Lettori fissi

giovedì 29 gennaio 2015

I risumati! 01/15

Dopo aver saltato, per questioni logistiche e di tempo, l'appuntamento di dicembre oggi nuovo post sui prodotti riesumati del mese.
Prima di scrivere questo post mi sono chiesta se continuare o meno la pubblicazione: vi piace questo genere di post?
Per questo mese va in onda poi vedremo...
Riesumare qualche prodotto nel mio marasma di trucchi e affini è una buona abitudine, tutto sommato, che mi permette di ruotare i prodotti che ho e di fare qualche ri-scoperta senza nemmeno uscire di casa! XD
Tra i riesumati di questo mese ci sono:
Marc Jacobs - Style Eye-Con No. 7 in The Starlet
Complice la classifica delle migliori palette di fine anno ho deciso di lasciare la The Starlet più a portata di mano. Era da un mesetto che non la usavo e meritava davvero di essere riesumata: i colori hanno una ottima scrivenza, una consistenza meravigliosa e sono tutti intensi e facili da sfumare.


Queen Helene – Mint Julep Mask
Negli ultimi tre mesi circa sono stata una pigrona cronica con le maschere per il viso.
Abituata come ero a farla tutte le settimane, la mia pelle ha risentito abbastanza di questo periodo in cui non mi davo mai il tempo per applicare la maschera. Corriamo ai ripari riesumando la Mint Julep Mask e tornando alle vecchie, buone abitudini.
Alverde - Burrocacao Calendula
Qui non si capisce già più che stagione è: ci sono giorni che sembrano quasi primaverili e altri dove i pinguini ci fanno compagnia. Le mie labbra ne risentono e sono corsa ai ripari riesumando questo burrocacao Alverde. Se avete in programma un viaggio in terra Alverde-dotata io ne agguanterei uno al volo! 
Parte di una vecchia collezione MAC, la MAC Me Over Collection dell'inverno 2012, è un prodotto su cui ho cambiato parecchio idea nel tempo: inizialmente ne ero entusiasta, poi la texture ha iniziato a seccarsi e io ad apprezzarlo di meno. Scrive ancora per cui mi dispiace buttarlo ma applicare un ombretto in stick dalla texture estremamente secca non carino. Utilizzo fine allo sterminio, spero ormai prossimo. 
  
Voi avete recuperato qualche prodotto interessante in questo periodo? Avete qualche ri-scoperta tutta casalinga? 

29 commenti:

  1. Ciao Giulia,
    la palette di Marc è bellissima prima o poi acquisterò qualcosa del brand, lo stick di mac l'ho finito perchè si stava seccando, non mi è dispiaciuto ma onestamente voglio provare qualcos'altro. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ombretto MAC spero di finirlo prossimamente, ha una texture davvero strana: subito sembra secchissimo ma in realtà scrive ancora bene... boh... ormai è da smaltire!

      Elimina
  2. Io non ho recuperato nulla.. purtroppo sono concentrata a finire determinati prodotti.. Forse ho riesumato un rossetto Kryolan trovato in una glossybox (uno dei pochi prodotti per cui ne valeva la pena essere abbonati!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh anche concentrarsi per finire certe cose è un bel obiettivo!

      Elimina
  3. Io ho recuperato un vecchio duo di ombretti Chanel, quando me l'hanno regalato non mi convinceva invece adesso mi piace un sacco... che strane che siamo! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, siamo decisamente strane! Però è una bella sorpresa ritrovare qualcosa che pensavi di non apprezzare e invece scoprire che ti piace tantissimo! XD

      Elimina
  4. Se hai un primer siliconico trasparente, potresti depottare l'ombretto in una jar e dopo averlo riscaldato mescolarlo con qualche goccino di questo, magari rinviene e riesci meglio ad usarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che potrei proprio provare Ery! Di ombretto ce n'è ancora a volontà potrei fare una prova per vedere se funziona meglio!

      Elimina
  5. A me piace questo post, sarei contenta di leggerne anche le puntate successive :) Bellissima la Starlet, la mia preferita tra quelle di Marc Jacobs.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Damina per avermi risposto!!
      Anche secondo me la Starlet è bellissima, mi sono innamorata anche della The Night Owl, chissà se arriverà anche da noi!

      Elimina
  6. Mi piace sempre curiosare tra i tuoi riesumati,Giulietta! La palettina di Marc Jacobs è un amore,ma ho swatchato da Sephora "The Lolita" e l'ho trovata troppo polverosa e poco pigmentata :(
    Non so,proverò a swatcharne un'altra e dare loro un'altra occasione..
    Per adesso,ti mando un bacione enorme <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sarina per la risposta, magari continuerò ancora per un pò con la pubblicazione poi rivaluterò a suo tempo... Swatcha la Starlet, a me piace tanto tanto, i colori sono pigmentati e quasi cremosi!
      Un bacione grande!

      Elimina
  7. Io avevo riesumato l'ombretto in stick Pupa della Le Navy Chic (se non sbaglio l'ho visto anche in un tuo post), quello taupe ma ho dovuto forzatamente buttarlo perchè era tutto grumoso, instendibile nonostante il colore stupendoç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che ci penso, quello lo devo riesumare anch'io, spero di non avere brutte sorprese :P

      Elimina
    2. Lo sto utilizzando anche io saltuariamente perchè vorrei terminarlo! Ho notato che anche il mio sta iniziando a fare degli spiacevoli grumi, mi sa che devo accelerare i tempi! :-/

      Elimina
  8. Sarei curiosa di provare quella maschera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un'ottima maschera! La trovi sul sito Bbcream Italia!

      Elimina
  9. No davvero Spendina, come hai fatto a dimenticarti della palette Marc Jacobs?? ^_^
    Io ultimamente sto riesumando poco, sono tutta intenta a cercare di terminare due-tre prodotti ma si rigenerano durante la notte :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetti prodotti auto-rigeneranti! XD
      Ma non l'avevo dimenticata fatina, è che ho poche cose sai... XD... quindi inevitabilmente finisco per passare dei mesi dove uso più altro!

      Elimina
  10. La maschera di Queen Helene vorrei provarla anche io, prima o poi lo farò. Che bella che è la palette di Marc Jacobs...tanta invidia ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una buonissima maschera e anche la palette è fantastica... così per acquisti futuri! XD

      Elimina
  11. Quella palette Marc Jacobs *------* che meraviglia!! Come hai fatto a dimenticarla? XD


    Nuovi pennelli Essence :) Ti va di scoprirli?? http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/01/preview-occhi-in-primo-piano-con_30.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, sono terribile, in genere afferro le prime quattro cose che ho a portata di mano! XD

      Elimina
  12. È sempre interessante vedere questo genere di post, aiuta a ricordare che noi tutte, normalmente, abbiamo qualche prodotto un po' trascurato che può dare ancora molta soddisfazione. È anche vero che a volte istiga anche allo shopping...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, è l'altra faccia della medaglia! XD
      Però l'intento è nobile! ;-)

      Elimina
  13. Riesumare prodotti cari come la palette Marc Jacobs è sempre un bene XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cari e performanti come la palette Marc Jacobs, è un bene doppio!

      Elimina
  14. Bellissima la palette Marc Jacobs! *_* La mint julep masque mi tenta da sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo molto bene con la Mint Julep... e adesso che ci penso devo ancora scriverci una recensione!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...