Lettori fissi

venerdì 23 gennaio 2015

Le Petit Marseillais - Gel doccia extradelicato Pesca Bianca e Nettarina

Ho guardato incuriosita i bagnoschiuma Le Petit Marseillais fin dalla prima volta che li ho incontrati nei negozi. La confezione probabilmente faceva la sua parte nell'attirare il mio sguardo, insieme alle intriganti profumazioni.
La mia prima scelta è caduta sul Gel Doccia Extradelicato Pesca Bianca & Nettarina.
Indovinate chi ha già voglia di estate?


Pro: confezione grande, profumazione paradisiaca, lascia la pelle morbida e profumata
Contro: nessuno
Prezzo: 2,50€ per 250ml, spesso in promozione.
Voto: 9


Fin dal primo momento in cui ci siamo incontrati, in negozio e online tramite la recensione di Drama e Hermosa, tra me e i bagnoschiuma Le Petite Marseillais è nata subito una forte attrazione.

causarla è stata sicuramente una combinazione data delle confezioni squadrate e colorate, vagamente retrò, e dalle profumazioni, ricercate e paradisiache. 
Le Petite Marseillais è un marchio francese che nasce nelle campagne della Provenza, terra ricca di profumi e colori, a cui si ispirano i prodotti di questo brand.  
La prima confezione ad essere agguantata è stata la profumazione Pesca Bianca & Netterina che vorrei, davvero, riuscire a farvi sentire mentre leggete queste righe: se amate le pesche e il profumo che fanno non potete perdervi questo bagnoschiuma.
Aprirlo ogni volta era un'esperienza sensoriale meravigliosa: era come essere circondata dalle pesche più profumate che l'estate potesse produrre.
L'odore è dolce ma non troppo, forte ma non fastidioso o troppo persistente, e soprattutto veritiero, non il classico odore artificiale.
La consistenza è gelatinosa e a contatto con l'acqua produce una morbidissima e profumatissima schiuma.
I bagnoschiuma Le Petite Marsellais costano circa 2,50€ e le confezioni contengono 250 ml di prodotto, spesso è facile trovarli in promozione (se non ricordo male questo l'ho pagato circa 1,50€). Sono reperibili nei negozi Esselunga, Auchan, La Saponeria e nelle catene Tigotà e Acqua&Sapone.  
Le profumazioni disponibili in Italia al momento sono 7:
Purtroppo non sempre sono tutte facilmente reperibili.
So che sto parlando di un semplice bagnoschiuma, una di quelle cose che in genere si arraffa senza cognizione di causa al supermercato, cercando solo di spendere poco ma i gel doccia Le Petit Marseillais mi hanno stregata.
Non vedo l'ora di immergermi nella profumatissima schiuma di un nuovo bagnoschiuma, magari Mandarino e Lime o Fiori d'Arancio chissà! 

26 commenti:

  1. Caspita.. costano davvero poco e soprattutto le profumazioni sembrano interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora ho provato solo questa ma ho tutta l'intenzione di provarne altre! :)

      Elimina
  2. Li volevo provare anch'io, ne parlano tutti bene, tra l'altro le due nuove profumazioni sembrano molto invitanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mandarino e Lime sarà la mia prossima punta! XD

      Elimina
  3. Questi gel doccia sono una vera tentazione, questa profumazione poi è moooolto nelle mie corde :3

    RispondiElimina
  4. Ohhhh...io amo il profumo di pesca, questo deve essere mio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, allora ti consiglio davvero di provarlo!

      Elimina
  5. Io ho provato quello ai Fiori D' Arancio super consigliato

    RispondiElimina
  6. Io li adoro. Questo alla pesca, poi, è sublime.

    RispondiElimina
  7. Primo commento da parte mia, anche se ti seguo da almeno un anno. Ho adorato questo bagnoschiuma nella versione fiori d'arancio e ho iniziato quello miele lavanda, anche quest'ultimo é davvero buono! Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li proverò entrambi allora!!
      Grazie per il tuo primo commento, spero ce ne saranno tanti altri in futuro!! Ti aspetto eh! :)

      Elimina
  8. il packaging è molto ispirante!

    RispondiElimina
  9. il packaging è molto ispirante!

    RispondiElimina
  10. Già che sia alla pesca me lo fa desiderare da impazzire, poi a questo prezzo e con le altre profumazioni una più buona dell'altra..devono essere miei!!!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo ha davvero un profumo sublime!!!

      Elimina
  11. Questa profumazione vorrei provarla, ma dalle mie parti trovo solo le versioni alla Lavanda, ai Fiori d'Arancio e alla Vaniglia :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anche io fatico a trovare tutte le profumazioni, uff!

      Elimina
  12. Ce l'ho...è nel mio armadietto delle scorte e a breve lo proverò! io l'ho trovato in offerta da Tigotà e l'ho preso senza pensarci!

    RispondiElimina
  13. Ho provato la stessa tua profumazione e l'ho adorata!** Ma io amo i profumi alla pesca per cui non faccio testo. Anche quella Mandarino e Lime deve essere paradisiaca <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, anche io adoro i profumi alla pesca quindi sono di parte! Mandarino e Lime mi piacerebbe tanto trovarlo in giro per provarlo!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...