per 50 ml di prodotto.
Voto: 9


Il deodorante Alverde Deo Roll-On Soft Aloe Vera Perle è un deodorante delicato, in versione roll-on, la cui formula con aloe vera biologica ed estratto di perle marine garatisce una copertura di 24 ore, mantenendo setosa la pelle. La sua ricetta naturale con zinco minerale, silicio e sale marino riduce la produzione di sudore lasciando respirare la pelle.
E' senza alcool e senza alluminio cloridato. 
Io mi trovo perfettamente nella descrizione del prodotto: l'ho trovato delicato sulla pelle, non mi ha mai causato bruciori o irritazioni. Ha un profumo molto leggero e gradevole, non persistente e per nulla invadente.
La confezione che ho acquistato io mi è durata parecchi mesi e ho così avuto modo di testarlo nelle situazioni più diverse: l'ho apprezzato in inverno tanto quanto nelle calde giornate estive, il Deo Roll-On Soft Alverde ha sempre fatto il suo dovere.
L'inci è il seguente:

Immagine AQUA  (solvente)
 SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
Immagine MARIS SAL  (additivo biologico)
Immagine ZINC OXIDE  (additivo)

Immagine ZINC RICINOLEATE  (deodorante / opacizzante)
 BETAINE (antistatico / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE  (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERIN  (denaturante / umettante / solvente)
Immagine XANTHAN GUM  (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE
  (emolliente)
Immagine HYDROLYZED PEARL EXTRACT (non trovato)
Immagine HYDRATED SILICA  (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)

 POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)
Immagine PARFUM**
Immagine LIMONENE**  (allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE**  (allergene del profumo)
Immagine LINALOOL**  (allergene del profumo)
Immagine GERANIOL** (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL** (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL** (Allergene del profumo)
Immagine  BENZYL ALCOHOL** (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine  
BENZYL BENZOATE**  (allergene del profumo)
(Fonte)

Alverde è un brand che ha fatto dell'inci uno dei suoi punti di vanto: considerando anche quanto è difficile trovare deodoranti dagli inci completamente verdi credo che questo si possa considerare valido. Inoltre ha la certificazione Na-True, che garantisce che è un cosmetico naturale e non contiene sali di alluminio.
Se consideriamo che parliamo di un prodotto con tutte queste caratteristiche il prezzo, circa 2,95€ per 50 ml di prodotto, non solo sembra proporzionato ma pare anche un vero e proprio affare!
Insomma, l'unico contro che devo segnalare è che, ahinoi, questo prodotto, come tutto il marchio Alverde, non è venduto in Italia ed è anche difficile da reperire on-line.
So già che quando ricapiterò in terra Alverde-dotata ne farò scorta, nel frattempo spero sempre che Alverde ci invada presto, noi l'aspettiamo a portafoglio braccia aperte! 

14 commenti:

  1. Io sono fedele al mio Collistar...riguardio l'invasione di Alverde...ma speriamo sia davvero una cosa buona e non solo per la nostra pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato i deodoranti Collistar, magari in futuro!

      Elimina
  2. Intanto Giuli buon anno!!!! No non sono un fantasma :D Cavolo questa ALVERDE mi ispira un sacco, spero verso aprile di riuscire ad andare a innsbruck e se così fosse faccio la scortaaaaaaa. bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eliiiiiii ma ciao!!!!! Se vai a Innsbruck la scorta Alverde è d'obbligo!!!
      Baciotto!

      Elimina
  3. Grazie per la review Giuli! Visto che al momento ho a disposizione DM dovunque, gli darò una chance! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda cara, devi, devi, devi approfittare di questa vicinanza!!
      Un bacione!

      Elimina
  4. Questo prodotto mi è sfuggito nella frenesia di acquisti a Berlino, semmai dovessi ritornarci lo prenderò di sicuro! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La conosco bene quella frenesia... così hai una scusa in più per tornare! ;-)

      Elimina
  5. Il prezzo è davvero ottimo per un prodotto da 9, peccato davvero che in Italia non ci sia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un difetto doveva pur averlo... accidenti!

      Elimina
  6. Ciao! belli i prodotti alverde, soprattutto gli shampoo, costano poco e sono buoni! non ho mai preso il deodorante...ho paura che non deodori tanto...tu come ti trovi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono trovata molto bene, non mi ha mai causato fastidio e ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro! :)

      Elimina
  7. Da quello che scrivi sembra simile ai deodoranti roll on Dr Organic, se ti capita prova quello all'aloe vera. Come prezzi è un po' più caro però... io l'ho appena comprato su privalia pagandolo 4.95 euro, a prezzo pieno costa quasi il doppio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh, buono a sapersi cara!! Ho notato che ogni tanto è una marca che compare su Privalia, alla prossima occasione magari provo a prendere qualcosa!!! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...