Lettori fissi

venerdì 30 gennaio 2015

Estée Lauder – Perfectly Clean Splash Away Foaming Cleanser

Ho ignorato i prodotti Estée Lauder per parecchio tempo poi negli ultimi anni mi sono piano piano avvicinata a questo marchio, inizialmente grazie soprattutto alle confezioni risparmio che spesso si trovano, in diversi periodi dell'anno.
E' stato proprio grazie a una di queste confezioni che ho potuto provare il detergente per il viso Perfectly Clean Splash Away Foaming Cleanser Estée Lauder, oggetto della recensione di oggi.

Pro: pulisce in profondità, lascia la pelle morbida, non irrita, delicato ma efficace.
Contro: non è adatto per le puriste dell'inci, recentemente rinnovato nella gamma di prodotti Estée Lauder. 
Prezzo: le nuove versioni proposte da Estée Lauder, in versione full size, costano circa 30/34€ per 150 ml di prodotto. 
Voto: 8 e mezzo

Ho acquistato per la prima volta il detergente Perfecly Clean Splash Away Foaming Cleanser Estée Lauder ormai cinque o sei anni fa, poi l'ho acquistato ancora e ancora e ancora.
Ogni volta che mi capitava sotto mano una confezione risparmio Estée Lauder non ci pensavo due volte e la agguantavo al volo, soprattutto se il prezzo era buono e se questo detergente faceva parte dei prodotti proposti.
Il detergente per il viso Perfectly Clean Splash Away Foaming Cleanser è una schiuma dalla delicata azione detergente, adatta per pelli normali e miste. Si presenta come una schiuma rinfrescante che lascia la pelle detersa, morbida e idratata.
E' un mousse compatta che, una volta a contatto con l'acqua, diventa una morbida schiuma. Permette di pulire a fondo la pelle del viso, essendo allo stesso tempo delicata ma efficace nella rimozione delle impurità. Dopo l'utilizzo la pelle è visibilmente più pulita, morbida e idratata.
All'inizio è importante imparare a dosare il prodotto: anche solo una piccola punta di mousse è sufficiente per creare una schiuma che permette di pulire tutto il viso. Le prime volte mi capitava di prelevare anche troppo prodotto con il rischio di sprecarlo e finirlo in fretta.
Il fatto che basti davvero pochissimo prodotto è uno degli aspetti che mi piacciono del detergente Perfectly Clean: una confezione basta davvero per un sacco di tempo.
La mia tempistica improbabile mi porta a scrivere questa recensione talmente in ritardo che Estée Lauder nel frattempo ha deciso di riformulare e rinnovare tutta la gamma dei detergenti per il viso. In alternativa al Perfectly Clean Splash Away Foaming Cleanser  adesso esistono ben 3 diversi detergenti, che variano a seconda del tipo di pelle. 
Fonte
Tutti sono in vendita in confezioni da 150 ml per un prezzo che oscilla tra i 30/34€, a seconda di dove lo acquistate.
Visto che mi sono trovata così bene con questa versione in futuro acquisterò sicuramente la nuova formulazione, sperando che i risultati siano gli stessi... E sperando anche di scrivere un'eventuale aggiornamento di recensione in tempi utili! XD

Sebbene in passato abbia ricevuto prodotti Estée Lauder da testare questo detergente è stato acquistato da me medesima personalmente. E riacquistato. E riacquistato ancora.  

7 commenti:

  1. Beh, vedila in positivo, ora hai ben tre nuove formulazioni da provare :) Sig. Estee Lauder, a quando le prossime confezioni risparmio?? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, una nota negativa è anche il prezzo :(

      Nuovi mascara Essence :) Passa nel mio blog per vederli tutti! http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/01/preview-occhi-in-primo-piano-con_31.html

      Elimina
    2. @fatina: eheheh questo si che è cogliere il lato positivo! ;-)
      @Ivana: se comprato singolarmente senza dubbio!

      Elimina
  2. ti aiuto a provarle..??:-P scherzo...mi piacerebbe provarle..
    il prezzo non sembra neppure troppo alto..ma sono curiosa di avere qualche info in più su durata e qualità
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Anche io mi sono avvicinata da poco a questo famosissimo marchio, ma il primo prodotto che ho provato, un ombretto in crema, è stato un mezzo flop. Ora negli States ho comprato un correttore illuminante e un fondotinta e ho ricevuto una pochette con diverse minitaglie e full size: speriamo che non mi deludano anche queste...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non ho mai provato ombretti in crema Estée Lauder... peccato, c'è da dire che gli ombretti in crema sono un prodotto ostico, è difficile trovarne di validi (almeno per me che ho la palpebra oleosa). Mi ricordo da una foto che ti avevano riempita di campioncini!!! Meraviglia!! In bocca al lupo con il resto delle prove!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...