Lettori fissi

mercoledì 21 gennaio 2015

Best Beauty Products of 2014!

Dopo aver condiviso con voi i miei preferiti in campo make-up oggi è il turno dei preferiti tra i prodotti beauty!
Anche in questo caso, per comodità, ho deciso di dividere tutti i prodotti in quattro diverse categorie: viso, corpo, capelli e di tutto un po'. Non rispetterò nessun elenco predefinito, semplicemente vi elencherò quali sono stati i prodotti migliori che ho scoperto e utilizzato nel corso del 2014.
Viso
L'elenco di prodotti per il viso è quello più consistente, vista anche la varietà di rodotti che si possono utilizzare per la pulizia, detersione, struccaggio, ecc... I miei preferiti sono stati:
Uno dei tonici migliori che io abbia provato: fresco ed efficace nel pulire la pelle da impurità e residui di trucco, vanta anche un ottimo prezzo e un inci di tutto rispetto.
L'ho finito recentemente ma in futuro lo riacquisterò senza dubbio.

La mia pelle grassa e capricciosa spesso va poco d'accordo con le creme corpose per l'inverno. Nirvanesque Light si è rivelata un buon idrido: ha una buona consistenza, ma si assorbe rapidamente senza risultare fastidiosa e dona tutta l'idratazione necessaria.
Valore aggiunto: i prodotti Nuxe hanno un profumo paradisiaco.
Una delle scoperte del 2014! Insieme alla crema Darphin Skin Mat mi sta dando una grande mano per tamponare l'emergenza brufolo: non è che faccia miracoli ma velocizza di un bel po' l'iter brofuloso.
Crema per il viso perfetta per il caldo periodo estivo: è idratante ma leggerissima e dal fresco profumo di menta. Se non trovo una valida alternativa la prossima estate la ricoprerò sicuramente.
Biofficina Toscana - Siero Purificante
Inizialmente non sapevo bene che uso farne e mi sembrava che non fosse efficace, in realtà ho solo dovuto prendere bene le misure con la quantità: il risultato è un viso con meno impurità e molto più luminoso.
Sapete che nel mio stash non manca mai una confezione di salviette struccanti per ogni emergenza. Le salviette Avril si sono subito piazzate tra le mie preferite: efficaci, delicate, con un ottimo inci e un ottimo prezzo. Da ricomprare presto.
   
Corpo
Se mi leggete da un po' sapete che quando si parla di prodotti per il corpo sono una pigrona cronica, soprattutto con le creme. Lo scorso anno ho provato alcune cose che però ho apprezzato molto:
Crema gel dall'effetto fresco che in estate è una meraviglia. Mi sto impegnando a utilizzarla anche adesso nel tentativo di farla diventare una buona abitudine. 
Sinceramente quando ho ricevuto da testare questo profumo ero molto scettica: i profumi sono davvero molto personali e riceverli a scatola chiusa è sempre un rischio. Prodigieux le parfum però è buonissimo, vi consiglio ancora una volta di andare a dargli una sniffata.
Il prodotto che mi ha permesso di sopravvivere alle terribili zanzare estive (che qui sono durate fino a metà novembre), impiegava un pò di tempo per essere assorbito e aveva un odore presente di citronella - che a me non dispiaceva - ed è il prodotto antizanzare più efficace che io abbia mai provato
Profumatissimo bagnoschiuma al lime, è stato uno dei primi prodotti Lavera che ho provato. Quando mi capiterà di fare un ordine online lo riacquisterò insieme allo scrub per il corpo! 
Nel 2014 ho finalmente scoperto anche le spumanti Lush, adatte alla vasca per creare una morbida schiuma e un bagno godurioso. Ora che ci penso, ne avrei bisogno anche in questi giorni... magari stasera riempio la vasca!  
   
Capelli
I miei capricciosissimi capelli grassi mi hanno fatto scoprire solo due chicche, tra tutti i prodotti provati nel 2014. Sperando che quest'anno vada meglio ecco quali sono i miei preferiti:
Batiste - Shampoo Secco
Non so se riuscirò mai a ringraziare Hermosa per aver fatto una propaganda meravigliosa a questo prodotto. Non ci credevo poi ho deciso di provarlo e... sono fermamente convinta che ogni donna dovrebbe averne in casa una confezione. E' da usare con giudizio ma salva davvero capelli e agio nelle giornate in cui non si può rimediare diversamente.
E' stato il primo shampoo de La Saponaria che ho provato e me ne sono innamorata, l'effetto sui miei capelli era meraviglioso. Ora ho acquistato quello alla Salvia e Limone per capelli grassi, sperando di amarlo allo stesso modo. 
   
Di tutto un pò
Ultima categoria, creata per includere non tanto dei prodotti quanto degli accessori beauty che prima non conoscevo e che, nel corso del 2014, sono diventati dei veri must have: 
Neve Cosmetics - Sky Corrector
Questo pennello meraviglioso ha cambiato il mio modo di vedere e di applicare il correttore, prima di acquistarlo non avevo niente del genere ma ora non credo che potrei mai più vivere senza.
Senza di lui non posso più stare.
Se volete una versione assolutamente non stringata del mio parere vi rimando alla recensione. 
Altro accessorio su cui non riponevo grandi speranze: in realtà ha totalmente cambiato la mia pedicure estiva e finalmente, l'estate scorsa, non sono andata in giro con dei piedi totalmente incartapecoriti! Poi è facile da usare e veloce, mai più senza! 
Tangle Teezer
Non avrei mai pensato che questa spazzola potesse cambiare così tanto le mie abitudini. La mia spazzola storica risale al periodo dell'infanzia, l'ho sempre venerata, ma da quando è arrivata la Tangle Teezer non la considero quasi più. In questo periodo in cui i miei capelli sono spesso pieni di nodi poi la Tangle è una benedizione, visto che districa senza farmi male!  
   
Ripensare a quali prodotti ho utilizzato nel 2014 e quali, tra questi, erano meritevoli di una menzione mi è stato utile per rendermi conto di un paio di cose: 
- per il viso/corpo sono più attratta dai prodotti con inci migliori, forse anche più attenta, non lasciamo tutto in mano al caso via...
- il 2014 è stato un anno ricco di valide ed efficaci scoperte
- a volte prodotti su cui non scommetteremmo due lire si rivelano dei veri e propri must have. 

Quali sono stati i vostri preferiti? Avete fatto qualche interessante scoperta?
Se siete sopravvissute anche a questo post domani vi aspetto con il peggio del 2014, che mica è stato tutto rose e fiori eh! ;-)

* = come sempre, i prodotti contraddistinti dal misterioso asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo dalle aziende, senza che io abbia percepito una lira per questo nè che mi sia stata puntata una pistola alla tempia per parlarne! 

16 commenti:

  1. Abbiamo dei prodotti in comune come la Tangle teezer o il Clarisonic.. invece sono assolutamente curiosa di provare i prodotti Nuxe che hai menzionato! Al più presto mi fiondo in farmacia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sentirai che meraviglia, sia per i prodotti che per il profumo!

      Elimina
  2. Il primo tonico mi ispira un sacco! Come vorrei avere il clarisonic :(

    Nuova review sul mio blog :) ti va di passare?http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/01/review-3-dischetti-di-cotone-demak-up.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provarlo, è un tonico con un buon inci a un ottimo prezzo!

      Elimina
  3. quanti prodotti hai usato..alcuni confesso non li conosco..lo shampoo secco mi piace molto
    un bacio

    RispondiElimina
  4. La crema viso Lavera mi interessa tantissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico solo che non vedo l'ora di riacquistarla!

      Elimina
  5. Ho segnato il profumo e la crema Nuxe... Tentatrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Scuuuuuuuusa!
      Però sniffali se riesci, a me il profumo dei prodotti Nuxe fa impazzire!

      Elimina
  6. un sacco di prodotti sono nella mia lista dei desideri *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono prodotti con cui mi sono trovata bene, consigliati! XD

      Elimina
  7. Anche io quest'anno per la cura di viso e corpo ho preferito prodotti più naturali e ho notato un miglioramento della pelle.
    L'antizanzare è un'ottima scoperta, per lo shampoo secco non riuscirete a convincermi, sul clarisonic penso che dia dipendenza (se non ce l'hai non percepisci la necessità, ma se dopo averlo usato smetti per un periodo sono dolori!!) e sulla tangle teezer... la review è ancora in cantiere. Ma arriverà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io non l'ho fatto in modo del tutto intenzionale? O meglio li ho acquistati io questi prodotti ma fino a questo resoconto non mi ero resa conto di quanti prodotti "più naturali" avessi apprezzato!
      Concordo al 100% sul Clarisonic!
      Per me che ho i capelli grassi e, con certi shampoo, dopo due giorni sembrano brutti e sporchi lo shampoo secco è stata la scoperta del secolo! Sopravvivo qualche ora in più così! XD

      Elimina
  8. Mi ispira il siero Biofficcina Toscana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io inizialmente non ne ero entusiasta, ora mi piace parecchio! Secondo me dovevo trovare la giusta applicazione!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...